TG Lilith 01 : Ebrei e Ateobus
http://www.youtube.com/watch?v=pKPTG...ure=related&yt

TG Lilith 01 : Ebrei e Ateobus
http://www.youtube.com/watch?v=pKPTG...ure=related&yt

Dalty, che vuoi che si dica?
Il Papa fa bene a dire che la religione cattolica è superiore alle altre e a pregare che gli altri si convertano.
sennò che Papa sarebbe, se non volesse che ci si converta alla Verità?
Questo è ovvio, certo che la povera Lilith delle Bocce pensa di dimostrare chissachecosa...
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

bhè intanto credo che il Papa non professi la "superiorità" della religione Cattolica, ma professa semplicemente il Vangelo, e cioè che nessuno può andare al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo...
il fatto è che quando Papa prega e chiede preghiere per la conversione degli ebrei, dà molto fastidio , come dimostrato dai commmenti in primis del rabbino di Venezia....
ma quello che vorrei conoscere è l'opinione in merito di alcuni forumisti cattolici come Ugodepayens e Rollingston che a quanto ho capito
( ma forse mi sbaglio ) ritengono che gli ebrei non avrebbero bisogno di convertirsi per salvarsi.
dove ho capito bene o male ?

1- I 3ad ad personam non si possono aprire (lo dice il regolamento, non io) perchè esistono i pvt.
2- Te lo rispiego una sola volta, poi se vuoi polemizzare puoi anche farlo, ma da solo. Hai voluto capire quello che ti pare perchè io non ho mai detto una cosa del genere nè sono intervenuto su 3ad che parlassero di salvezza degli ebrei. Quindi la tua è solo polemica pretestuosa. E' come se io affermassi che tu hai detto che i nazisti hanno fatto bene ad ammazzare
6 milioni di ebrei.
Io ho sestenuto e sostengo tuttora che : Benedetto XVI fa bene a pregare al Muro del Pianto perchè se N.S. Gesù Cristo ha chiesto di pregare per i nemici, figuriamoci per chi nemico non è, come gli ebrei. E che se Giovanni Paolo II ha detto che sono fratelli maggiori per me sono fratelli maggiori.
Punto.
Tutto il resto sono tue elucubrazioni e insinuazioni personali.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

si ma ha detto pregare per i nemici, non pregare come i nemici...
questa è la piccola differenza...

Perchè tu sai cosa passa nel cuore del Papa in quel momento ?
Non va bene perchè prega in un luogo sacro alla religione ebraica ?
E se fosse che prega coi Salmi non va bene perchè li hanno scritti gli ebrei e non i cristiani ?
Tutto questo supponente tirare il Papa per la giacchetta, sezionare in modo maniacale e al decimo di millimetro ogni cosa che dice e che fa, dirgli cosa deve o non deve fare, cosa è giusto e cosa è sbagliato, puntare il dito contro di lui ogni qualvolta fa o dice cose contrarie al vostro modo di pensare e vedere le cose, mi sa tanto di strumentale.
Molto strumentale. Troppo strumentale.
E, personalmente, anche fastidioso.

P.S. in ogni caso la tizia del filmato avrebbe bisogno di un ripassino... anzi due. Uno di religione (perché le cavolate che dice le si possono facilmente smentire persino stando attenti un paio di volte nella vita all'ora di religione scolastica), e l'altro di buone maniere.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”