E' incredibile come la vita non sia altro che un risvegliarsi da illuminazione a illuminazione.
Un procedere dalla sponda dei dormienti, a quella dei vivi.
E' come la tradizione Zen ci insegna, che l'illuminazione spesso proviene dalla parte che meno ti aspetti.Così Mr , mi ha dato un "schiaffo" metaforico, riportandomi alla ricerca del tempo perduto, quando, tra una lezione e l'altra di archittettura, mi recavo all'Università di Filosofia per ascoltare un anziano docente, che era stato amico di Popper.
In quella frase pronunciata da Diliberto ci sono quasi due secoli di nefandezze Culturali, di catastrofi umane, causate dalla dottrina del comunismo.
Ovvero la folle e delirante convinzione, che tutto ciò che stia a sinistra sia MIGLIORE, praticamente l'anticamera dei campi di rieducazione Siberiani.
E' questo, lo snodo unico e primordiale, che distingue la Destra dalla Sinistra.
la destra E' UNA CULTURA UNIVERSALE dell'ordine e della libertà, che si squaderna attraverso la sacralità e l'unicità dell'essere umano.
la sinistra E' una ideologia.E ,TUTTE le ideologie, per assioma ontologico SONO FALSE.
L'ideologia è una psicopatologia dell'anima; un delirio psicotico, che rende cieco il seguace dell'ideologia stessa, e, tra le ideologie, la più subdola e distruttiva è il Comunismo: una sorta di delirio MESSIANICO MARXISTA, che prospetta la sinarchica distruzione delle gerarchie naturali, con il sorgere di un Leviatano indistinto, dove tutto è sciolto in un sinistro brodo primordiale.
Potrei scrivere interi 3d per raccontare i pomeriggi passati con questo docente a discernere su tali argomenti...ma, preferisco stringere a me con discrezione e pudore questi teneri ricordi.E' custodirli nello scrigno della mia memoria.
Ringrazio Mr per avermi scosso da un torpore, che oggi assale molti italiani.
Grazie amico
Antonio