Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giuseppaccio
IO SONO EMILIANO
Qui da noi, ma anche in Lombardia, dare del coglione non significa voler apostrofare in modo particolarmente dispregiativo l'interlocutore.
E' soltanto un modo confidenziale di esprimersi. Coglione sta per sciocchino.
Non vi è alcun riferimento al noto particolare anatomico.
L'apostrofe "coglione" è normalmente usata nelle "migliori famiglie", anche dalle donne
.
Non drammatizziamo la realtà con una coglionata al giorno.
Ma per favore!
P.S.
.......mentre, il professor Prodi - utile idiota - è veramente un emerito coglione!
Io sono valtellinese (LOMBARDIA)...due anni fa ho dato del coglione al mio vicino di casa....da allora tutta la sua famiglia non mi rivolge più la parola(non che sia una grave perdita) ....ma io lo dicevo con ironia :-01#44
-
-
ma scusate amici, voi siete tutti quelli che votate contro i vostri interessi? ammettete quindi voterete Prodi sapendo che non farà i vostri interessi?