Riferimento: Ma la sinistra cosa farebbe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
la sinistra, per esempio, forse, sposterebbe tutti i finanziamenti dal ponte sullo stretto ai sussidi di disoccupazione. Lo stesso dicasi per le spese militari. Aumenterebbe la tassa di concessione governativa sulle tv private (che pagano miserie, e straguadagnano), e destinerebbe il ricavato ad incentivare il mantenimeno dei livelli occupazionali.
Dici? Non mi risulta che nèla sinistra nemmeno la sinistra comunista nel momento in cui ha governato abbia intrapreso quel genere di iniziative. Nè mi pare lo facciano le altre sinistre europee. Sei sicuro che è questo che farebbe la sinistra e non che, piuttosto, questo è quello che TU vorresti che essa faccia?
Citazione:
THE MATRIX
Dici? Non mi risulta che nèla sinistra nemmeno la sinistra comunista nel momento in cui ha governato abbia intrapreso quel genere di iniziative. Nè mi pare lo facciano le altre sinistre europee. Sei sicuro che è questo che farebbe la sinistra e non che, piuttosto, questo è quello che TU vorresti che essa faccia?
E' un dato di fatto che i finanziamenti per il ponte sullo stretto furono disposti dal precedente governo berlusconi,congelati da quello di prodi e ripristinati dall'attuale governo,berlusconi.
E' un esempio.
Citazione:
17N
Non pretendo di avere risposte certe, solo opinioni quindi considerale come tali.
Per me gli italiani non sanno proprio quello che vogliono: è un popolo che (si crede) furbo e si affida volentieri a personaggi demagogici come Berlusconi che fa' le veci di quell'uomo forte che gli italiani cercano da sempre. Ma questa è un'altra storia.
Per carità, le opinioni sono sempre rispettabili, ma dovrebbero avere una base di sostegno che le spiega e ne determina o meno il valore. Avere come base di sostegno solo se stessi non mi pare molto serio. Perchè vedi, tu non stai spiegando perchè gli italiani hanno altre opinioni, diverse dalle tue, tu ritieni che non avendo essi le tue opinioni allora non sanno che vogliono. Abbi pazienza, ma mi è veramente difficile definire questo modo una opinione. Se mai è egocentrismo.
Citazione:
17N
Cosa farebbe la sinistra?
La sinistra non ho proprio idea di che cosa voglia, e secondo me non ha proprio nulla da proporre, assolutamente nulla. In passato questa sua mancanza di chiarezza le ha poi causato la situazione in cui si trova adesso, ne ha pagato come è giusto le conseguenze.
E questo è il guaio grossissimo, e che ti dovrebbe anche far riflettere su quanto hai appena detto poco sopra: se non si sa cosa vuole, certo è che non si capisce che cosa propone. Perchè mai dovrebbero votarla?