Vorrei fare una sintesi di cio ghe ho letto e ascoltato con mie personali considerazioni.
La premessa è che la politica è l'arte del possibile.
Quindi qualsiasi promessa fatta da sin e da dx sarà poco praticabile.
I.C.I la riduzione dell'ici è stata proposta durante questi anni da tutti
da rifondazione alla destra sociale. In parlamento giacciono proposte
su praticamente qualsiasi problema economico sociale sia da parte della destra che da sinistra
Cuneo fiscale la csx punta al 5% la cdl prima al £% poi al 1o%
La proposta sembra l'unica interessante.
E' legata però a 3 fattori disincentivare le rendite aumentare i salari contenere il debilto.
Ciò sembra possibile attingendo ai 200mila mil di e. del patrimonio pubblico
la cdl si differenzia nella vendita indiscriminata.lcsx con una vendita da azionariato pubblico
Economia IL pil è a 1,3 il debito a 106mila miliardi a fronte dei 103del 2004
ilrapporto def/pil a ,41 il risparmio è diminuito del 40%
i salari rimangono inf del 3,5 ripsetto alla media europea.
Giustizia
i 5 anni passati sono stati usati per leggi ad personam,dimenticando di riflettere su la certezza della pena la lentezza della quale molti hanno bellamente approfittato,di un'organizzazione snella della giustizia.di un maggior controllo sulla eventuale recidiva e pericolosità delreo..io risultati sono sotto gliocchi...
Lavoro
i cococo e altro è nato sottto ilcsx..come la leggge Biagi,la cdl ha fatto il resto determinando l'uso di una flessibilità rigida,che non serve alla economia del paese alle industri ma solo a risolvere problemi contingenti sia per i privati che nella amministrazione pubblica
ricerca
senza l'incentivazione della ricerca il paese non va da nessuna parte
il partito delle raccomandazioni e delle baronie è trasversale
Istruzione
L'istruzione è stata riformata indirizzando più in senso immediatamente produttivo e pragmatico ma a parte questola scuola pubblica è statat lasciata a se stessa .I fondi non ci sono e il rinnovamento almeno tecnologico(computer )è una bugia vedi ricerca.La cdl punta a costruire persone con una conoscenza e cultura simile a quella del premier la csx a garantire un'istruzione e quindi conoscenza per tutti
Mi fermo..potri continuiare ma spero nell'aiuto di qualcuno...