...Ricordo ancora quando Prodi definì "mercenari" il popolo di Forza Italia.

...Ricordo ancora quando Prodi definì "mercenari" il popolo di Forza Italia.

Meglio di coglioni...

Già, mercenario in fondo è quasi un complimento,giusto?
Inoltre e politicamente corretto e ha il lasciapassare
dei giornali "buoni". ZZzzzz.....

Non ho detto che un complimento. Ho solo detto che è meno offensivo.
Originariamente Scritto da Poggetto
Beh, si. Meglio coglioni... e tanti, specie al nord.

Non il popolo di FI, ma coloro che si impegnavano attivamente nella campagna elettorale, sotto lauto compenso.Originariamente Scritto da mandrone
Ma a Voi leggere un dizionario fa proprio schifo, vero? Mercenario NON E' UN INSULTO!

Guardate io non so voi che scala di valori siete soliti applicare riguardo i tipi di offese che potrebbero esservi rivolte......ma per conto mio se uno mi da del mercenario posso al massimo mettermi a discutere animosamente con lui per spiegare le mie ragioni e dimostrargli che ha torto....tuttalpiu' potrebbe volare qualche parolina di troppo ma non trascenderei di certo per un'etichetta simile.Invece se qualcuno viene tomo tomo cacchio cacchio e mi da del coglione io manco perdo un solo secondo a discuterci....faccio partire subito un diretto ben assestato sulla mascella e gli faccio sputare qualche dente....cosi' la prossima volta impara il peso delle parole.
Non pretendo certo che tutti voi siate d'accordo ma cosi' la vedo io....no perche' se davvero qualcuno e' convinto sul serio che i due epiteti in questione abbiano lo stesso livello di offesa,di gravita' e maleducazione allora vuol dire davvero che stiamo qui a raccontarci le favole
.....io invece aldila' dei sofismi vivo nel mondo reale...lo stesso mi auguro di voialtri.
![]()
Hola!![]()
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Mercenario, comunque, in quel contesto era una forzatura voluta e dal saporeOriginariamente Scritto da JollyRoger239
smaccatamente offensivo. Idem Berlusconi, ha sbagliato ad usare quel termine. Hola!