Che la tifoseria ascolana fosse tutta di estrema destra questo anche un cieco lo sapeva...però ieri hanno davvero fatto troppo!!![]()
All'entrata dello stadio si è soliti ricevere una rivista chiamata "Cuore Bianconero" e signori e signori indovinate chi c'era in seconda pagina con il suo bel faccino??? Beh il ministro Gianfranco Fini!! La sua bella foto e poi una bella intervista che vi riporterò sotto....
Non venitemi a dire che il giornale si stampa di venerdì e che venerdì era ancora permessa la campagna elettorale, perchè i giornalisti le conoscono benissimo le regole soprattutto in un clima così rovente!![]()
Se qualcuno riesce a recuperare una copia di questo giornale mi aiuterà a far chiarezza sul caso...comunque ora riporto l'intervista! E prego davvero tutti di leggerla, non tanto per le parole (da me discutibili ma da un ragazzo di AN di certo no!) ma quanto per l'esplicitò tentativo di far campagna elettorale e di influenzare tutti quei ragazzi che vanno allo stadio un pò perchè super tifosi e un pò perchè rincoglioniti (scusate il termine) da tutte le cavolate che vengono iculcate nei loro cervelli da gente di Forza Nuova o Fiamma Tricolore....
__________________________________________________ ____________
TITOLO: "IN PRIMA PERSONA"
"La Cdl ha messo la freccia, stiamo effettuando il sorpasso". Gianfranco Fini è ottimista. A pochi giorni dal voto, dopo aver tastato il polso alla gente, città dopo città, quartiere dopo quartiere, ha la netta sensazione che l'aria sia cambiata.
Moltissimi tra i cosiddetti elettori "delusi" si stanno invece convincendo che - malgrado le difficoltà - il governo ha saputo reggere l'urto dell'11 settembre, della congiuntura economica negativa internazionale, degli interventi in Iraq e in Afghanistan. E non è roba da poco. "La condizione italiana è sostanzialmente analoga a quella di altri Paesi, perchè tutta l'economia europea si è fermata", spiega Fini nel suo tour nelle Marche che lo ha portato domenica scorsa ad Ascoli, città dove AN è il primo partito da almeno un decennioe che ha riservato al Ministro degli esteri un'accoglienza straordinaria da parte di oltre 7.000 persone.
Presidente Fini, domenica scorsa ad Ascoli Guido Castelli, massimo responsabile provinciale del suo partito e consigliere regionale, le ha regalato in segno propiziatorio la maglia bianconera del suo omonimo giocatore ascolano. Un gesto gradito?
Moltissimo, come del resto ho già detto nel corso del comizio. Non tutte le maglie bianconere mi sono simpatiche ma quella dell'Ascoli sicuramente si. L'Ascoli è la vera rivelazione del campionato, una squadra tosta, seria ed organizzata splendidamente. Insomma una squadra all'altezza di una città di seria A che merita di rimanere a lungo nella massima serie sia per la sua tradizione che per la serietà della sua gente.
Qual è il rapporto tra Allenza Nazionale e lo sport?
Lo sport è espressione dei valori più autentici che devono ispirare una nazione: sacrificio, lealtà, competizione e rispetto delle regole. E la nostra visione del mondo e della vita riflette questi valori. Apprezziamo molto nel campo dell'organizzazione sportiva, l'operato dell'ASI (Alleanza Sportiva Italiana) che grazie all'attivismo del suo Presidente Claudio Barbaro può contare su più di 400.000 tesserati. Proprio lunedì scorso l'ASI mi risulta abbia organizzato ad Ascoli un triangolare di calcetto tra Lazio Master, Ascoli Master ed Ancona Master che ha avuto un ottimo successo. E' l'inizio di una presenza associativa che auspico sempre maggiore.
TORNIAMO ALLA POLITICA. Come considera la sua esperienza alla Farnesina?
"Oggi l'Italia è più rispettata nel mondo perchè ha dimostrato con i fatti di mantenere gli impegni, quando li assume", dice l'uomo che rappresenta l'Italia nel mondo. "Per un popolo, come per un uomo, la cartina di tornasole di credibilità è nella capacità, una volta preso un impegno, di onorarlo, anche quando costa un sacrificio, anche quando può essere dufficile, anche nel momento del dolore. Avevamo il dovere di essere in prima linea per garantire la pace, quella pace che non si conquista con lo sventolio di bandiere arcobaleno, ma con l'assunzione di responsabilità". Responsabilità, onore, sacrificio, lealtà : parole ricorrenti nel dialogo con Fini. Concetti fondamentali per la politica e lo sport.
__________________________________________________ ______________




Rispondi Citando
sorry... però questa non mi sembra propaganda sotto banco!! ANZI proprio alla luce del sole!!! Fin quando di notte si va a staccare manifesti e a mettere volantini ci posso pure stare ma questo proprio NO!!
