Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    La cosa piu' divertente di tutte queste recenti vicende è che il centro- destra denuncia l'inefficacia della normativa sull'immigrazione come se in Italia esistesse una legge blanda e lassista voluta dai soliti comunisti.
    E invece la legge che regola l'immigrazione da ben 8 anni è la Bossi-Fini , una legge voluta e approvata dalla Lega e da tutto il centro- destra.
    A questo punto conosco l'obiezione : la legge è efficace ma non viene applicata doverosamente dai giudici comunisti.
    Allora mi chiedo e vi chiedo : quali sarebbero i punti della legge che i giudici comunisti non applicano?
    Se Maroni si riferisce al solo profilo penale vorrei sapere in che modo il lassismo dei giudici impedisce alla legge di dispiegare efficacia .
    Pene troppo blande?
    Se invece le pene fossero severe cosa succederebbe oltre a riempire le carceri di gente che ha come sola colpa il fatto di essere entrata illegalmente ?
    A questa gente la sospensione condizionale della pena che viene concessa ai peggiori delinquenti italiani non deve essere applicata?
    Allora diciamolo che ce ne vogliamo fottere dell'articolo 3 della Costituzione e creare un diritto speciale per gli stranieri.

    La verità è che questa legge è inefficace e disumana proprio nella sua applicazione.
    La verità è che anche un bambino di 3 anni capirebbe che l'unica maniera per evitare l'ingolfamento della giustizia, il sovraffollamento dei centri di permanenza, la diffusione dello schiavismo moderno di gente pagata pochi euro per raccogliere pomodori in condizioni umane disastrose è regolarizzare la posizione di tutti quelli che sono qui per lavorare.

    Non esiste altra soluzione ragionevole che la logica e il senso di umanità possano dettare.

    Ma farlo capire alle persone è molto difficile perchè molti pensano che quanto piu' una normativa è severa tanto piu' è efficace e invece non è affatto detto che ci sia questo rapporto di proporzionalità diretta che anzi spessissimo è rovesciato.

    Ora gli immigrati sono scomodi anche per un altro motivo : che sono meno disposti a tollerare rispetto agli italiani lo sfruttamento parassita delle mafie.
    Al governo e agli italiani la pacificazione mafiosa va benissimo, tanto è vero che a tutti va bene che intere famiglie vivano sulla vendita di cocaina delle mafie, perchè se non fosse così il giorno dopo lo Stato dovrebbe preoccuparsi di fare qualcosa per quelle famiglie.

    In Calabria i fatti sono emblematici : gli immigrati sono cornuti e mazziati, non solo subiscono agguati e spari di stampo mafioso, ma adesso subiranno anche gli arresti e le deportazioni di Maroni..

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    La verità è che questa legge è inefficace e disumana proprio nella sua applicazione.
    La verità è che anche un bambino di 3 anni capirebbe che l'unica maniera per evitare l'ingolfamento della giustizia, il sovraffollamento dei centri di permanenza, la diffusione dello schiavismo moderno di gente pagata pochi euro per raccogliere pomodori in condizioni umane disastrose è regolarizzare la posizione di tutti quelli che sono qui per lavorare.

    Non esiste altra soluzione ragionevole che la logica e il senso di umanità possano dettare.

    Ma farlo capire alle persone è molto difficile perchè molti pensano che quanto piu' una normativa è severa tanto piu' è efficace e invece non è affatto detto che ci sia questo rapporto di proporzionalità diretta che anzi spessissimo è rovesciato.
    Il problema e che come regolarizzi quei 10 immigrati che sono in nero , quei 10 immigrati alle aziende non convengono piu , e ne chiamano altri 10 non regolari ... o al limite in assenza di manodopera a basso costo delocalizzano al estero ..

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cece Visualizza Messaggio
    Il problema e che come regolarizzi quei 10 immigrati che sono in nero , quei 10 immigrati alle aziende non convengono piu , e ne chiamano altri 10 non regolari ... o al limite in assenza di manodopera a basso costo delocalizzano al estero ..
    allora diciamolo che agli imprenditori fa comodo la schiavitu'

  4. #4
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    allora diciamolo che agli imprenditori fa comodo la schiavitu'
    Diciamo che a molti "padroni" (non chiamiamoli imprenditori, dato che non se lo meritano) fa comodo avere manodopera straniera a basso costo, clandestina e non, disposta a tutto pur di guadagnare quattro lire.
    E anche a molti sindacati (CGIL in testa) tutto questo piace.iaociao:
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    La cosa piu' divertente di tutte queste recenti vicende è che il centro- destra denuncia l'inefficacia della normativa sull'immigrazione come se in Italia esistesse una legge blanda e lassista voluta dai soliti comunisti.
    E invece la legge che regola l'immigrazione da ben 8 anni è la Bossi-Fini , una legge voluta e approvata dalla Lega e da tutto il centro- destra.
    A questo punto conosco l'obiezione : la legge è efficace ma non viene applicata doverosamente dai giudici comunisti.
    Allora mi chiedo e vi chiedo : quali sarebbero i punti della legge che i giudici comunisti non applicano?
    Se Maroni si riferisce al solo profilo penale vorrei sapere in che modo il lassismo dei giudici impedisce alla legge di dispiegare efficacia .
    Pene troppo blande?
    Se invece le pene fossero severe cosa succederebbe oltre a riempire le carceri di gente che ha come sola colpa il fatto di essere entrata illegalmente ?
    A questa gente la sospensione condizionale della pena che viene concessa ai peggiori delinquenti italiani non deve essere applicata?
    Allora diciamolo che ce ne vogliamo fottere dell'articolo 3 della Costituzione e creare un diritto speciale per gli stranieri.

    La verità è che questa legge è inefficace e disumana proprio nella sua applicazione.
    La verità è che anche un bambino di 3 anni capirebbe che l'unica maniera per evitare l'ingolfamento della giustizia, il sovraffollamento dei centri di permanenza, la diffusione dello schiavismo moderno di gente pagata pochi euro per raccogliere pomodori in condizioni umane disastrose è regolarizzare la posizione di tutti quelli che sono qui per lavorare.

    Non esiste altra soluzione ragionevole che la logica e il senso di umanità possano dettare.

    Ma farlo capire alle persone è molto difficile perchè molti pensano che quanto piu' una normativa è severa tanto piu' è efficace e invece non è affatto detto che ci sia questo rapporto di proporzionalità diretta che anzi spessissimo è rovesciato.

    Ora gli immigrati sono scomodi anche per un altro motivo : che sono meno disposti a tollerare rispetto agli italiani lo sfruttamento parassita delle mafie.
    Al governo e agli italiani la pacificazione mafiosa va benissimo, tanto è vero che a tutti va bene che intere famiglie vivano sulla vendita di cocaina delle mafie, perchè se non fosse così il giorno dopo lo Stato dovrebbe preoccuparsi di fare qualcosa per quelle famiglie.

    In Calabria i fatti sono emblematici : gli immigrati sono cornuti e mazziati, non solo subiscono agguati e spari di stampo mafioso, ma adesso subiranno anche gli arresti e le deportazioni di Maroni..
    Non hai capito una mazza e parli senza cognizione di causa.
    Facciteme u favore.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    allora diciamolo che agli imprenditori fa comodo la schiavitu'
    perche' credevi davvero fossero i " filantropi " che dicono loro ?....repapelle:
    vulgus vult decipi

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cece Visualizza Messaggio
    Il problema e che come regolarizzi quei 10 immigrati che sono in nero , quei 10 immigrati alle aziende non convengono piu , e ne chiamano altri 10 non regolari ... o al limite in assenza di manodopera a basso costo delocalizzano al estero ..
    e ' ovvio che " l' immigrato" serve per " ridurre i costi" cioe' per ridurre i salari e diritti di chi lavora

    l' ideale e' quindi che rimanga ricattabile come clandestino ...:giagia:
    ma anche una volta che diventasse " italiano" , facendo concorrenza a chi c' era gia ' prima funzionera' ancora come " krumiro" :giagia:

    per questo che ai padroni gli " immigrati " non basteranno mai ... mica li devono pagare loro i costi sociali di questa migrazione-colonizzazione di massa ...iaociao:
    vulgus vult decipi

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    allora diciamolo che agli imprenditori fa comodo la schiavitu'
    no .... la schaivitù la hanno già abolita perchè i padroni erano obbligati a dar da mangare agli schiavi ogni giorno,, e gli schiavi costavano.,..perciò non potevano lasciarli morire di fame....
    e perciò hanno inventato i liberi lavoratori che venivano pagati un pezzo di pane solo quando lavoravano e non dovevani comprarli perchè ne trovavano a bizzeffe nelle piazze...
    il motivo vero è questo... anche se nei libri di storia vi hanno detto che la schiavitù è stata abolita per umanità...
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    no .... la schaivitù la hanno già abolita perchè i padroni erano obbligati a dar da mangare agli schiavi ogni giorno,, e gli schiavi costavano.,..perciò non potevano lasciarli morire di fame....
    e perciò hanno inventato i liberi lavoratori che venivano pagati un pezzo di pane solo quando lavoravano e non dovevani comprarli perchè ne trovavano a bizzeffe nelle piazze...
    il motivo vero è questo... anche se nei libri di storia vi hanno detto che la schiavitù è stata abolita per umanità...
    esatto ..
    e la sconfitta storica delle societa' schiavistiche si e' proprio verificata sulla produttivita' nel senso che le imprese economiche basate sui salarii si sono rivelate molto piu efficenti ...

    il problema poi e' venuto quando i salariati hanno cominciato ad organizzarsi ... e si sono conquistati una buona fetta del " plusvalore":giagia:

    ma i padroni non sono fessi .. hanno studiato ( o meglio hanno pagato qualcuno per loro..)) e hanno trovato la soluzione .. il LIBERISMO

    cioe' liberta' dalla leggi ...libero Krumiraggio .. e libero Kaporalato ... repapelle:
    vulgus vult decipi

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi schiavi , "cornuti e mazziati" (come si dice a Napoli)

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    esatto ..
    e la sconfitta storica delle societa' schiavistiche si e' proprio verificata sulla produttivita' nel senso che le imprese economiche basate sui salarii si sono rivelate molto piu efficenti ...

    il problema poi e' venuto quando i salariati hanno cominciato ad organizzarsi ... e si sono conquistati una buona fetta del " plusvalore":giagia:

    ma i padroni non sono fessi .. hanno studiato ( o meglio hanno pagato qualcuno per loro..)) e hanno trovato la soluzione .. il LIBERISMO

    cioe' liberta' dalla leggi ...libero Krumiraggio .. e libero Kaporalato ... repapelle:
    e soèrattutto la corruzione dei laders politici e sindacali... e la proprietà dei mezzzi di informazione in modo che la gente possa ripetere solo quello che dicono giornali e tv.
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cornuti e mazziati!
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 10:00
  2. Dal Molin...cornuti e mazziati.
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 21:58
  3. Cornuti Mazziati Ed Azzerati!!!
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:09
  4. Cornuti e mazziati....
    Di Dufresna nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 23:51
  5. Cornuti e mazziati(si dice cosi'?)
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito