Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lionking
    Ha chiamato coglione chi vota contro i propri interessi davanti a Confcommercio. Ed è stato anche applaudito
    Per forza, i commercianti sono gli unici che ci hanno guadagnato veramente dall'euro grazie ai mancati controlli delle speculazioni sui prezzi... mica sono coglioni i commercianti: votano Berlusconi in cambio di poter mettere il prezzo di vendita come gli pare e farci su mucchi di soldi...

  2. #12
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    aMICI, dANNY PORTA BENE QUANDO FA IL PESSIMISTA, MI RICORDO LE REGIONALI.

    IO INVECE PORTO BENE QUANDO FACCIO L'OTTIMISTA.



    LA ZINGARATA IN GIRO PER ROMA SULLA «GUZZI» DI SIRCANA


    Romano in moto trova l’allegria
    «Ragazzi, è fatta»


    «Ma occhio a Lazio, Puglia e Piemonte»



    [FIRMA]Fabio Martini
    ROMA
    La moglie Flavia lo aveva sempre detto, ma nessuno le aveva mai creduto sino in fondo: «Ragazzi, ma lo sapete che a Romano piace fare cose pericolose?». Vai a capire quale è la soglia del pericolo per un curato di campagna come Romano Prodi, sta di fatto che alle tre del pomeriggio nel quartier generale di piazza Santi Apostoli quasi tutti si sono stupiti quando il Professore si è rivolto al suo portavoce: «Silvio, al “Messaggero” andiamo in moto?». Sguardi d’ansia sui volti dei collaboratori: Prodi in motocicletta? Il candidato premier a cavalcioni sul Guzzi del suo spin doctor? Hanno provato a trattenerlo: «Presidente, ma lo sa che un mese fa Silvio è caduto?». E Prodi: «Ma va là, va là, andiamo...». E così Sircana - un uomo che adora le battute paradossali anche quando riguardano il suo capo - è sceso sul marciapiede, ha estratto il secondo casco e lo ha dato a Prodi, che se lo è infilato.
    A quel punto la «faccia quadra» del Prof - come i modenesi chiamano i reggiani - è scomparsa sotto il casco grigio metallizzato di Sircana e Prodi è alfine salito sull’ampia sella del Guzzi Nevada 750. Dopo una piccola infrazione al codice della strada, la strana coppia ha risalito (a velocità ridotta) via IV Novembre. Ma una volta arrivati nel Traforo di via del Tritone, Sircana ha aperto il gas e «i potenti cavalli della Guzzi hanno galoppato verso la sede del “Messaggero”...». Al 152 di via del Tritone, non appena il Professore centauro è sceso dalla moto, liberando il suo volto, dai passanti che lo hanno riconosciuto è partito un applauso più di divertito stupore che di consenso politico.
    Episodio apparentemente minore. Ma che meglio di qualsiasi aggettivo racconta lo stato di euforia che in queste ore pervade il Professore. Lui che è un filosofo dell’«adagio adagio» non lo dirà mai in pubblico, ma dentro di sé è convinto che la partita ormai sia vinta. Certo, di prima mattina la lettura dei quotidiani con l’inevitabile spazio alla proposta del Cavaliere di abbattere l’Ici, gli aveva dato qualche grattacapo. Ma poi, la boutade di Berlusconi sugli elettori «coglioni» gli ha riconsegnato un irresistibile buonumore e confidenze inequivocabili: «Oramai non ci riprendono più». Un buonumore che si è trasmesso anche nelle diverse esternazioni prodotte durante la giornata. Il massimo lo ha raggiunto alla convention autocelebrativa che il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo aveva organizzato in occasione del primo anniversario della sua vittoria elettorale. E’ qui che Prodi si è concesso alcune «cattiverie» sorprendenti. Anzitutto ha voluto raccontare un episodio inedito: «Non ho visto il Caimano ma mi fa venire un brivido giù per la schiena la scena di lui al Parlamento europeo in occasione della polemica col socialdemocratico Schulz-kapò. Con Fini che attraversò tutto l’emiciclo, venne da me e mi disse: “Per favore non infierire”. Io gli risposi: “Non lo farò perché amo il mio Paese”. E non l’ho fatto». E a conclusione del racconto di questo aneddoto privato, Prodi suggella con un’altra licenza hard, una battuta di inaudita durezza: «Un uomo del genere non ha più il diritto di essere considerato il rappresentante del nostro Paese». Un avviso agli elettori: «Lazio, Piemonte e Puglia rappresentano il punto chiave che fa la differenza tra una vittoria risicata e una forte stabilità». Una battuta non casuale: da diverse settimane la sensazione, a suo tempo, suffragata dai sondaggi è che in queste tre regioni ci sia ancora un equilibrio tra i due poli. E poiché la nuova legge elettorale attribuisce un premio allo schieramento che in ogni regione ottiene un voto in più dell’altro, un «en plein» in queste tre regioni consentirebbe all’Unione una vittoria più sicura.
    Ma la dimostrazione di quanto il Professore sia sicuro della vittoria, è stato il tono colloquiale e autocompiaciuto col quale si è rivolto alla platea di Marrazzo: «Ma lo sapete che quando prepariamo i duelli televisivi con Berlusconi, noi ci divertiamo tantissimo? Ogni tanto ci viene da così da ridere... anche perché la nostra scarsità di mezzi ci fa venire l’allegria!». E ancora: «Lo sapete che un sondaggio ucraino dà a Berlusconi il 122 per cento?». Non finisce più di raccontare il Professore: «In trasmissione mi aveva detto che mi avrebbe spiegato dove pensa di trovare le risorse per finanziare le sue promesse. Ma finito il duello, Berlusconi è scappato come una lepre!». E alla fine di questo 4 aprile che nella rappresentazione del clan Prodi è quello nel quale la vittoria elettorale è apparsa più vicina, il Professore è andato al teatro Ambra Jovinelli ad assistere ad uno spettacolo di Enrico Bertolino. Il Professore è stato accolto da un caloroso applauso che si è quasi subito trasformato in una standing ovation.

    LA STAMPA 5.4.06

  3. #13
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz
    Per forza, i commercianti sono gli unici che ci hanno guadagnato veramente dall'euro grazie ai mancati controlli delle speculazioni sui prezzi... mica sono coglioni i commercianti: votano Berlusconi in cambio di poter mettere il prezzo di vendita come gli pare e farci su mucchi di soldi...
    Infatti. Ma ora sono incazzati anche loro perché la gente consuma meno ...

  4. #14
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Quelli principali, che davano un 8% circa di vantaggio UNione, poi calato a 4,5-5% circa nei mesi di sovraesposizione, per poi stabilizzarsi non appena iniziata la par condicio.

    il + 8 era assolutamente irrealistico

  5. #15
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    I sondaggi erano gia fatti in base proporzionale a dicembre.
    Ho i miei dubbi...se erano fatti lo erano da culo o erano dei sondaggi-Porcata (in linea con la suddetta legge elettorale direi )... l'Unione è stata così tanto in vantaggio un anno fa alle regionali... verso settembre la Cdl era già più vicina secondo me...

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    il + 8 era assolutamente irrealistico
    vallo a dire ai sondaggisti

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    aMICI, dANNY PORTA BENE QUANDO FA IL PESSIMISTA, MI RICORDO LE REGIONALI.

    IO INVECE PORTO BENE QUANDO FACCIO L'OTTIMISTA.
    appunto, è partita la mia strategia....

  8. #18
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    vallo a dire ai sondaggisti
    solo Ipr aveva rilevato questo dato, ma non c'ho MAI creduto

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La strategia vincente? Ah già, dimenticavo che Danny deve fare il menagramo prima delle elezioni... come alle Regionali...

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tranquilli, si sta incartando da solo, dopo 5 anni di assenza la gente era curiosa, ma ora la curiosità se l'ha tolta, sta cominciando a sbraitare, vaneggia di continuo, sta sempre in tv, insulta, cazzeggia, si agita, appare chiaro a tutti che sta boccheggiando, che ha una paura fottuta.

    Tranquilli, il salame sta lavorando oramai ANCHE per il CSX, ha ormai perso la testa.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La strategia del Cavaliere
    Di bicampeon nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 19:45
  2. La strategia politica del cavaliere è quella giusta?
    Di FREDDO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 23:42
  3. la strategia del cavaliere
    Di Ronnie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 22:50
  4. anticomunismo: strategia vincente per il cdx
    Di ariel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 17:18
  5. Strategia islamica vincente sull'europa
    Di Gundam nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 15:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito