Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a due giorni dalla chiusura :riflettiamo

    Vorrei fare una sintesi di cio ghe ho letto e ascoltato con mie personali considerazioni.
    La premessa è che la politica è l'arte del possibile.
    Quindi qualsiasi promessa fatta da sin e da dx sarà poco praticabile.

    I.C.I la riduzione dell'ici è stata proposta durante questi anni da tutti
    da rifondazione alla destra sociale. In parlamento giacciono proposte
    su praticamente qualsiasi problema economico sociale sia da parte della destra che da sinistra

    Cuneo fiscale la csx punta al 5% la cdl prima al £% poi al 1o%
    La proposta sembra l'unica interessante.
    E' legata però a 3 fattori disincentivare le rendite aumentare i salari contenere il debilto.
    Ciò sembra possibile attingendo ai 200mila mil di e. del patrimonio pubblico
    la cdl si differenzia nella vendita indiscriminata.lcsx con una vendita da azionariato pubblico

    Economia IL pil è a 1,3 il debito a 106mila miliardi a fronte dei 103del 2004
    ilrapporto def/pil a ,41 il risparmio è diminuito del 40%
    i salari rimangono inf del 3,5 ripsetto alla media europea.

    Giustizia
    i 5 anni passati sono stati usati per leggi ad personam,dimenticando di riflettere su la certezza della pena la lentezza della quale molti hanno bellamente approfittato,di un'organizzazione snella della giustizia.di un maggior controllo sulla eventuale recidiva e pericolosità delreo..io risultati sono sotto gliocchi...

    Lavoro
    i cococo e altro è nato sottto ilcsx..come la leggge Biagi,la cdl ha fatto il resto determinando l'uso di una flessibilità rigida,che non serve alla economia del paese alle industri ma solo a risolvere problemi contingenti sia per i privati che nella amministrazione pubblica

    ricerca
    senza l'incentivazione della ricerca il paese non va da nessuna parte
    il partito delle raccomandazioni e delle baronie è trasversale

    Istruzione
    L'istruzione è stata riformata indirizzando più in senso immediatamente produttivo e pragmatico ma a parte questola scuola pubblica è statat lasciata a se stessa .I fondi non ci sono e il rinnovamento almeno tecnologico(computer )è una bugia vedi ricerca.La cdl punta a costruire persone con una conoscenza e cultura simile a quella del premier la csx a garantire un'istruzione e quindi conoscenza per tutti


    Mi fermo..potri continuiare ma spero nell'aiuto di qualcuno...

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pensavo che interessasse..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è molto più facile per tutti fare demagogia pensando di essere politici facendo gli ultras, piuttosto che far politica con i fatti e con le discussioni serie... qui sul principale purtroppo con la presenza di certi personaggi (bipartisan...) è impossibile discutere realmente di qualcosa.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si e' interessante ....

    Io credo che la proposta dell'abbattimento cuneo fiscale sia possibile e utilissima prevedendo all'inizio di sforare con il debito per poi rientrare gradualmente anche perche' credo realmente che con una forte volonta' politica e con naturalmente del tempo si possa fare una seria lotta all'evasione fiscale.

    Riguardo all'ICI credo che sia possibile fare anche questo,naturalmente prevedendo altre entrate per i comuni.

    Sulla ricerca hai perfettamente ragione,ma credo purtroppo che non solo non ci siano i mezzi a livello di stato per incentivarla ma che anche la classe imprenditoriale italiana non sia all'altezza di supportarla.
    Ovvero , hai voglia a fare ricerca in laboratorio se poi l'industria non se ne avvantaggia.

    L'idea di tassare come il lavoro a tempo indeterminato il lavoro precario e' giustissima,bisognera' vedere come reagiranno le aziende dipende anche da loro.

    Sulla giustizia c'e' un lavoro enorme da fare non riesco a scrivere niente su questo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da socialista1892
    è molto più facile per tutti fare demagogia pensando di essere politici facendo gli ultras, piuttosto che far politica con i fatti e con le discussioni serie... qui sul principale purtroppo con la presenza di certi personaggi (bipartisan...) è impossibile discutere realmente di qualcosa.
    Posso anche darti ragione,il problema e' che i toni alzati da Berlusconi non portano che a questo !

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson
    Posso anche darti ragione,il problema e' che i toni alzati da Berlusconi non portano che a questo !

    purtroppo è così

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson
    Si e' interessante ....


    Sulla ricerca hai perfettamente ragione,ma credo purtroppo che non solo non ci siano i mezzi a livello di stato per incentivarla ma che anche la classe imprenditoriale italiana non sia all'altezza di supportarla.
    Ovvero , hai voglia a fare ricerca in laboratorio se poi l'industria non se ne avvantaggia.


    Sulla giustizia c'e' un lavoro enorme da fare non riesco a scrivere niente su questo.
    riprendo solamente questi due punti perchè mi interessano in modo particolare...

    la ricerca come più volte sostengo non deve essere più monopolio (di fatto)delle università ma deve essere liberalizzata incentivando la creazione di centri di ricerca privati.

    Giustizia:
    occorrono inserire delle barriere d'ingresso alla giustizia ordinaria, per costringere la gente ad utilizzare il ricorso al giudice togato solo ed esclusivamente se necessario.
    pertanto abolirei la compensazione delle spese, chi perde il giudizio deve pagare anche le spese alla parte soccombente ed allo Stato per ilr eale costo della causa.
    Occorre pertanto incentivare nell'ambito civile gli arbitrati e le conciliazioni.
    Eliminare molte norme penali assolutamente inapplicate e realmente separare le carriere dei giudici e pm
    queste sono solo delle piccolissime cose per le altre dovrei perde + tempo per dettagliarle
    saluti

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson
    Posso anche darti ragione,il problema e' che i toni alzati da Berlusconi non portano che a questo !
    le colpe sono bipartisan
    è questo bipolarismo che molti amano ma che a me fa letteralmente schifo che spacca inevitabilmente il paese in due

  9. #9
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti massdestuction,,,,
    è difficile trovare un 3d senza elementi di propaganda psichica di massa.

    ciao

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Analisi sensata, equilibrata e, credo, condivisibile da persone di buon senso indipendentemente dal loro colore politico (Per una volta lasciamo perdere i fanatici e gli attivisti).

    Mi permetto di approfondire 2 punti. ed introdurne un terzo

    1) Il cuneo fiscale

    I nodi non chiari sono due. Il primo è come verrà ripartita sia tempolarmente che quantitativamente la riduzione.
    Non è pura filosofia. Se si procede salomonicamente (dividendo a metòà tra imprenditori e lavoratori), si rischia di rallentarne gli effetti se non di vanificarli.
    Da una parte per rilanciare la competitività dei prodotti Italiani occorrerebbe destinare l'intera riduzione alle imprese visto che il nostro svantaggio competitivo è enorme.
    D'altra parte credo che se ciò avvenisse i lavoratori s'in....azzerebbero non poco ed a ragione.. Un bel dilemma

    2) La giustizia

    Lasciamo perdere le cavolate del Berlusca. Resta il fatto che la giustizia Italiana ha grossi problemi. Lentezza esasperante, buonismo di molti magistrati. Carceri sovraffollate.
    Il programma di Berlusconi, che promette di continuare lo sfascio di questi 5 anni non merita attenzione, ma quello dell'unione sull'argomento mi sembra troppo vago.

    3) Riforme istituzionali. Premierato forte, bicameralismo perfetto etc. tutte boiate. Il problema sono le riforme per dare efficienza all'apparato statale. Forse avrò letto superficialmente il programma dell'unione, ma ci ho trovato ben poco di concreto a riguardo. Moltissimi proclami sugli obiettivi ma nessun provvedimento concreto.
    Per la CDL la parola chiave è Federalismo, e ciò la dice lunga.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 14:11
  2. Obama : Guantanamo, Daro' Ordine Chiusura Entro 7 Giorni
    Di SPYCAM nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 02:55
  3. Olimpico fuorilegge - rischia 30 giorni di chiusura
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 11:38
  4. Veneto:Cioni deluso dalla chiusura di Puschiavo
    Di gb1984 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 19:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito