Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'orrore / Mario Alessi, un infame!



    Chi invece scandalizza anche uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

    (Mt 18,6)

    ***

    CIAO TOMMY! NON TI MERITAVAMO!

  2. #2
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    sono contrario alla pena di morte ma in casi come questi non c'è altra soluzione.

  5. #5
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Repubblica.it

    LA BANDA.

    Lui, la compagna e l'amico.
    Per adesso sono tre le persone accusate del sequestro
    Alessi aveva ucciso e diceva 'liberatelo'
    Raimondi è crollato per primo

    dal nostro inviato LUIGI SPEZIA



    PARMA - Lui, la compagna e l'amico. Per ora è questa la banda che ha rapito e ucciso il piccolo Tommy. Mario Alessi, 44 anni, il muratore dinoccolato e freddo, l'uomo che un paio di giorni fa ha avuto il coraggio di dire: "Mi rivolgo ai rapitori, liberatelo".

    Antonella Conserva, la compagna sempre premurosa nei suoi confronti, la donna che ha avuto il coraggio di dire: "Il signor Paolo Onofri, farebbe bene a ripulirsi della sporcizia che lo circonda piuttosto che fare i nomi dei muratori".

    Salvatore Raimondi, 27 anni, rimasto nell'ombra fino a ieri, l'amico fidato, di famiglia siciliana ma nato a Parma, l'uomo temprato nelle rapine che poteva essere la spalla giusta per un'azione che Alessi ha pensato di portare a termine senza complicazioni, ma che con il complice ha trasformato in una tragedia nemmeno due ore dopo.

    La pista dei siciliani, per un rapimento senza capo né coda, finito con la morte del piccolo Tommy. Mario Alessi è l'uomo che ha avuto l'idea del sequestro mentre lavorava come muratore alla cascina degli Onofri a Casalbaroncolo. Dai primissimi giorni è finito nel mirino, usciva dalla Procura con un maglione tirato sulla testa, lasciando intravedere i capelli folti e ondulati.

    Per un mese ha recitato la parte dell'uomo ingiustamente sospettato, trascinato in una storia infamante per una semplice coincidenza: "La mia unica colpa è stata quella di aver lavorato alla ristrutturazione di quella cascina, nient'altro. Io non ho fatto nulla di male. Il signor Onofri mi trattava bene, mi ha sempre pagato, non ho nulla contro di lui".

    Ha recitato da grande attore davanti ai taccuini e alla telecamere, ha fatto interviste televisive pagate non si sa, ma certo lui i soldi li chiedeva, eccome, li ha chiesti a tutti: "Ho bisogno di soldi, non lavoro più da quando la polizia mi segue tutti i giorni. Ho perso del lavoro, come faccio a presentarmi in un cantiere da un geometra se poi mi arriva la polizia e mi porta di nuovo in Questura?". Aveva già ucciso Tommy, ma per dichiarare che non c'entrava nulla prometteva "lo scup" con un sorriso beffardo a chi gli avesse offerto la cifra più alta, fumando l'ennesima, immancabile sigaretta.

    Cacciava via le telecamere dal suo giardino, nella cascina contadina con orto e poi le richiamava per vedere se potesse ricavarne qualcosa. E diceva anche: "Il bambino è il cuore di una famiglia e non si può togliere il cuore ad una famiglia".

    Gli inquirenti lo hanno sospettato perché il suo alibi ha cominciato a traballare qualche minuto dopo che l'aveva affermato. Grazie agli uomini dello Sco è stato scoperto.. La barista di Casaltone l'ha ripetuto in tutte le salse: "Questo signore qui nel mio bar dalle 19 e 30 alle 20 e 15 del 2 marzo non c'è mai stato. Lo so perché in quell'orario nel mio bar non c'è stato nessuno". E lui a ripetere: "L'alibi ce l'ho, verrà chiarito tutto".

    La moglie Antonella Conserva, accusata di essere andata a riprendere Alessi vicino al luogo del rapimento, ha sempre difeso il suo compagno. E si lamentava per il proprio figlio, che ha più o meno l'età di Sebastiano, fratello di Tommaso: "La polizia non ci lascia più vivere, è arrivata di notte due volte e il mio bambino si sveglia in continuazione, ha gli incubi".

    Una coppia unita nel bene e nel male, quando Alessi - che è stato condannato in secondo grado per lo stupro di una ragazza di 22 anni compiuto davanti al fidanzato di lei nel 2000 in Sicilia - è uscito dallo studio della sua avvocatessa Laura Ferraboschi, lei lo abbracciava stretto, come a proteggerlo e comunque a comunicargli che le sarebbe stata sempre accanto.

    La donna è entrata nella vicenda perché accusata di aver aiutato il compagno nel rapimento. Non era presente nella casa del rapimento, ma a quanto risulta ha fatto una telefonata in quei momenti con il suo cellulare: probabilmente sapeva delle intenzioni del compagno. Comunque il suo apporto sarebbe stato importante. E anche quella telefonata dimostra tutta l'approssimazione con la quale il gruppo ha realizzato l'operazione.

    Il personaggio più misterioso finora è Salvatore Raimondi, che è amico di Alessi, precedenti penali per rapina e spaccio, ma anche l'uomo che è crollato per primo davanti all'incalzare delle domande degli investigatori della polizia.

    (2 aprile 2006)

  6. #6
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certamente, vedrai in carcere, se un infame del genere non si uccide da solo, ci penseranno i detenuti che hanno l'etica di non stare sotto lo stesso tetto con simili scarti umani!

    Raffaele

  7. #7
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  8. #8
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sant'Agostino e San Tommaso d'Aquino sostengono la liceità della pena di morte sulla base del concetto della conservazione del bene comune. L'argomentazione di Tommaso d'Aquino è la seguente: come è lecito, anzi doveroso, estirpare un membro malato per salvare tutto il corpo, così quando una persona è divenuta un pericolo per la comunità o è causa di corruzione degli altri, essa viene eliminata per garantire la salvezza della comunità (Summa Theologiae II-II, q. 29, artt. 37-42). Il santo sosteneva tuttavia che la pena andasse inflitta solo al colpevole di gravissimi delitti, mentre all'epoca veniva utilizzata con facilità e grande discrezionalità.

    Raffaele

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    sono contrario alla pena di morte ma in casi come questi non c'è altra soluzione.
    senza remore farei il boia!

 

 

Discussioni Simili

  1. Mario Alessi trasferito
    Di Paolo82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:17
  2. l'orrore del Peccato / Mario Alessi, un infame!
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 01:03
  3. Pena Di Morte Per Mario Alessi
    Di ilGladiatore (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 04:16
  4. La piramide infame. La normalità dell'orrore tra Sassuolo e Milano
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 20:06
  5. Una storia infame di una razza infame
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 13:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito