Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito "Blitz fascista, un'inutile provocazione " dal DOMANI DI BOLOGNA

    Riporto.....

    Blitz fascista, un'inutile provocazione
    di Luca Molinari



    Una provocazione da condannare. Ma da archiviare al più presto soprattutto per non dare ai loro autori un peso che non hanno. Il centrosinistra liquida così il blitz di Alternativa sociale di sabato scorso in Piazza Galvani.



    «Si è trattato di un’inutile provocazione avvenuta nella più completa indifferenza della città», taglia corto il sindaco Cofferati. Di «città che ha saputo isolare queste persone», parla anche Salvatore Caronna, segretario provinciale dei Ds, per il quale «si è data tanta importanza alle richieste dell’estrema destra di tenere comizi, invece si sono spese ben poche parole per denunciare la loro ideologia che si rifà alle peggiori esperienze del Novecento».



    In particolare dalle parti dell’Unione è stata apprezzata la compostezza e l’indifferenza con cui i bolognesi hanno accolto i gruppi di destra radicale. Toni compiaciuti anche dalle parti del movimento no global che porta a casa un doppio successo: aver contribuito a impedire i comizi di As (a San Lazzaro) e della Fiamma (a Bologna) e aver saputo evitare eventuali azioni isolate di singoli violenti riconducibili all’area dei Disobbedienti.



    «È bello che Bologna sia l’unica città che ha impedito il comizio dei missini e dei mussoliniani», commenta Valerio Monteventi, portavoce del Bsf e consigliere comunale del Prc. Poco importa che a molti esponenti del Bsf il sit in in Parco 2 Agosto a San Lazzaro costerà una denuncia per manifestazione non autorizzata: «Ci siamo abituati, a volte - scherza Monteventi - disobbedire costa qualcosa...».


    Imbarazzo nel centrodestra, i cui partiti sono alleati elettorali di As. Tra i pochi che commentano il blitz è Daniele Carrella, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. «Chi viola le regole sbaglia, ma i primi a violare le regole sono stati i rappresentanti dell’amministrazione comunale che non hanno rispettato le norme della democrazia che hanno inserito criteri di discrezionalità nell’attribuzione di piazze e spazi».


    Nel tessuto democratico di Bologna, però, il blitz a suon di croci celtiche e saluti romani avvenuto brucia: è un affronto alla città che si sarebbe voluto evitare. Soprattutto perché fatto in barba a tutte le regole. «Si commentano da soli, chiedono legalità e poi sono i primi a violarle», taglia corto Francesco Murru, presidente provinciale delle Acli che ricorda come «domani (oggi, ndr) daremo vita insieme ad Arci, Cgil, Cisl e altri soggetti a un banchetto in piazza Nettuno per ricordare i valori antifascisti».



    L’appuntamento (salvo disdetta dell’ultima ora) è alle 16. Inizialmente organizzato per “contestare” a distanza il comizio che la Fiamma Tricolore voleva fare questa sera in città, l’happening dopo il dietro front dei missini che hanno rinunciato a riunirsi in Piazza della Pace, è annuncia come un appuntamento di sola festa.


    http://www.ildomanidibologna.it/articolo_04.htm

  2. #2
    civis_romanus
    Ospite

    Predefinito

    Che spettacolo! Daje regà siamo su tutti igiornali...

  3. #3
    MONTINI
    Data Registrazione
    09 Jun 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito





    (La foto allegata è quella pubblicata sul sito)

  4. #4
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito

    Forza Nuova E' Passata E Si E' Presa La Piazza !!!!!

    W Forza Nuova

  5. #5
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VECCHIO
    Forza Nuova E' Passata E Si E' Presa La Piazza !!!!!

    W Forza Nuova

    Destra Militante!

  6. #6
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forza Nuova Passa Sempre E Comunque...sig. Cofferati...

  7. #7
    Fuori i predoni dall'Italia
    Data Registrazione
    29 Dec 2005
    Messaggi
    799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non siete voi a fare paura.

    Nonno Ruspa, mino d'amato e altri sono dei Moderati che garantiscono per AS.
    Nel caso (molto probabile, anzi sicuro) manderete qualcuno al parlamento questo qualcuno sarà annacquato in mezzo ai vecchietti.

  8. #8
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da x-mas
    Non siete voi a fare paura.

    Nonno Ruspa, mino d'amato e altri sono dei Moderati che garantiscono per AS.
    Nel caso (molto probabile, anzi sicuro) manderete qualcuno al parlamento questo qualcuno sarà annacquato in mezzo ai vecchietti.
    Ed il monarchico noto esponente della destra nazionale tal Boetti Villanis "chiaccherato" anche per altri motivi poco nobili. .che candidate n°1 al Senato in Piemonte che ci fa ???
    la "rivoluzione" missina di sicuro !!
    il NEO-missino se lo CONOSCI lo EVITI....
    A proposito ha circa 80 anni...

  9. #9
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da x-mas
    Non siete voi a fare paura.

    Nonno Ruspa, mino d'amato e altri sono dei Moderati che garantiscono per AS.
    Nel caso (molto probabile, anzi sicuro) manderete qualcuno al parlamento questo qualcuno sarà annacquato in mezzo ai vecchietti.

    No fare lo scemo.

    Noi prendiamo le piazze voi vi siete esercitati nel pianto scenico.

  10. #10
    Je me suis cassé
    Data Registrazione
    17 Jan 2006
    Località
    niort (france)
    Messaggi
    720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Forza uova: tutto il resto é gioia!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-12, 16:16
  2. "Guardian": Fiore "fascista italiano in una scuola a Londra"
    Di nathan muir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 20:06
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 11:15
  4. Qualcuno "resiste" alla vulgata razzista di domani e non si "allinea"
    Di Guido Keller nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 10:32
  5. Strage di Bologna: la Cassazione scagiona il "fascista" Ciavardini.
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 09:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito