Mi sembrerebbe molto interessante sapere quali sarebbero stati i risultati col vecchio sistema... non è che conoscete un algoritmo di trasformazione?

Mi sembrerebbe molto interessante sapere quali sarebbero stati i risultati col vecchio sistema... non è che conoscete un algoritmo di trasformazione?

Per quanto ne so non è possibile una valutazione precisa, dal momento che sono stati cambiati i collegi (e per il senato c'era il collegio uninominale)

l'hanno studiata bene sta legge allora![]()

cambia che col maggioritario la destra non avrebbe preso neppure un seggio![]()
perciò hanno cambiato la legge
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non è una scoperta di oggi. Lo si sapeva da quando la legge è stata varata. Il CSX in certe regioni vince con risultati plebiscitari, ma con il premio di maggioranza regionale l'effetto a livello nazionale di queste "Valanghe" di voti, viene ridotto.Originariamente Scritto da Adnalo
Se fosse stato ripetuto il risultato delle Europee non sarebbe stato un problema, ma oggi evidentemente in molte regioni la musica è cambiata rispetto ad un anno fa. e la maggiore affluenza ne era il segnale.

hanno fatto un autentico golpe elettorale... il proprorzonale studiato su camicia... come è possibile che l'unione abbia 70 seggi in più alla comera e 7 soli in più al senato? proporzionale? mi sembra una truffa...