Visualizzazione Stampabile
-
insomma capitano...
il molto ma molto di + che significa?
sei a nassiriya ci sei stato? sei nell'esercito?
o butti il sasso e nascondi la mano....
(sul vocabolo hai perfettamente ragione... ma è la cosa che mi ha colpito d+ nel video... nella concitazione avrei capito un dai, uccidilo, ammazzalo... invece è la tecnicità del verbo annichilire che mi ha inquietato... cmq della serie missione di pace...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Capitancoraggio
potrei essere a conoscenza molto ma molto di piu' di quello che pensi.
E riguardo a quel filmato , il carabiniere in video ha usato un vocabolo fin troppo addolcito .
Bene! La sorpresa é arrivata, qualcosa la conosce...Per il resto che dire... per voi é un problema di "vocaboli" mica di vite umane.
Pezzenti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Su pisìttu
ho un'amico a nassyria,ormai la popolazione non accetta + gli aiuti,e i soldati vengono continuamente bersagliati dalle pietre!se lo fanno ci sarà un motivo,si stanno rendendo conto cosa veramente sono andate a fare li le truppe straniere!
Se rifiutano gli aiuti vuol dire che hanno già da mangiare e da vestirsi (non si rifiuta il pane per motivi ideologici se si muore di fame), e se hanno da mangiare e da vestirsi, beh, è proprio l'obiettivo della presenza italiana.
Se poi i locali per motivi ideologici non vogliono riconoscere meriti per il miglioramento avvenuto agli italiani, fatti loro, era successo anche in Italia con gli americani, in un contesto diverso.
-
io continuo a chiedermi che senso possa avere una cosa chiamata "guerra umanitaria".
è incredibile notare come qualcuno creda che i soldati in iraq, come in afghanistan, siano andati a portare caramelle, pace & amore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da assata
io continuo a chiedermi che senso possa avere una cosa chiamata "guerra umanitaria".
è incredibile notare come qualcuno creda che i soldati in iraq, come in afghanistan, siano andati a portare caramelle, pace & amore.
La pace si porta anche difendendola da chi vuole instaurare un regime, o da chi vuole far scoppiare la guerra civile e gettare le popolazioni in guai peggiori. Non capirlo vuol dire vivere nel mondo delle nuvole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
insomma capitano...
il molto ma molto di + che significa?
sei a nassiriya ci sei stato? sei nell'esercito?
o butti il sasso e nascondi la mano....
(sul vocabolo hai perfettamente ragione... ma è la cosa che mi ha colpito d+ nel video... nella concitazione avrei capito un dai, uccidilo, ammazzalo... invece è la tecnicità del verbo annichilire che mi ha inquietato... cmq della serie missione di pace...)
fuochino
in certi frangenti non stai a pensare il vocabolo da usare.
la bosnia, il kosovo che missioni erano ??
secondo te non si è sparato anche li??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da iannis
La pace si porta anche difendendola da chi vuole instaurare un regime, o da chi vuole far scoppiare la guerra civile e gettare le popolazioni in guai peggiori. Non capirlo vuol dire vivere nel mondo delle nuvole.
non capire che esiste una cosa che si chiama autodeterminazione dei popoli e che la pace non si fa con le bombe significa fare solo il gioco dei potenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Su pisìttu
ho un'amico a nassyria,ormai la popolazione non accetta + gli aiuti,e i soldati vengono continuamente bersagliati dalle pietre!se lo fanno ci sarà un motivo,si stanno rendendo conto cosa veramente sono andate a fare li le truppe straniere!
Ma vi rendete conto che i militari stanno li senza volerlo...? almeno gli ufficiale e sottoufficiali.... e poi dicono che sono tutti volontari.... :-0#09o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Capitancoraggio
fuochino
in certi frangenti non stai a pensare il vocabolo da usare.
la bosnia, il kosovo che missioni erano ??
secondo te non si è sparato anche li??
ehehehe
no. la mia impressione da esterno è invece a contrario. in certi frangenti usi ALTRO TIPO DI VOCABOLO... dici:
cazzo seccami quel grandissimo figlio di puttana fallo fuori
annichiniscilo (cazzo ho difficoltà a scriverlo... figurati a dirlo...)
ho avuto l'impressione di freddezza, di cinismo o di cosa studiata... impressione, neh...
e su nassirija bah... le voci che girano son comunque + simili a quelle del sardagnol che alle tue...
-
ragà siamo andando fuori tema...cmq. anchio penso che la maggiorparte votera destra.... / destra estrema...
SE QUALCUNO MI SA RISPODERE A QUESTA DOMANDA....
IN ITALIA CI SONO CERTE CITTÀ/QUARTIERI CHE NEACHE LA POLIZIA CI ENTRA.... IL PROBLEMA PRINCIPALE, INVECE DI GUARDARE LE "GUERRA" CHE CI STANNO A CASA NOSTRA ANDIAMO A FARE I CAZZI DEI ALTRI...