Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
quello che bigas vuole sottolineare è (credo) che le prove scientifiche sulla dannosità (si dice? boh) del fumo e specialmente del fumo passivo sono ben lungi dall'essere universalmente riconosciute in ambito scientifico, perchè ad esempio esistono fattori che non si possono controllare e isolare, come ad esempio il fatto che tu quotidianamente respiri agenti cancerogeni (inquinamento) ecc...
figuriamoci per la cannabis, ci sono posizioni ancora più varie
l fumo nuoce praticamente a ogni organo del corpo umano. Oltre a numerosi tipi di tumore, e' scientificamente correlato a malattie cardiache e cardiovascolari, bronchiti, asma, malattie respiratorie e polmonari, persino infertilita'. ''Il tabacco e' l'unico prodotto legale che uccide la meta' di coloro che ne fanno regolarmente uso'', ricorda l'OMS, ''650 milioni dell'1,3 miliardi di fumatori sul pianeta, moriranno prematuramente''.
Il fumo di sigaretta uccide ogni anno 4 milioni di persone (una ogni 8 secondi), che saranno 10 milioni nel 2020 (una ogni 3 secondi). Se l'attuale trend continuerà il tabacco tra vent'anni sarà responsabile di quasi un decesso su otto, di cui il 70% nei paesi in via di sviluppo. Sono questi i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Da prendere con le dovute distanze, l'Organizzazione Mondiale della Sanità non può certo essere considerata scientificamente attendibile; minimo saranno quattro fricchettoni con la fissa della salute.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
Dipende dove fumi....se fumi fuori da una scuola o in un posto chiuso(centri sociali ecc...)stessi danni del fumo passivo(riguardo questo c'è uno studio francese che però non mi sembra molto azzeccato..quindi evito pure di citarlo....secondo loro 1 canna fa i danni di parecchie sigarette).
E' documentato che un consumatore per recuperare una parte delle spese derivanti dal consumo di droga diventi a sua volta piccolo spacciatore(e questo non puoi negarlo).
3° cosa in molti casi sono minori o gente che vive con i genitori....e se questo non è un danno psicologico x la famiglia allora....
beh, se andiamo sulle impressioni allora a me non sembra molto azzeccato lo studio che hai riportato tu prima :) comunque, per dovere di cronaca, credo tu ti riferisca a questo http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=14687
io sono una consumatrice di cannabis da quasi 10 anni, eppure non ho mai spacciato, rubato o fatto del male a qualcun altro. vivo ancora con i miei genitori e in famiglia non c'è stato nessun danno psicologico. faccio un lavoro di una certa responsabilità, ho un ragazzo con cui andrò a convivere presto, ottime relazioni con le altre persone e sono più che soddisfatta della mia vita.
esempio personale, ma che potrei estendere alla larghissima maggioranza delle persone che consumano cannabis.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
una sola cosa caro compagno pdci
io posso tentare di uccidermi e nessuno mi sanziona
io posso tentare di "condurmi ad una dipendenza psicologica accompagnata dal rischio di un "cambio" di personalità, di perdita di contatto con la realtà e di auto negazione della realtà" e vengo sanzionato
bella logica.
Caro compagno,
A parte che vieni sanzionato perchè ti droghi,non perchè ti fai del male.
In secondo luogo uno che tenta il suicidio viene assistito da psicologi e medici.Come uno che si droga viene aiutato a riabilitarsi.
Riguardo alle sanzioni come motorino,patente ecc..sono legate al fatto che la droga porta "allo sballo".....tagliarsi le vene?non lo so ma mi risulta di no.
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angband
l fumo nuoce praticamente a ogni organo del corpo umano. Oltre a numerosi tipi di tumore, e' scientificamente correlato a malattie cardiache e cardiovascolari, bronchiti, asma, malattie respiratorie e polmonari, persino infertilita'. ''Il tabacco e' l'unico prodotto legale che uccide la meta' di coloro che ne fanno regolarmente uso'', ricorda l'OMS, ''650 milioni dell'1,3 miliardi di fumatori sul pianeta, moriranno prematuramente''.
Il fumo di sigaretta uccide ogni anno 4 milioni di persone (una ogni 8 secondi), che saranno 10 milioni nel 2020 (una ogni 3 secondi). Se l'attuale trend continuerà il tabacco tra vent'anni sarà responsabile di quasi un decesso su otto, di cui il 70% nei paesi in via di sviluppo. Sono questi i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Da prendere con le dovute distanze, l'Organizzazione Mondiale della Sanità non può certo essere considerata scientificamente attendibile; minimo saranno quattro fricchettoni con la fissa della salute.
uh hai sbagliato persona, io sono d'accordisimo, stavo solo spiegando che non basta postare un articolo per essere certi che stiamo partendo dai giusti presupposti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da assata
beh, se andiamo sulle impressioni allora a me non sembra molto azzeccato lo studio che hai riportato tu prima :) comunque, per dovere di cronaca, credo tu ti riferisca a questo
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=14687
io sono una consumatrice di cannabis da quasi 10 anni, eppure non ho mai spacciato, rubato o fatto del male a qualcun altro. vivo ancora con i miei genitori e in famiglia non c'è stato nessun danno psicologico. faccio un lavoro di una certa responsabilità, ho un ragazzo con cui andrò a convivere presto, ottime relazioni con le altre persone e sono più che soddisfatta della mia vita.
esempio personale, ma che potrei estendere alla larghissima maggioranza delle persone che consumano cannabis.
io sono una consumatore di cannabis da quasi 10 anni, eppure non ho mai spacciato, rubato o fatto del male a qualcun altro. vivo ancora con i miei genitori e in famiglia non c'è stato nessun danno psicologico. faccio un lavoro di una certa responsabilità, ho un ragazza con la quale andrò a convivere a medio/lungo termine, ottime relazioni con le altre persone e sono più che soddisfatta della mia vita.
esempio personale, ma che potrei estendere alla larghissima maggioranza delle persone che consumano cannabis
-
Citazione:
Caro compagno,
In secondo luogo uno che tenta il suicidio viene assistito da psicologi e medici.Come uno che si droga viene aiutato a riabilitarsi.
Riguardo alle sanzioni come motorino,patente ecc..sono legate al fatto che la droga porta "allo sballo".....tagliarsi le vene?non lo so ma mi risulta di no.
Uno che tenta il suicidio viene assistito da psicologi e medici SE VUOLE, se non vuole torna a casa e ritenta il suicidio, senza che nessuno gli rompa i coglioni.
Cristiano
-
Citazione:
Rileggiti bene quello che ho scritto....fumano spesso e molto....tu fumi spesso e molto?se si hai davvero ragione...che culo....i danni li ho riportati(leggili).;)
Boh la mia personale esperienza riportabile è che gli ultimi due anni di liceo ho fumato come un turco (dopo ho cominciato a regolarmi), ma sono comunque uscito con un 94 di tutto rispetto all'Avocadro di roma.
Cmq quant una persona rimane lesa o è lesa di suo credo sia molto soggettivo, imo.
-
Citazione:
Caro compagno,
e in base a quale motivazione sanzioni il consumo se escludi quella autolesionistica?
quanto alla faccina.... sarai circa il quarantesimo proibizionista che incontro su pol.... e ti garantisco che le tue motivazioni sono tra le + facilmente stroncabili che abbia letto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da assata
Si mi riferisco a quello.....bè non c'era nemmeno bisogno di riportarlo visto che ti ho detto anche io che non mi sembrava molto corretto nemmeno a me....;)
Citazione:
io sono una consumatrice di cannabis da quasi 10 anni, eppure non ho mai spacciato, rubato o fatto del male a qualcun altro.
Putroppo non tutti sono così....e ci sono varie prove....posso chiederti quanti hanni hai?(lo so che non si chiede ad una signora l'età ma mi serve per argomentare...:))
Citazione:
vivo ancora con i miei genitori e in famiglia non c'è stato nessun danno psicologico. faccio un lavoro di una certa responsabilità, ho un ragazzo con cui andrò a convivere presto, ottime relazioni con le altre persone e sono più che soddisfatta della mia vita.
Bè parli di te,ma anche io t ho parlato di gente che fumando spesso e molto è in una situazione completamente diversa dalla tua!
Penso che se uno si fa una canna ogni tanto(sbagliato cmq a mio parere)non si mandi il cervello in pappa.....anche se ci sono quei danni che ho esposto prima...IMHO ovvio..
Citazione:
Non ne sono sicurissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
uh hai sbagliato persona, io sono d'accordisimo, stavo solo spiegando che non basta postare un articolo per essere certi che stiamo partendo dai giusti presupposti
Pensavo ti fossi dato la briga di riportare, chiarendolo, un pensiero che condividi. in genere succede questo, non il contrario: comunque prendo atto e la giro a chi di dovere.