Affluenza diciamo che sarà determinante..
Secondo molti se va a votare l'82% del corpo elettorale la CDL vince...
Secondo voi è corretta questa teoria...nn si basa sul nulla..oppure è probabile ma il limite dovrà essere più alto (84%...)??![]()

Affluenza diciamo che sarà determinante..
Secondo molti se va a votare l'82% del corpo elettorale la CDL vince...
Secondo voi è corretta questa teoria...nn si basa sul nulla..oppure è probabile ma il limite dovrà essere più alto (84%...)??![]()

Io dico che un'affluenza più alta del mettiamo 78% comporta più incognite, non necessariamente più possibilità di vittoria intrinseche per uno schieramento o l'altro.

Si può darsi..però c'è da dire che si ci aspetta una certa astensione di elettori di CDX mentre una partecipazione in massa (come sempre di solito..) degli elettori del CSX..

E' una pia speranza, siete spacciati qualunque sia l'affluenza, il bacino degli indecisi, come rilevato da tutti i sondaggisti, è spostato a sinistra, come tutto il paese.Originariamente Scritto da fabrilio

Non saprei casa dire... certo che l'82 percento a me pare un'affluenza fattibile.
Io penso che se si starà su quella quota vinceremo con il distacco che viene dato da molti sondaggi.
Aggiungo che molta gente (veramente tanta) secondo alcune stime che ho letto non ricordo dove decide per chi votare secondo il criterio del "proviamolo".
Prodi negli ultimi discorsi è stato bravo a dare l'impressione di avere in mano la vittoria e questo può spingere alcuni di questi soggetti a votarlo.
Per questo penso che non è detto che un'alta partecipazione favorisca la cdl. Cmq è un'incognita.

Angelus questa è una cazzata...se sono indecisi sono indecisi..altrimenti avrebbero detto chi votano!

Non è così Fabrilio: conosco molta gente che è decisissima sulla coalizione ma indecisa sul partito.Originariamente Scritto da fabrilio
Nei sondaggi questa gente è collocata tra gli indecisi ma non lo è.
E, secondo le stime a cui Angelus si riferiva, tali indesi sono più nel csx (forse a causa della maggiore offerta e di alcune novità come la rnp).

azz...
per una volta che fabrilo fa una domanda e non ci comunica una verità scritta sulla pietra
bisogna rispondere.
io penso così.
A grandi linee concordo sull'ipotesi che quanto maggiore sarà la partecipazione tanto migliore sarà il risultato della il cd.
se sarà sotto il 75% sarà semi disfatta
tra il 75% e 80% sarà la sconfitta che dicono la maggior parte dei sondaggi, dai 4 ai 6 punti.
tra 80% e tanto più ci si avvicina al' 84%-85% il senato diventa un rebus di difficile soluzione.
Sopra questi valori l'ipotesi che il cd vinca o impatti (magari con 1 o 2 senatori in meno) è maggioritaria,
mentre per la camera magari con il 87-88% (!!!!) potrebbe essere una testa a testa che ci costringerebbe a restare svegli fino a mercoledi mattina.
questo così.

Eh, no, caro Fabry. Rilevazione di secondo livello.Originariamente Scritto da fabrilio
Non vuoi dirmi per chi voti? Sei indeciso? Ok, ti segno fra gli indecisi.
Mi dici almeno l'orientamento?
Ah, centrosinistra?
Ok.
Capisci?

Grazie Marcos...
Secondo me sarà alta...superiore all'82%! Ma all'88% è fantascienza.
Lerimini anche io conosco qui a Palermo tantissima gente che aveva votato 2001 CDl e adesso non sa se andrà a votare perchè insoddisfatta del governo regionale e locale...