Visualizzazione Stampabile
-
Questo sondaggio dovrebbe servire a far capire un po` perche si vuole la pena di morte, perche non tutti ne sono a favore per lo stesso motivo.
Se si vota per tutti e due i motivi e come non votare, quindi meglio votare per il motivo che si ritiene principale.
Come avevo accennato prima, se si e` a favore per far sparire una mela marcia e nociva dalla societa`, il carcere a vita in una cella con porta murata dovrebbe essere sufficiente, se la si vuole per far soffrire l assassino ancora una volta sono convinto che al mostro si farebbe solo un favore, perche esistono metodi piu punitivi della morte.
In altre parole, sono contro la pena di morte perche` la Condanna/punizione deve durare tutta la sua vita. (Bastardo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da widukind
Personalmente sono favorevole alla pena di morto solo riguardo ai seguenti reati:
-violenza carnale
-violenza carnale su minore
-infanticidio
Specialmente per i primi due, dato che (anche se sopravvive) la vittima si porterà per tutta la vita il dolore di quanto accaduto, la propria intimità violata e via dicendo.
Per il resto, sono contrario.
Sono invece favorevole ai lavori forzati (ad esempio come mano d'opera in più per l'anas, così è la volta buona che la sa-rc viene sistemata), ma senza sconti della pena (ovvero, se condannano a 3 anni, li passi in galera e lavorando forzatamente, senza che il lavoro forzato aiuti ad uscire prima) e senza stipendio (negli USA retribuiscono un minimo, io non lo farei. Mi pare sciocco che lo stato condanni e poi dia un contributo per chi non sta facendo altro che scontare la pena. Vitto e alloggio sono già abbastanza).
Quello dell'anas è solo un esempio, ce ne sarebbero mille altri, che contribuirebbero comunque a far imparare un mestiere a chi viene condannato, utilizzabile come "esperienza lavorativa" per il momento del ritorno alla vita civile e soprattutto si occuperebbero quei lavori che "gli italiani non vogliono più fare" ponendo anche un limite alla mano d'opera extracomunitaria.
C'è anche un gran bisogno di organi per i trapianti
-
Là dove la pena abbia perso qualsiasi funzione rieducativa e sia preclusa qualsiasi possibilità di recupero sociale dell'imputato non resta che la funzione punitiva e questa è la morte.
-
io non sono affatto per la pena di morte....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Folgore
C'è anche un gran bisogno di organi per i trapianti
Chiedo per curiosita`, ti faresti trapiantare nel tuo corpo per esempio il cuore di un mostro?
-
La Pena di morte serve,a volte bisogna liberarsi di individui come alfredoibba e dubois...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Segesta
Chiedo per curiosita`, ti faresti trapiantare nel tuo corpo per esempio il cuore di un mostro?
[toccata]se ce ne fosse bisogno penso di sì[/toccata]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Massimiliano71
Là dove la pena abbia perso qualsiasi funzione rieducativa e sia preclusa qualsiasi possibilità di recupero sociale dell'imputato non resta che la funzione punitiva e questa è la morte.
puo' pero' servire ad altre persone l'esposizione pubblica in piazza con cartello, diretta tv ed eventuale linciaggio.
ma sarebbero troppi.
anzi costanzo a commentare ste cose......:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da teschio rosso
Io sono favorevole alla pena di morte solo in casi eccezionali, penso ad Alfredoibba :D
Cazzo così mi levi trastullo teschio:D
-
Perchè in Italia solo con la condanna a morte si avrebbe la certezza della pena...