''Oggi a Palazzo Chigi farò un annuncio su azione giudici contro di me ''
Berlusconi: blitz antidemocratico della sinistra su Mediaset

Il premier nella trasmissione 'Il grande politico' registrata stamattina su Sky Tg24: ''La sinistra ha una paura assoluta che il presidente del Consiglio e leader della Cdl possa rivolgersi agli italiani fuori dagli schemi rigidi''

Roma, 6 apr. (Adnkronos/Ign) - ''Da alcuni giorni i titoli dei giornali sono tutti combinati. Anche oggi titolano così: 'Fallito il blitz di Berlusconi a Mediaset'. Semmai ha avuto successo il blitz antidemocratico di Prodi e della sinistra'' che hanno impedito il presidente del Consiglio di andare in tv''. Così il premier Silvio Berlusconi nella trasmissione 'Il grande politico', condotta da Maria Latella e registrata stamattina su Sky Tg24. Ospiti in studio il condirettore dell'Adnkronos Andrea Pucci e la giornalista del 'Corriere della Sera' Paola Di Caro. "Attenzione: è a rischio la nostra libertà'', sottolinea.

''La cosa è molto semplice: la sinistra ha una paura assoluta che il presidente del Consiglio e leader della Cdl possa rivolgersi agli italiani fuori dagli schemi rigidi'', come quello adottato per la sfida tv con Prodi, ''per spiegare quanto il governo ha fatto in cinque anni e intende fare nelle prossima legislatura'', ha aggiunto il Cavaliere che a mezzogiorno incontrerà i giornalisti a palazzo Chigi per 'comunicazioni alla stampa'.

Poi, tornando a precisare il senso della parola ''coglione'' pronunciata durante l'intervento a Confcommercio per mettere in guardia da un voto a sinistra, ha detto: ''Io non ho dato del coglione agli elettori della sinistra. Non li ho gratificati di questa espressione che considero di gergo corrente e affettuosa. Non l'ho data, perché se avessi dovuto parlare degli elettori della sinistra avrei detto ben altro''.

E comunque ribadisce: ''Giudicate voi. Se avete ancora una testa che funziona non potete votare per chi vuole fare il contrario del vostro interesse. La menzogna è connaturata alla sinistra, al loro essere. Giudicate voi''.

Durante la trasmissione il Cavaliere ha anche affermato che ''oggi a Palazzo Chigi farò un annuncio importante su un'azione della magistratura di Milano nei miei confronti in campagna elettorale''. Berlusconi tè così tornato ad attaccare le cosiddette toghe rosse, prendendo spunto dal caso Unipol. ''I cittadini devono sapere che questi signori della sinistra non credono in nulla non hanno ideali fanno politica innanzitutto per fare soldi. E l'Unipol l'ha dimostrato con i suoi vertici nei cui conti correnti sono stati trovati cento miliardi e non hanno subito nessuna tassazione''. ''E la magistratura rossa - avverte - ha continuato a lasciare circolare liberamente questi signori, usando un altro peso e un'altra misura nei confronti di altri''. ''Se invece avessero trovato qualcuno dei miei con questi cento miliardi, sapete cosa avrebbero fatto questi magistrati? Avrebbero arrestato venti funzionari, dirigenti della società interessata e gli avrebbero detto buttiamo le chiavi: uscirete da questa cella quando incriminerete il dottor Berlusconi''.