Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito votare a sinistra per salvare la destra.

premessa: sono un lavoratore autonomo, ho votato centrodestra nel 2001, ritengo di appartenere a una destra liberista.

Detto questo; alle prossime elezioni votero' a sinistra e non per masochismo ma per fare l'unica cosa che posso materialmente fare per salvare la destra italiana.

Motivazioni:
    - Non ci sara' una vera destra fino a che tutti i partiti che ne fanno parte saranno ostaggio del principe di arcore e la maggior parte dei loro esponenenti fanno a gara a difenderlo e occupano il loro prezioso tempo al parlamento per votare leggi che interessano principalmente al loro leader.

-non sono uno che nasconde la testa sotto la sabbia... la situazione economica e' veramente grave e non si risolvera' certamente togliendo qualche tassa o balzello. Io sono commerciante e personalmente preferisco pagare un po' piu' di tasse su 100 che un po' meno su 30 ....e se l'economia non riparte su quello le dovro' pagare.

-Non mi sento rappresentato da gente come Schifani, Bondi, Calderoli e altri dilettanti della politica. Francamente mi vergogno il piu' delle volte che molti dei rappresentanti del governo (premier incluso) ne combinano qualcuna delle loro e il mio paese e' preso in giro da mezzo mondo.

-La destra italiana non ha piu' bisogno di Berlusconi e se non si perde e di brutto continuera' ad essere ostaggio di questo signore.

Magari cerchero' di limitare i danni e votero' rosa nel pugno che rappresenta almeno per un minimo cio' che sento e probabilmente non durera' molto tempo all'interno del centro-sinistra.

Sono l'unico a pensarla cosi' o devo pensare che in italia essere di destra significa solo scimmiottare e servire il potente di turno che fa' il bello e cattivo tempo e che parla ancora di comunismo nel terzo millennio invece di parlare dei problemi veri del paese?

Chiedo scusa per il lungo e forse palloso post.

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei una brava persona e ti rispetto molto per quello che hai scritto.
    Inutile dire che approvo il tuo ragionamento.

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question La "notte dei lunghi coltelli" prossima ventura?

Non ti preoccupare...se davvero il Berlo perde le elezioni sara' politicamente finito.....sarebbero i suoi stessi alleati a dargli un calcio nelle terga....non credo proprio che siano talmente fessi e masochisti da tenersi bello bello li' indiscusso al suo posticino di capo dell'opposizione colui che li ha portati nel baratro....non sono tafazziani fino a questo punto....almeno me lo auguro per loro!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking ... guarda guarda!...

caro il mio 'Fred'
    da quello che vedo questo è il primo post che scrivi su questo sito e, tra tutti i forum disponibili, scegli quello della Casa delle Libertà per dire a noialtri che hai deciso di votare a sinistra perchè sei 'stanco di Berlusconi'...

Chissà perchè mi fai tanto venire in mente un episodio accaduto a Piacenza una settimana fa durante lo 'spettacolo di cabaret' organizzato dalla sinistra in piazzetta San Francesco. Ad un certo punto è stato 'intervistato' un tizio che ha detto di essere un ex-elettore di Berlusconi e, profondamente 'deluso' del modo con il quale è stato governato questo paese negli ultimi cinque anni, ha decioso di votare questa volta per il prof. Mortadellona. E' evidente la somiglianza del caso tuo e di questo qua...

C'è però un piccolo e insignificante dettaglio da aggiungere: quel 'tizio' [che ovviamente non era di Piacenza...] è stato 'riconosciuto' da un militante di An. Si trattava di un militante diessino con in tasca la tessera da almeno quindici anni...

Morale della favola caro amico...

... se per caso pensi che qui si sia tutti mongoloidi hai commesso un piccolo errore!...

Cordiali saluti

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecia di Cossato
    caro il mio 'Fred'
    da quello che vedo questo è il primo post che scrivi su questo sito e, tra tutti i forum disponibili, scegli quello della Casa delle Libertà per dire a noialtri che hai deciso di votare a sinistra perchè sei 'stanco di Berlusconi'...

Chissà perchè mi fai tanto venire in mente un episodio accaduto a Piacenza una settimana fa durante lo 'spettacolo di cabaret' organizzato dalla sinistra in piazzetta San Francesco. Ad un certo punto è stato 'intervistato' un tizio che ha detto di essere un ex-elettore di Berlusconi e, profondamente 'deluso' del modo con il quale è stato governato questo paese negli ultimi cinque anni, ha decioso di votare questa volta per il prof. Mortadellona. E' evidente la somiglianza del caso tuo e di questo qua...

C'è però un piccolo e insignificante dettaglio da aggiungere: quel 'tizio' [che ovviamente non era di Piacenza...] è stato 'riconosciuto' da un militante di An. Si trattava di un militante diessino con in tasca la tessera da almeno quindici anni...

... se per caso pensi che qui si sia tutti mongoloidi hai commesso un piccolo errore!...

Cordiali saluti

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato
    Però se ti stai sbagliando e questa non è un'altra terribile macchinazione
    del famigerato KGB Prodiano, in questo momento stai insultando una
    brava persona di idee vicine al centrodestra che sta semplicemente
    esprimendo la sua opinione.

Oltre alla propaganda ed alla demagogia, a volte, esistono anche
    persone che sanno ragionare autonomamente ed intelligentemente...

Un saluto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecia di Cossato
    caro il mio 'Fred'

Cordiali saluti

Personalmente ho solo espresso la mia opinione e non mi pare di aver dato del mongoloide a nessuno.
    Se poi mi vuoi dare del comunista francamente la cosa mi fa sorridere cmq sei libero di farlo.
    Per quanto riguarda il forum che ho scelto, in questi giorni ho girato un po' di forum e avrei scritto molto piu' volentieri sul forum di forza italia....
    Peccato pero' che tra tutti i siti ufficiali dei vari partiti politici sia l'unico a non avere un vero forum ma (guarda caso) una bacheca in cui i messaggi sono 'selezionati' prima di essere pubblicati e in cui non si puo' rispondere a qualcuno o avere risposta.

O devo dedurre che la morale vera della favola sia che si puo' essere di destra solo se si approva in toto quello che dice berlusconi?

Io credo che ci possa essere una destra fatta da persone serie e (nei limiti dell'agone politico) oneste e coerenti coi loro ideali.
    Queste persone ci sono ma fanno fatica a venire fuori dal coro di coloro che mettono al centro delle loro battaglie solo ed esclusivamente la difesa di berlusconi.
    Per come la vedo io, una volta sparito Berlusconi o almeno ridimensionato, chi ha qualche idea e qualche ideale da proporre restera' al suo posto mentre gli altri correranno in soccorso del prossimo vincitore.
    E ti diro' di piu' io nemmeno vorrei parlarne di Berlusconi.... Vorrei parlare ed ascoltare argomenti ben piu' seri.

Se poi hai qualcosa da obbiettare ti sarei immensamente grato se mi dicessi cosa c'e' di sbagliato nei miei ragionamenti invece di minimizzare il problema tacciandomi di comunismo o di essere una spia rossa.

grazie.

saluti.

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fred69
    premessa: sono un lavoratore autonomo, ho votato centrodestra nel 2001, ritengo di appartenere a una destra liberista.

Detto questo; alle prossime elezioni votero' a sinistra e non per masochismo ma per fare l'unica cosa che posso materialmente fare per salvare la destra italiana.

Motivazioni:
    - Non ci sara' una vera destra fino a che tutti i partiti che ne fanno parte saranno ostaggio del principe di arcore e la maggior parte dei loro esponenenti fanno a gara a difenderlo e occupano il loro prezioso tempo al parlamento per votare leggi che interessano principalmente al loro leader.

-non sono uno che nasconde la testa sotto la sabbia... la situazione economica e' veramente grave e non si risolvera' certamente togliendo qualche tassa o balzello. Io sono commerciante e personalmente preferisco pagare un po' piu' di tasse su 100 che un po' meno su 30 ....e se l'economia non riparte su quello le dovro' pagare.

-Non mi sento rappresentato da gente come Schifani, Bondi, Calderoli e altri dilettanti della politica. Francamente mi vergogno il piu' delle volte che molti dei rappresentanti del governo (premier incluso) ne combinano qualcuna delle loro e il mio paese e' preso in giro da mezzo mondo.

-La destra italiana non ha piu' bisogno di Berlusconi e se non si perde e di brutto continuera' ad essere ostaggio di questo signore.

Magari cerchero' di limitare i danni e votero' rosa nel pugno che rappresenta almeno per un minimo cio' che sento e probabilmente non durera' molto tempo all'interno del centro-sinistra.

Sono l'unico a pensarla cosi' o devo pensare che in italia essere di destra significa solo scimmiottare e servire il potente di turno che fa' il bello e cattivo tempo e che parla ancora di comunismo nel terzo millennio invece di parlare dei problemi veri del paese?

non so se sia vero o meno che tu abbia votato cdx
    so solo che la tua scelta non è per nulla condivisibile, non è logica e non sarebbe neppure utile a far nascere un nuovo centrodestra
    comunque è una tua scelta
    e se, grazie anche, a te vincesse la sinistra, beh che vuoi che ti dica ....
    .... buone tasse a tutti!
    saluti

Registered User
    La destra e la sinistra non esistono.Esistono le persone oneste e disoneste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alle prossime elezioni votero' a sinistra e non per masochismo ma per fare l'unica cosa che posso materialmente fare per salvare la destra italiana.
    Certamente non sei l'unico...
    e conosco diverse persone che pur di riuscire a ritrovare una destra seria come alcune di quelle europee votano per il csx (questo dovrebbe far pensare a che punto siamo arrivati)
    Ed è proprio per questo che la sinistra in questa campagna si trova in vantaggio...non accadrebbe se ci fosse una alternativa veramente liberale (e questo ora non ci può essere perchè Berlusconi è un monopolista,esattamente l'opposto,e lui da una liberalizzazione ci perderebbe)

Saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Motivazioni:

In astratto............votare la sinistra per "salvare la Destra" potrebbe, in certe circostanze, essere un'idea buona, per quanto estrema e "disperata". In effetti la nostra "destra" berlusconiana non è propriamente il meglio che un Paese come il nostro si meriterebbe..........dalla Destra. Il problema è che la sinistretta italica non è la SPD tedesca, non è il partito laburista di Blair, non è la socialdemocrazia scandinava, non è il partito democratico degli Stati Uniti. E' una sinistretta con un ben preciso DNA dominante, moralisticheggiante, giacobineggiante, le cui forza politica egemone ha cambiato abito ideologico ma non costume e mentalità politica. E' una sinistretta demagogica, la cui dirigenza salottiera, borghese fino al midollo, blatera di "movimento operaio", di "interessi dei lavoratori", di "povera gente", con quella erre moscia che molti suoi capi e capetti usano anche.....quando scendono a compromessi con i "poteri forti" per sacrificare il salario dei lavoratori in cambio di appoggio al loro detenere il potere politico, come già facevano negli anni settanta.
    Se la Fiat licenzia un operaio quando al governo c'è la destra, minacciano la rivoluzione, se ne licenzia mille quando al governo ci sono loro, si tratta di una dolorosa scelta "concertata" resasi necessaria per evitare guai peggiori.
    Una sinistretta che va da industriali come dellavalle a sfasciavetrine noglobalisti. Non si può votare questa sinistretta, per quanti difetti abbia il centrodestra, questa sinistruzza è decisamente peggio. Almeno fino ad oggi.

Saluti liberali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quanto mai potra' durare un governo che rappresenta una coalizione cosi' 'variegata? Dai noglobal alla Bonino passando per prodi, i verdi, bertinotti etc etc etc? Bertinotti e' riuscito a litigare con la Bonino perfino mentre si stavano opponendo a Berlusconi a ballaro'.

Forse giusto il tempo per eliminare le tossine del berlusconismo dalla destra poi una bella crisi di governo----elezioni---vittoria di una destra finalmente seria e non imbarazzante. Sara' pure una perdita di tempo per un paese che ha bisogno di riforme serie ma lo sono stati anche gran parte di questi anni di governo di centro-destra.

Magari e' un sogno ma io ci voglio sperare.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima