MEDIASET/ IN SVIZZERA ANCHE UN CONTO CHIAMATO "DEMOCRAZIA"

Pm depositano indice atti avuti per rogatoria

11-04-2006 11.45

Milano, 11 apr. (Apcom) - C'è anche un conto chiamato "Democrazia", è il numero 9949 presso la Banca del Gottardo a Lugano, tra i depositi bancari su cui affluirono secondo l'accusa presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset. I nomi dei conti sono indicati nell'indice degli atti avuti dalla procura con la rogatoria in Svizzera. L'indice è stato depositato questa mattina dal pm Fabio De Pasquale all'udienza preliminare dove tra i 14 imputati c'è anche Silvio Berlusconi. Gli atti invece saranno messi a disposizione delle parti forse nella giornata di domani e si sapranno i nomi di intestatari e beneficiari dei conti correnti.

Anche per concedere i termini a difesa l'udienza è stata rinviata al prossimo 5 maggio, quando dovrebbe avere la parola il pm per ribadire la richiesta di rinvio a giudizio degli imputati.

I pm milanesi hanno ottenuto dai colleghi svizzeri anche la documentazione relativa ai conti Waotu, Longoboat, Teesdale Finance, Litoraneo, Teleologico, Pace, Soriso, Leonardo, Esmeralda, Sfinge.