Non so chi sia stato il vincitore,ma un perdente c'è di sicuro: la Padania,completamente assente dalla scena politica![]()


Non so chi sia stato il vincitore,ma un perdente c'è di sicuro: la Padania,completamente assente dalla scena politica![]()


Originariamente Scritto da Dragonball
TELEVIDEO RAI di qualche ora prima
Calderoli: a sfida premier sia se stesso
"Credo che Berlusconi debba essere se
stesso", afferma Calderoli (Lega) com-
mentando, al Gr3, la sfida Tv di stase-
ra tra il premier e Prodi.
A suo parere, Berlusconi deve "puntare
contro un mondo alla rovescia che viene
proposto dalla sinistra e non solo sui
numeri". "E' impensabile - aggiunge -
prevedere una società basata sul matri-
monio tra i gay, le adozioni dei gay
oppure sull'aumento delle tasse e quin-
di - conclude Calderoli - sul mangiare
i risparmi dei nostri cittadini".
---------------------------
Magari se Calderoli avesse suggerito al suo padrone di parlare di Padania, invece che di matrimoni gay, berlusconi lo avrebbe ascoltato...
![]()


Altri hanno meno dubbi di teOriginariamente Scritto da Dragonball
TELEVIDEO RAI
[...]
Per Calderoli (Lega),se fosse boxe "il risultato
sarebbe 12,5 a 2,5", ma "se fosse la
macchina della verità sarebbe 15-0".


Io ho visto il confronto, e mi sono reso conto di una cosa, dato che per il momento la Padania non c'è, è bene che i nostri intereressi siano difesi sia in casa nostra che all'esetero, e una figura come Prodi, incapace persino di quantificare quanto paga di Ici pur essendo professore di economia, temo sprofonderebbe davanti ai grandi capi di stato ancora prima di soccombere alle richieste di Rifondazione e di Luxuria....
La lega chiede il federalismo fiscale, e credo che l'ultima battuta di Berlusconi vada in questa direzione, L'Ici verrà abolita perchè i comuni e le regioni avranno un differente modo di rapportarsi allo stato centrale...non è la secessione che sognamo ma almeno sarà qualcosa di più di quello che avrmmo se vincesse Prodi...


Credo, invece, che la cosa sia esattamente l'opposto.Originariamente Scritto da Gianluca J


Berlusconi ha sparato troppo alto, puntando sull'idiozia dei padani e sperando cioè che si bevano anche una "boutade" come l'abolizione dell'ICI.
In cinque anni di governo non è stata abbattuto il muro dell'IRAP e ora si annuncia, senza possibilità di approfondimento e dibattito l'eliminazione di un pilastro fondamentale per il fisco, ma anche per l'equilibrio istituzionale, come l'ICI? Suvvia, un pò di serietà. Berlusconi è evidentemente disperato e ha tentato un bluff mal riuscito con il quale, probabilmente, chiuderà la sua triste vicenda politica.
Ma ammesso, per paradosso, che si abolisse l'ICI, che ne sarà dei comuni? Troveranno altre risorse? Magari istituiranno una singola imposta per ogni singolo servizio, con tutte le complicazioni burocratiche, gli aggravi e le sperequazioni che comporterebbe una tale politica. Questa proposta, che ripeto essere una gran stronzata, mi sembra ascrivibile a una cultura centralista e autoritaria di stampo sudamericano, altro che federalista.
Qui, non solo di padanismo, ma anche di semplice federalismo non vi è nemmeno più l'ombra.
Eppure, mai come oggi si sente il bisogno di un'idea come quella di Padania capace di ridare energia alla società, capace di spezzare il clima stantio e fetido di questa campagna elettorale in cui l'incultura politica italiana è emersa pienamente e nitidamente. Purtroppo, la Lega è tremendamente mancata, ha brillato per assenza, per disimpegno, per basso profilo, lasciando il monopolio del dibattito a quella desolazione "italica" alla quale, ormai, appartiene di diritto.


Guarda che le cose vanno fatte seriamente, e non a colpi di slogan.Originariamente Scritto da Gianluca J
Secondo te Berlusconi è in grado di fare una riforma seria? Guardiamo la Bossi-Fini, quella che è stata approvata all'inizio legislatura. E poi quella scolastica, i genitori che portano i figli a scuola se ne rendono conto.


Originariamente Scritto da yurj
![]()
![]()
Un comuni$ta che accusa altri di abusare degli slogan.
![]()
![]()
![]()


Sembra quasi che queste tasse siano imposte ai padani per necessità divina...sono state tutte introdotte dai governi di sx, tutte, negli anni 90, prima non c'erano!Originariamente Scritto da ZENA


Una stinta rimpatriata di due settantenni che farebbero meglio a circumnavigare le isole Tremiti.
Il nulla del nulla. E' impensabile che queste due mummie possano prendere le redini dell'itaglia, o forse e' questo paese di m..... che si merita null'altro che i due vecchietti al bar.
Uno sorrideva beato come in preda a tre dosi di Valium, l'altro frenetico ripeteva le cifre sui cantieri, sul milione di settantenni con la minima a 500,e tutto il suo corollario di numeri enunciato in mille occasioni ...e il futuro: ah.... si toglierà l'ICI.
Domenica sarà dura andare a votare![]()