Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AZ.... una compagnia con i fiocchi...

    http://ca.news.yahoo.com/s/06042006/...flight-40.html

    io nn commento.
    Dico solo che in Italia i giochetti si possono fare, ma se AZ si azzarda a non onorare un solo biglietto negli US (al di là del TO BE NOT TICKETED OFFICIALLY), AZ non solo dovrà rispondere legalmente (su queste cose in US nn si scherza) ma soprattutto molti americani diserteranno i voli.

  2. #2
    Assistente di Volo
    Data Registrazione
    31 Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che la storia descritta nell'articolo si è svolta in Canada e poi c'e' scritto che Alitalia ha onorato la maggior parte dei biglietti e che non si tratta di "giochetti" ma di un errore nell0inserimento delle tariffe che capita frequentemente. Credo che Alitalia si sia comportata in maniera eccellente in questo caso.
    PErchè sempre gettare fango anche quando non è necessario?

  3. #3
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps
    http://ca.news.yahoo.com/s/06042006/...flight-40.html

    io nn commento.
    Dico solo che in Italia i giochetti si possono fare, ma se AZ si azzarda a non onorare un solo biglietto negli US (al di là del TO BE NOT TICKETED OFFICIALLY), AZ non solo dovrà rispondere legalmente (su queste cose in US nn si scherza) ma soprattutto molti americani diserteranno i voli.
    Scusa ma mi sembri un po' prevenuto.
    Non sono un difensore di AZ e vorrei che fallisse per ricominciare tutto da zero, però mi permetto di invitarti a leggere l'articolo prima di sputare sentenze.

    D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-BIMB
    Scusa ma mi sembri un po' prevenuto.
    Non sono un difensore di AZ e vorrei che fallisse per ricominciare tutto da zero, però mi permetto di invitarti a leggere l'articolo prima di sputare sentenze.

    D.
    allora faccio un po' di chiarezza.
    La tariffa inserita male èuna tariffa ex canada, ma èstata commercializzata principalmente da TA americani (orbitz, cheaptickets etc etc). pertanto, la legislazione applicabile è quella dello stato US (in particolare per Orbitz quella della County Cook - IL).
    Detto ciò Daniele, Alitalia ha detto che onora i biglietti già ticketati... peccato che ci siano 1000 persone che hanno pagato ma che il sistema nn aveva ancora fisicamente ticketato perchè passano alcune ore....
    C'è gente che ha un numero di biglietto in mano e tuttavia nn sembra potrà usare questi biglietti.
    C'è gente che ha prenotato, ha una prenotazione CONFIRMED, ha un addebito sulla carta di credito eppure ora gli viene detto che non c'è posto...
    SENZA OFFESA MA RISERVEREI LA PAROLA ECCELLENTE PER ALTRE CIRCOSTANZE.


    X DANIELE: il riferimento ai "giochetti" era quello di non onorare la tariffa.... non quello di aver commesso un errore di inserimento nelle tariffe

  5. #5
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    The catch is that some travellers who booked on the site will have received confirmation numbers, but not have been ticketed.

    "You may get initial confirmation from Orbitz, but until you get the airline confirmation that we tell you we are going to send to you eventually, you're not officially ticketed," Hoyt said.

    PER CAPIRCI, SPIEGO UNA COSA CHE FORSE ALCUNI NON SANNO.
    SE IO ORA COMPRO UN BIGLIETTO SU WWW.UNITED.COM, la compagnia aerea mi vende direttamente un biglietto elettronico, lo pago, mi da un PNR e mi da un numero di biglietto MA FISICAMENTE THE RESERVATION HAS NOT BEEN TICKETED YET.
    I soldi dalla mia carta di credito sono già stati prelevati, io ho un numero di biglietto, ho una prenotazione.... ho un numero di biglietto, ma non sono ticketato.
    United impiega dalle 4 alle 12 ore per l'emissione fisica del biglietto (anche nel caso di elettronici), e solo una volta che HAS BEEN TICKETED posso richiedere upgrade o cose simili.

    Qualcuno mi deve spiegare perchè mi hanno tolto i soldi dalla carta di credeito, la prenotazione era confirmed.... e poi io nn posso volare.
    NON RISPONDETEMI CHE PERo' MI RIDANNO I SOLDI.l.. PERCHE' CI MANCHEREBBE PURE!

  6. #6
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faccio inoltre presente che Alitalia ha detto che onora i biglietti venduti su Orbitz.... NON HA DETTO CHE ONORA TUTTI I BIGLIETTI: al momento c'è gente con 2 o 3 biglietti presi su TRAVELOCITY o EXPEDIA che dopo aver parlato con i rispettivi call center probabilmente nn verdrà la propria tariffa onorata!!!

  7. #7
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://online.wsj.com/google_login.h...googlenews_wsj
    http://cnews.canoe.ca/CNEWS/WeirdNew...523330-cp.html

    Dall'articolo del WALL STREET JOURNAL INTEGRALE si legge:
    "Apparently a worker forgot to enter in the two zeros, an Alitalia spokeswoman...."

    E POI SONO IO IL PREVENUTO?

  8. #8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altri passaggi dal WSJ... E LEGGETE BENE TUTTO.
    A me nn frega nulla di AZ, frega solo della figura che facciamo nel mondo...


    The fare was posted in the morning hours Wednesday in Canadian dollars. Apparently a worker forgot to enter in the two zeros, an Alitalia spokeswoman said.

    Word of the fare spread quickly and passed on by travel bloggers, prompting hundreds of travelers to jump on the deal. Then travel Web sites such as Orbitz.com caught on and alerted company officials.

    Alitalia said it initially suspended all the bookings while it tried to determine how much damage had been done. A spokeswoman declined to say how many bookings were made.

    But Alitalia decided it would honor 509 of the bookings that were purchased and ticketed before it suspended reservations. Those who booked reservations but whose tickets hadn't yet been issued are out of luck. "It was a human mistake," Alitalia's spokeswoman said. "We hope that people will appreciate the effort we are making."


    l'ultima frase è da ceffoni.....

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non farei una questione di principio sul diritto di volare dal Canada a Cipro per 45 dollari. "There is no such a thing as a free lunch" dice il premio Nobel dell' Economia Milton Friedman e a Santa Claus possono credere solo i bambini.

    Tutte le persone che si lamentano perché hanno visto (temporaneamente) addebitati ben 45 dollari sulla loro carta di credito e fanno un piagnisteo sono degli assoluti ipocriti senza alcuna correttezza, squallidi speculatori sugli errori altrui a cui non può certo andare la mia simpatia. Potranno forse avere ragione dal punto di vista legale, ma sono solo degli scrocconi o meglio dei ladri arroganti.

  10. #10
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    francamente marco dissento con questa visione moralista...

    l'errore chi l'ha commesso? LORO.
    TI RACCONTO QUESTA STORIELLA:

    Lufthansa... così nn c'è AZ di mezzo.
    Sfortunatamente i miei genitori mi hanno dato più di un nome... accade che abbiano fatto le cose per bene e mi ritrovi con 3 nomi di battesimo su tutti gli atti legali.
    per la precisione LUCA FRANCESCO MARIA.
    Un giorno, il nostro ufficio amministrativo acquista per me un bglietto intercontinentale ma erroneamente fornisce solo i miei primi due nomi. Viene peraltro chiesto il mio numero di passaporto, su cui ci sono tutti e 3 i nomi. (per chi nn fosse pratico, la questione dei nomi ai fini dei checkpoint è cosa NON TRASCURABILE).
    Una volta venuto in possesso dei biglietti, mi accorgo che manca un nome, così chiamo la compagnia e spiego educatamente che devo correggere il nome aggiungendo il terzo, che cmq sono la stessa persona e che il numero di documento identificativo è lo stesso...
    Bene, FINE DELLA STORIA: nessuna correzione possibile. Biglietto comprato ex-NOVO. Perdita secca di più di 2000 EURO.

    E' evidente che in questo racconto non c'è un errore da parte della compagnia che si è dimostrata rigida nell'applicazione delle regole.
    Però PERCHE' LORO POSSONO E SE INVECE L'ERRORE LO FANNO LORO, ESSI POSSONO PERMETTERSI DI NON ONORARE LA TARIFFA?

    Un anno fa SK vendette erroneamente ARN-PEK a 300 EUR in biz.... tutti onorati.
    Così come venne onorata una tariffa a 51$ per le Fiji un paio di anni fa.

    A me poco importa, perchè io nn posso andare a Toronto per volare a Cipro.... mi preoccupo del fatto che sulla CNN già girano i video di sta storia... e non ci facciamo una bella figura.
    PERCHE' QUANDO TI METTI NELLA PALTA, TE LA SPALI DA SOLO.... nn esiste che la colpa ricade sugli altri!!!!

    Venendo al discorso degli scrocconi, ti do una risposta "provocatoria", che t prego di prendere in allegria.... TU E IO QUANDO VIAGGIAMO IN ECONOMY DEEP DISCOUNTED sui vettori tradizionali SIAMO SCROCCONI, perchè pensa come approfittiamo alle spalle di chi paga la tariffe full!!!!
    In realtà RICORDATI CHE LA COCA COLA KE TI DA LA HOSTESS, TE LA PAGA QUELLO IN FILA 18.
    LE CUFFIE QUELLO IN FILA 22
    Evitiamo di ammantarci di un moralismo e di un'ipocrisia simile a quelli che biasimavano coloro che andavano a Phuket subito dopo lo Tsunami.... tutti bravi a parlare da esterni....
    (detto ciò, prima ke tu possa pensare cose strane, io nn sono andato a phuket, nn avevo in programma di andarci e non ho amici che c sono andati dopo quella tragedia!)
    luke

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Biscotti ai fiocchi di mais
    Di ondablu nel forum L'Osteria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 12:48
  2. BAGARRE NEL PD (inizio coi fiocchi)
    Di F.Comellini nel forum Repubblicani
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 08:51
  3. E' possibile scaricare aerei per MSFS 2004 compagnia per compagnia aerea?
    Di DrugoLebowsky nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 15:07
  4. Un presidente coi fiocchi
    Di Gianfranco nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 17:10
  5. Una Cena Coi Fiocchi.....
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-12-02, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito