User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    demonius.splinder.com
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa sarà della situazione italiana?

    Le elezioni si avvicinano,e con loro le frenesie,le ansie,e le paure da una o dall'altra parte,da uno o dall'altro cittadino.
    La destra in Italia è arrivata,a mio avviso ad un bivio.Le opportunità che si prospettano per il Centro-destra sono due,in caso di vittoria,
    continueranno ad affidarsi al capo Berlusconi,che li ha fino ad ora guidati,eclissando quasi totalmente gli altri esponenti,in caso di sconfitta,
    invitare Berlusconi a farsi da parte.Ritengo tuttavia,questa seconda ipotesi piuttosto irrealistica.
    La destra in Italia è andata al governo,dopo la discesa in campo di Berlusconi,proprio grazie al ruolo CENTRALE rivestito dal cavaliere.
    Con la formazione di FORZA ITALIA il centro-destra si è trovato con i voti di un grande numero di italiani che fino ad allora erano quasi completamente estranei
    alla politica,quella fascia di popolazione che non ama analizzare i problemi fino in fondo ma che preferisce relegarsi alla demagogia di frasi fatte,e alla facilità del "non pensiero"(W GRANDE FRATELLO).
    Le fasce sociali che formano l'ossatura di FORZA ITALIa sono infatti rappresentate da individui variegati,di numerosi strati della società.
    Ritengo,GIUSTIFICABILE chi donando il suo voto a BERLUSCONI ne riceve un rendiconto personale(è cioè avvantaggiato dalla politica di Berlusconi).
    Quello che a mio avviso è veramente incomprensibile ed ingiustificabile è il voto dei cosiddetti "addormentati",coloro i quali fanno riferimento alla forte figura di Berlusconi,
    ne apprezzano la ROMANZATA storia personale,e lasciano che una superficiale analisi della situazione politica(limitata alle parole di Berlusconi)adempia pienamente alla loro fame di notizie.
    Questi poveri individui,rappresentano la parte più disgraziata della società,relegata ai margini,illusa,tradita,ingannata.Questa fascia della società non ha i mezzi per rendersi conto della realtà delle cose.
    Prendo come esempio una famiglia,padre disoccupato(muratore che lavora "in nero"),moglie colf (che lavora "in nero"),un figlio(studente) e una figlia(studentessa).
    Questa famiglia è Berlusconiana.Le motivazioni offerte dagli intervistati sono:Padre:"Visto che lavoro in nero,e che ho 50 anni,il mio unico obbiettivo è avere una pensione minima più alta,e Berlusconi puo darmela(?)
    anche se forse a discapito del futuro dei miei figli",moglie:"Eh perchè?la sinistra che è capace di fare?farebbe qualcosa di meglio?".L'unica fonte di notizie,scelta da questa famiglia è il Tg 4.
    Credo che questo spaccato,rappresenti fedelmente,la BASE su cui si fonda il berlusconismo,oltre,ovviamente a parte dell'imprenditoria,agli "evasori"(la gende che fa affidamento sui condoni qui a Napoli e provincia vi sorprenderebbe),
    e a parte della classe dirigente.
    Forse,che con la scomparsa di Berlusconi dalle scene(quando?),la destra italiana si intebolirà notevolmente,forse non godranno mai,AN ed UDC,della fiducia degli italiani ,forse l'unico partito che potrebbe raccogliere parte degli individui
    di "basso popolo" è la lega nord soltanto ,previa abbandono delle sue radici Nordiche.Oppure,ritengo plausibile nel prossimo futuro un ritorno,"IL GRANDE CENTRO".
    Comunque vada,speriamo che la parte "addormentata" degli italiani si risvagli,o saranno anni duri,per tutti.

  2. #2
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo post è pieno di luoghi comuni e pregiudizi della sinistra antipatica, aristocratica e radical-chic che disprezza il "popolo" dalla parte del quale vorrebbe stare e che non la faranno mai vincere.

    E che, purtroppo, sono verissimi.

  3. #3
    demonius.splinder.com
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Questo post è pieno di luoghi comuni e pregiudizi della sinistra antipatica, aristocratica e radical-chic che disprezza il "popolo" dalla parte del quale vorrebbe stare e che non la faranno mai vincere.

    E che, purtroppo, sono verissimi.
    Voleva essere uno spunto di riflessione sul futuro della situazione italiana.Ed anche una analisi,seppure parziale,delle fonti che hanno le persone mano istruite ed interessate alla politica,per informarsi.
    La sinistra non ha la capacità di arrivare a queste persone,come invece Berlusconi fa,con i suoi tg,le sue frasi fatte,e i suoi slogan."Addormentando" la gente con mezzi come "il grande fratello","Amici","buona domenica"....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-08-16, 18:40
  2. Il kaiser informato della situazione italiana
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 18:28
  3. Cosa dicono i Francesi della situazione Italica e di BERLUSCA
    Di joseph nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 18:12
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 14:56
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito