User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: è uno schifo!

  1. #1
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito è uno schifo!

    sono appena andato a votare. eravamo in due, io e mia moglie. quando entro nel seggio consegno la tessera e prendo il portafogli per cacciare il documento di riconoscimento. mi dicono che non ce ne è bisogno. dai registri leggono la mia data di nascita e mi chiedono conferma se è quella giusta. io dico che stanno sbagliando e che dovrebbero chiedere il documento. loro mi rispondono che hanno deciso di fare inquesto modo e il documento non lo chiedono a nessuno. insisto ma loro non mi ascoltano. il seggio era deserto, solo io e mia moglie. chiamo i miei e apprendo che anche a loro è andata allo stesso modo. fanno votare tutti così. ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    sono appena andato a votare. eravamo in due, io e mia moglie. quando entro nel seggio consegno la tessera e prendo il portafogli per cacciare il documento di riconoscimento. mi dicono che non ce ne è bisogno. dai registri leggono la mia data di nascita e mi chiedono conferma se è quella giusta. io dico che stanno sbagliando e che dovrebbero chiedere il documento. loro mi rispondono che hanno deciso di fare inquesto modo e il documento non lo chiedono a nessuno. insisto ma loro non mi ascoltano. il seggio era deserto, solo io e mia moglie. chiamo i miei e apprendo che anche a loro è andata allo stesso modo. fanno votare tutti così. ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.
    Ciao!
    A me non è successo, cioè non mi hanno chesto il documeto perchè dove abito io ci conosciamo più o meno tutti, e comunque ho visto che vicino al nome sul registro spuntano chi ha votato e chi no!
    Sei sicuro che non lo hanno fatto anche con te?

  3. #3
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    sono appena andato a votare. eravamo in due, io e mia moglie. quando entro nel seggio consegno la tessera e prendo il portafogli per cacciare il documento di riconoscimento. mi dicono che non ce ne è bisogno. dai registri leggono la mia data di nascita e mi chiedono conferma se è quella giusta. io dico che stanno sbagliando e che dovrebbero chiedere il documento. loro mi rispondono che hanno deciso di fare inquesto modo e il documento non lo chiedono a nessuno. insisto ma loro non mi ascoltano. il seggio era deserto, solo io e mia moglie. chiamo i miei e apprendo che anche a loro è andata allo stesso modo. fanno votare tutti così. ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.
    Dove ho votato io, si è svolto tutto nella massima correttezza...
    meno male non sarebbe giusto riconfermare un governo che ha distrutto
    l'economia italiana, per pochi voti....

  4. #4
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ho visto accettare un documento a due pezzi..... era tagliato in due parti... completamente separate... mah
    X

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo

    ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.
    Va richiesto il documento di riconoscimento: quasi sempre viene accettata la patente di guida.
    Ma da qui a sostenere che "chiunque può votare quantre volte crede", ce ne passa. Anzi - considerate le liste in mano agli scrutatori - è vero esattamente il contrario. Infine vale la pena di rassicurare il votante: non è certamente questo un caso di broglio elettorale.

    Informauro

  6. #6
    il solito apolide
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se qualcuno mi può spiegare meglio come funziona l'autenticazione stavolta, gliene sarei grato. Nel senso che a me hanno solo chiesto un documento e non m'hanno fatto firmare, e da quello che ho visto questa volta funziona così.
    Ma in questo modo non basterebbe andarsi a guardare gli archivi delle altre elezioni e vedere il codice documento di gente che non ha votato, per aggiungere schede (e voti) ad libitum? O non è comunque un sistema facilmente falsificabile? Ci deve per forza essere qualcosa che mi sfugge.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fallonthefloor
    Se qualcuno mi può spiegare meglio come funziona l'autenticazione stavolta, gliene sarei grato. Nel senso che a me hanno solo chiesto un documento e non m'hanno fatto firmare, e da quello che ho visto questa volta funziona così.
    Ma in questo modo non basterebbe andarsi a guardare gli archivi delle altre elezioni e vedere il codice documento di gente che non ha votato, per aggiungere schede (e voti) ad libitum? O non è comunque un sistema facilmente falsificabile? Ci deve per forza essere qualcosa che mi sfugge.
    Francamente non capisco quale problema di "autenticazione" ti stai ponendo.
    Esistono infatti
    - liste di elettori in mano al presidente di seggio (ed agli scrutatori);
    - tessera elettorale (che porti tu stesso).
    Ora, tu ti presenti, controllano innanzitutto la tua presenza sulle liste, poi che la tua tessera non sia già timbrata (a conferma del voto effettuato). Per la verità dovrebbero controllare un tuo documento di identità. Ma senza "autenticare" (la tua firma); cosa che peraltro avresti dovuto già notare e/o dovresti ricordarti dal recente passato.

    Infine riperto che non è certo il tuo un caso di broglio: la mancata presentazione del documento non ha nulla a che vedere con l'eventuale aggiunta di voti. L'aggiunta si effettuerebbe con i nominativi che non si sono presentati, non certo lasciando votare due volte chi invece ha imbucato la scheda nell'urna.

    Informauro

  8. #8
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fallonthefloor
    Nel senso che a me hanno solo chiesto un documento e non m'hanno fatto firmare
    firmare in che senso? lo scrutatore firma, l'elettore non firma alcunchè...

  9. #9
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    sul registro, accanto al nome non dovrebbe essere riportato cod.fiscale o doc. di identità ?

  10. #10
    Pendolare in aereo
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Località
    Giappone, Germania, USA
    Messaggi
    116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.
    certo, erano agenti del KGB

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fitch, questa finanziaria fa schifo, Prodi fa schifo!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 13:11
  2. Schifo, mi fate tutti schifo, mi fate solo schifo
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 13:44
  3. Video: Speroni:"L'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo".
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 15:21
  4. Schifo....schifo...e ancora schifo....
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 19:52
  5. Schifo in TV
    Di ORONZO nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 00:31

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito