Purtoppo camerati siamo qui a commentare una sconfitta per tutti noi...la speranza di vedere qualche vero Fascista in parlamento è svanita per una manciata di voti. La prima mia reazione è stata di rabbia e veleno misti insieme, come penso quella di tutti.
E' stata una campagna elettorale intensa..da quel che mi ricordi mai così tanto si è parlato di noi..pensateci bene: dagli "impresentabili" ai manifesti della squadra del cuore (..pure su micromega!!), dal corteo della Fiamma con gli scontri degli antifa a Milano al contratto con i camerati..e potrei andare avanti ancora! La gente ci ha conosciuto, molti si sono accorti della nostra esistenza e della nostra politica!
Tante considerazioni ed analisi sono già state fatte da Camerati importanti, io non conto niente..parlo solo per me stesso.
Scrivo perchè forse una strategia per il futuro prossimo venturo c'è!
Allora, credo che il partito unico d'Area allo stato attuale sia impensabile viste le frizioni tra Ft ed As e viste le differenti posizioni politico-ideologiche (anche se poi, secondo me, non sono così tante..) tra i due movimenti.
PERO' si potrebbe arrivare ad un altra strategia: As e Ft rimangono 2 partiti diversi e staccati (ognuno con le sue differenze, chi laico chi nazional-cristiano etc etc) ma in una confederazione, o come si puo' chiamare, UNICA tipo verdi e comunisti italiani al senato. Non la Fiamma che entra in AS nè il contario..ognuno per conto suo ma in un unico gruppo. Se fosse stato così a queste politiche..0.6 di Ft + 0.6 di As = 1.2 % =un bel po' di soldini ed onorevoli!!!
A quel punto..2 parlamentari di Fiamma e 2 di As.. si sarebbe rimasti 2 partiti ben distinti, ognuno per la sua strada ma con rappresentanti e visibilità alla grande!
..e che verdi e comunisti italiani sono la stessa cosa? No, pero' sono stati furbi!
CHE NE PENSATE?
SARA' POSSIBILE PER LE PROSSIME ELEZIONI?
Romani saluti
Pietro