Ho seguito sempre i dibattiti politici e gli interventi di Prodi e Berlusconi quando ho potuto e noto tristemente che la mafia è la grande assente di questa campagna elettorale.
Come sempre si pensa alle sciocchezze (Berlusconi che parla di tasse e di ICI come fossero il fulcro su cui si gioca il presente ed il futuro dei cittadini) e non dei problemi reali.
Di anti mafia ho sentito parlare a pochi (come Pecoraro Scanio o Casini) ma di certo non nella misura in cui è urgentissimo parlarne,trattandosi di uno dei problemi più gravi del nostro paese,se non il più grave.
Questo è vergognoso.
Mi chiedo fino a quando si continuerà a far finta che questa mafia che anche nella vita di tutti i giorni sembra assente ma è più presente che mai non esista,a lasciare che soffochi indisturbata lo sviluppo della Sicilia,del Meridione e dell'Italia tutta,che imperi con il suo anti-Stato parallelo (cosa vogliono fare Prodi e Berlusconi per zone come Scampia o Secondigliano?),che distrugga anche la sanità? (vedi Cuffaro e certi rapporti sospetti).
Non si può parlare di null altro senza prima mettersi bene in testa di risolvere questo dramma.