Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Allora chi sono gli Ultras? E perchè i gruppi laziali, alcuni parecchio anziani, non sarebbero ultras?
Sai perchè la Nord se la sta prendendo con Lotito?
Perchè è finit il tempo delle vacche grasse dell'era Cragnotti quando gli Irriducibili Spa si sono arricchiti facendo gli "Ultras di professione", ora Lotito, personaggio che a me non piace, ha chiuso la borsa togliendo i privilegi dei soliti noti e in cambio si sta beccando questa bella contestazione architettata a tavolino.
Questo tutto è tranne che essere Ultras.
E il problema grave è che vanno tutti in quella direzione, basta vedere il disastro che è successo nella mia curva...
-
Certo che il tifo organizzato è proprio uno schifo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da etnia salentina
è ironica o è successo davvero? (parlo della coreografia)
Tutti sventolavano le loro belle plastiche e per una sera si sono sentiti Ultras, la Sud era parte integrante della coreografia e non mi stuperei se l'alluminio rosso che c'era in Sud e lo striscione di plastica fosse stato pagato dalla società
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Certo che il tifo organizzato è proprio uno schifo....
A malincuore ma non posso che darti ragione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da etnia salentina
per siso e anche per tutti coloro che la pensano in una determinata maniera tutto quei gruppi che pensano a far soldi, che intervengono nei dibattiti televisivi neanche fossero delle star (chi si ricorda porta a porta?) che vendono materiale, che fanno merchandising (cazzo, si scrive così?) e che tutto hanno fuorchè la propria squadra nel cuore non sono degni di essere chiamati ultras.
una cosa è pagarsi le spese, le trasferte o altro tramite la magliettina venduta in curva, altra cosa è avere il marchio registrato o catene di negozi.
Voilà
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
E invece ieri sera a San Siro tutti come delle marionette a mostrare queste plastiche pagate da quel "galantuomo".
oddio che sacrilegio :rolleyes:
Altro che farsi aiutare dalla società, la Sud dovrebbe contestarla la dirigenza! :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
oddio che sacrilegio :rolleyes:
Altro che farsi aiutare dalla società, la Sud dovrebbe contestarla la dirigenza! :rolleyes: :rolleyes:
Ma non capisci che si inizia con le coreografie e si finisce (se già non è così) ad essere parte integrante della società e da questa direttamente stipendiati con tanti saluti all'indipendenza degli Ultras? Tanto vale diventare un Milan Club come un altro...
-
Citazione:
Ma non capisci che si inizia con le coreografie e si finisce (se già non è così) ad essere parte integrante della società e da questa direttamente stipendiati con tanti saluti all'indipendenza degli Ultras? Tanto vale diventare un Milan Club come un altro...
Siso, è una tua ipotesi. Potrà anche verificarsi "la tua previsione", ma al momento così non è, quindi non vedo il problema.
Oltre tutto la Sud dopo lo scioglimento della FdL si sa benissimo che come numero di partecipanti inizialmente era in difficoltà, ora piano piano mi sembra che la partecipazione stia aumentando.
E poi, si parla di UNA coreografia, non credo che tutte le altre d'ora in poi le pagherà la società...(anche se in fondo con le spese che si fanno un piccolo aiuto non fa mai male)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
Siso, è una tua ipotesi. Potrà anche verificarsi "la tua previsione", ma al momento così non è, quindi non vedo il problema.
Oltre tutto la Sud dopo lo scioglimento della FdL si sa benissimo che come numero di partecipanti inizialmente era in difficoltà, ora piano piano mi sembra che la partecipazione stia aumentando.
E poi, si parla di UNA coreografia, non credo che tutte le altre d'ora in poi le pagherà la società...(anche se in fondo con le spese che si fanno un piccolo aiuto non fa mai male)
Ripeto, Ultras e società dovrebbero essere, per definizione, agli anitipodi fra loro, i condizionamenti rischiano di essere troppo grossi, nel bene e nel male.
Guarda cosa sta succedendo a Roma fra Lotito e gli Irriducibili...
-
Citazione:
Sai perchè la Nord se la sta prendendo con Lotito?
Perchè è finit il tempo delle vacche grasse dell'era Cragnotti quando gli Irriducibili Spa si sono arricchiti facendo gli "Ultras di professione", ora Lotito, personaggio che a me non piace, ha chiuso la borsa togliendo i privilegi dei soliti noti e in cambio si sta beccando questa bella contestazione architettata a tavolino.
Questo tutto è tranne che essere Ultras.
E il problema grave è che vanno tutti in quella direzione, basta vedere il disastro che è successo nella mia curva...
guarda che questo e` un tipico guasto all`italiana.
da noi si campa cosi`: chi ha fatto `68, che il grande fratello chi fa l`ultras.
tutto diventa una specie di lavoro.
preferisco i tifosi che si pagano il biglietto arrivano 20 minuti prima della partita e poi vanno via. come succede a madrid o a barcellona, dove peraltro i tifosi possono votarsi il presidente e le societa` sono polisportive, e non invece questo inquadramento crescente presente nelle curve italiane.
quello di fare il tifo dovrebbe essere una passione, ne` una mania ne` un lavoro.