Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ingovernabilità????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ingovernabilità????

io ci andrei con i piedi di piombo a dire ingovernabilità ....... è chiaro che l'Unione non affronterà adesso i nodi spinosi del programma - sarebbe da folli se non da ....... coglioni - ma cercherà di prendere tempo ............. prendere tempo vuol dire, secondo me - se fossi in Prodi - un Governo di alto profilo, con un Ministro dell'Economia di alto profilo (Monti) che spieghi agli italiani, quello che è stato il cd in questi anni, sul serio e senzsa propaganda, ovvero che è stato un disastro
    ............. poi farei qualche provvedimento popolare e punterei dritto sulle amministrative e sul referendum sulla devolution ........... vincendolo coglieremmo i frutti del disfacimento della cdl e delle rivendicazioni sulla leadership .......... poi dopo l'estate, vorrò vedere se sul serio ci saranno ancora tre seggi di maggioranza ..........
    fantapolitica? .............

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si fantapolitica

FATTI PROCESSARE BUFFONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Blanco io lo spero davvero, nel csx ci sono molte persone capaci e spero che anche chi nel csx apre bocca a vanvera pensando al prorpio orticello senta il peso di questa responsabilità sulle spalle e agisca con giudizio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blanco
    io ci andrei con i piedi di piombo a dire ingovernabilità ....... è chiaro che l'Unione non affronterà adesso i nodi spinosi del programma - sarebbe da folli se non da ....... coglioni - ma cercherà di prendere tempo ............. prendere tempo vuol dire, secondo me - se fossi in Prodi - un Governo di alto profilo, con un Ministro dell'Economia di alto profilo (Monti) che spieghi agli italiani, quello che è stato il cd in questi anni, sul serio e senzsa propaganda, ovvero che è stato un disastro
    ............. poi farei qualche provvedimento popolare e punterei dritto sulle amministrative e sul referendum sulla devolution ........... vincendolo coglieremmo i frutti del disfacimento della cdl e delle rivendicazioni sulla leadership .......... poi dopo l'estate, vorrò vedere se sul serio ci saranno ancora tre seggi di maggioranza ..........
    fantapolitica? .............
    Quasi tutto condivisibile, ma esiste un piccolissimo quasi trascurabile problema.
    Monti è stato l'uomo che un anno fa ha lanciato l'appello per la ricostituzione del "Grande Centro".
    E' possibile che sia lui uno dei futuri ministri dell'economia, ma non credo proprio in un Governo dell'Unione.
    A meno che l'Unione non decida di spostare clamorosamente il suo baricentro, ma non credo Proprio che Bertinotti & C siano di questa opinione
    Infine, sempre per lo stesso motivo (Leggi progetto politico del Grande Centro) non credo proprio che un simile personaggio accetterebbe di far da spalla a Prodi.
    Se fosse stato possibile l'avrebbero arruolato in campagna elettorale come ha tentato di fare Berlusconi all'epoca delle dimissioni del ministro dell'economia.

trilex
    Ospite

Predefinito

a sinistra attenti a mastella e' in partenza dal 1° binario direzione arcore

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex
    a sinistra attenti a mastella e' in partenza dal 1° binario direzione arcore
    E' in partenza direzione cdl ma non Arcore...attende che Silvio si faccia da parte per ritornare...in quella coalizione che ha e avrà la maggioranza del consenso popolare ma non di seggi.

sono soddisfatto di una cosa...la sinistra nella storia non ha mai superato il 50% dei consensi.
    e contro ogni previsione si riconferma questo "strano" dato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Governabilità o ingovernabilità dipende da quanto resteranno uniti i 2 schieramenti, vedremo se la Lega deciderà di andare per i cavoli suoi o se rimarrà unita al resto della CdL. Se entrambi gli schieramenti resteranno uniti sarà molto difficile governare ma riusciranno comunque a far passare quelle leggi su cuitutto il csx è d'accordo.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da First Children
    Governabilità o ingovernabilità dipende da quanto resteranno uniti i 2 schieramenti, vedremo se la Lega deciderà di andare per i cavoli suoi o se rimarrà unita al resto della CdL. Se entrambi gli schieramenti resteranno uniti sarà molto difficile governare ma riusciranno comunque a far passare quelle leggi su cuitutto il csx è d'accordo.
    Non mi risulta...legge 30 chi vuole la cancellazione chi il perfezionamento con l'aggiunta di ammortizzatori sociali come voleva Biagi...ma di ammortizzatori sociali l'Italia non se ne può permettere...Superamento del concordato: non è considerato oggetto del Programma ma Pannella è disposto a non sostenere il csx se questo punto non verrà inserito nell'agenda politica.
    aumento della tassazione su BOT e CCT e reintroduzione della tassa di successione: Rutelli dice che queste non sono priorità e comunque "non è scritto da alcuna parte del programma una tassazione dei BOT e CCT al 20%"....
    Si profilano questioni ermeneutiche sui contenuti del Programma dell'unione...alla fine i nodi verranno al pettine...e con 5 senatori in più di cui uno farà il presidente del Senato ( e non vota) quindi 4 senatori si va davvero poco lontano...soprattutto se si farà ricorso allo scrutinio segreto...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pare che Monti avesse declinato l'offerta del ministero dell'economia già prima delle elezioni (quindi quando si pensava ad una maggioranza netta del csx) per paura di essere affossato alla prima finanziaria dai partiti. Figuriamoci se accetta in queste condizioni...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Non mi risulta...legge 30 chi vuole la cancellazione chi il perfezionamento con l'aggiunta di ammortizzatori sociali come voleva Biagi...ma di ammortizzatori sociali l'Italia non se ne può permettere...Superamento del concordato: non è considerato oggetto del Programma ma Pannella è disposto a non sostenere il csx se questo punto non verrà inserito nell'agenda politica.
    aumento della tassazione su BOT e CCT e reintroduzione della tassa di successione: Rutelli dice che queste non sono priorità e comunque "non è scritto da alcuna parte del programma una tassazione dei BOT e CCT al 20%"....
    Si profilano questioni ermeneutiche sui contenuti del Programma dell'unione...alla fine i nodi verranno al pettine...e con 5 senatori in più di cui uno farà il presidente del Senato ( e non vota) quindi 4 senatori si va davvero poco lontano...soprattutto se si farà ricorso allo scrutinio segreto...
    Non ti risulta cosa? io ho detto che riusciranno a far passare le leggi su cui tutto il csx è d'accordo, per le altre leggi bisognerà vedere se il cdx riuscira a rimanere unito nell'opposizione oppure no.
    Rileggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima