Originariamente Scritto da
Nebbia
Ancora stamane ho visto il telegiornale che mostrava 3 milioni di stronzi in Francia che protestavano a dir loro contro la precarietà, poi ho girato canale e ho visto su omnibus Bertinotti che predicava lo stesso odio, con il valore aggiunti della libera canna in libero stato. eppure Io francamente non vedo giovani che protestano per un lavoro fisso perchè vogliono farsi una famiglia o devono mantenersi una famiglia, io vedo giovani che fino a 38 anni e anche di più vogliono passare il loro tempo tra un cafè ed un coktail bar, tra una palestra e qualche canna, poi magari convivere con qualche fusa (perchè il matrimonio è troppo borghese) solo perchè hanno paura di morire da soli.
Questo è vittimismo signori miei, altro che precarietà, perchè se dobbiamo dircela tutta ci sono spazi enormi nel nostro paese che vengono sistematicamente occupati dagli extracomunitari. Ai nostri ragazzi manca intrapprendenza e umiltà. Il welfare è un diritto che hanno costruito le società civili in tempi di ricchezza, nel resto del mondo non esistono pensioni, sanità pubblica, ne tantomeno lavori fissi.
Quando le condizioni cambiano (e oggi l'europa tutta è in recessione) non si possono pretendere le stesse condizioni che 20 o 30 anni prima gli altri hanno potuto godere. Il disagio dei giovani quì come a Parigi non è dato da un problema strutturale della società ma da un educazione inadeguata. Ricordiamoci che il troppo benessere uccide, è per quello che i ragazzi ricchi si suicidano e quelli poveri no!
Per dirla breve, dura e concisa: i ragazzi della sinistra vogliono il lavoro fisso per pagarsi le canne e la bella vita tutti giorni, per avere questo sono disposti da buoni bambini incivili ed egoisti quali sono a sfasciare tutto e a rompere i coglioni al resto del mondo.