Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    destra intransigente
    Data Registrazione
    12 Jan 2005
    Località
    Italia senza comunisti
    Messaggi
    468
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forza Italia è la vera realtà politica del Paese

    Forza Italia è la vera realtà politica del Paese

    di Alessandro Gianmoena - 11 aprile 2006

    Silvio Berlusconi è il vero vincitore di queste elezioni. Avevamo tutto contro: dalle lobbies dei poteri forti alle rappresentanze delle parti sociali, alla stampa nazionale. Eppure quel popolo del '94 si è ancora una volta identificato in Silvio Berlusconi, dando a Forza Italia il primato dei consensi alle due Camere. Nessuno potrà mettere in discussione la bontà dell'azione del suo governo eccetto chi, come la sinistra, ha imbastito la lunga opposizione di cinque anni e la contesa elettorale come un referendum anti Berlusconi. Ma ha perso. La scelta del tessuto sociale ed economico del nostro Paese, che ha prodotto la maggioranza dei consensi che si registrano al Senato per la Casa delle Libertà, ha segnato la differenza tra un'Italia che ha voluto guardare al futuro ed una che, spinta dall'odio, si è imposta come cartello elettorale senza alcun progetto politico se non quello di eliminare l'uomo che ha sempre rappresentato quel popolo, un uomo che non si è mai piegato alle logiche consortili della sinistra.

    Con l'autoproclamazione di vittoria Prodi ha dato il primo segno di come tenterà di governare una coalizione disunita, distorcendo la realtà dei fatti per il suo tornaconto. Con uno scarto di ventimila voti «i migliori» ieri notte, a piazza Santi Apostoli, hanno sfilato come i salvatori della Patria, con l'arroganza di chi si sente antropologicamente superiore, di chi ha assaporato il gusto del potere, indifferente a quella gran parte d'Italia che non crede in loro. Le parole vuote servono a loro come coltre di fumo per nascondere l'interrogativo principe che si pone dopo la baldanza notturna. Che fare?

    I voti pesano ed il fardello della sinistra si è tinto di un rosso fuoco che vede come parte rilevante la sinistra ideologica e radicale di Rifondazione comunista, Verdi, Comunisti italiani. L'anima pseudo riformista della sinistra è defunta. Il flop della Rosa nel Pugno, i modesti consensi dei Ds e della Margherita che dovevano costituire la locomotiva dello schieramento delineano una coalizione vittima di chi ha conservato il livore ideologico in contrapposizione al nostro modo di vivere, alla società. Avremmo dietro all'inconsistenza di Prodi la sete di potere di leninisti capitalisti come D'Alema e la voglia di rivoluzione della società di massimalisti come Bertinotti, senza contare il vuoto Rutelli che svolgerebbe il ruolo della apparente controparte che parla all'atra metà dell'Italia che non gli ha votati. Un gioco delle parti che fa delle parole inconsistenti della sinistra il nuovo politichese, che diviene il loro strumento di gestione del potere. Ma non hanno vinto. Con uno scarto così esiguo è necessaria una verifica sulle schede annullate poiché l'onda elettorale ha confermato un largo consenso a chi ha governato per cinque anni, la Casa delle libertà.

    La forza del centrodestra che legittima Silvio Berlusconi come vero leader alternativo a questa cozzaglia di partiti uniti dall' odio nei suoi confronti è ancora una volta il macigno che si frappone di fronte a chi produrrà solo che ingovernabilità per le sorti del nostro Paese. Forza Italia è ancora il baluardo di libertà di quel popolo che non accetta deleghe in bianco al potere consortile della sinistra. E ciò lo dobbiamo alla determinazione di Silvio Berlusconi, che solo come un leone ha sfidato tutte le forze della restaurazione. Grazie a lui i consensi della sinistra-centro alla Camera dei Deputati sono solo una vittoria di Pirro. La maggioranza silenziosa del popolo del '94 ad oggi ha ancora la speranza vivere la libertà come un fatto politico.

    Povera Italia. La lotta di sempre non si è esaurita. C'è chi ci considera come sempre, il margherito Castagnetti docet, affetti da una malattia: il berlusconismo. Messo a tacere il popolo di Forza Italia, fine della divisione italiana. Ma non si possono fare i conti senza l'oste: i nostri voti, le nostre scelte. Ci davano come sconfitti, ci hanno relegato come parentesi storica, ma siamo ancora la vera realtà politica del Paese. Esisteranno due Italie finché ci sarà un'anima illiberale sinistra che tenterà di gestire la nostra vita con l'intento di relegarci nello sgabuzzino, rievocando i vecchi disegni della Prima Repubblica.Il voto contro il refendum, contro la Riforma costituzionale è ancora il tentativo della volontà di conservazione, di bloccare l'Italia al tempo del dopoguerra. Una sinistra che guarda ancora al Novecento e che non ha altri mezzi per vivere se non con il controllo e la gestione dello Stato pervasivo.

    Ma l'Italia è cambiata ed il popolo del '94 ha segnato il corso della storia del nostro Paese. Come faranno a non tenere conto di tutta la parte produttiva del Paese che si è schierata con noi, come faranno ad ignorare i milioni di voti che da Nord a Sud hanno creduto in un progetto di vita piuttosto che in un referendum di invidia contro una persona. La nostra vittoria politica ci riempie di orgoglio ed oggi più che mai dire Forza Italia significa scongiurare che nelle parole pretestuose di coesione non si celi la volontà egemone ed illiberale di normalizzare, svilendo l'alternativa politica del centrodestra che in Forza Italia ha il suo asse portante.

    Alessandro Gianmoena

    http://www.ragionpolitica.it/testo.5...l_pa ese.html

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    lo cancellate a 'sto coglione? sta floodando tutta POL coi suoi articoli del cazzo.

  3. #3
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un comunista passato alle file di FI, ultimo partito al mondo a coltivare il culto della personalità del capo insieme al partito comunista nordocoreano.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #4
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè Forza Italia è anche un partito?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma perchè forza italia ha qualcosa di reale?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè Forza Italia?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma

  8. #8
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    E' un comunista passato alle file di FI, ultimo partito al mondo a coltivare il culto della personalità del capo insieme al partito comunista nordocoreano.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexter
    Forza Italia è la vera realtà politica del Paese
    Forza Italia non esiste. C'è solo Berlusconi.

    Il dramma dell'Italia non è la sinistra, che seppur divisa sta uscendo con nuovi fermenti dalla "traversata del deserto" della fine del PCI e del PSI, ma la crisi assoluta della destra.

    La destra si crede forte. Ma è in crisi totale. La monarchia di un sol uomo, resa possibile non dalle sue capacità politiche ma esclusivamente dal suo potere economico/mediatico, ha impedito alla destra di rigenerarsi dopo la fine della DC.
    I più credibili sono gli ex-fascisti di AN, che contenutisticamente propugnano i valori conservatori dei repubblicani d'america, con qualche ammiccamento nostalgico, la loro reale debolezza è visibile però dalle scissioni che in seno a tale partito si verificano appena qualche "colonnello" la pensa diversamente, con la Mussolini prima, Storace che per poco non la seguiva, Fini che quasi venne scomunicato nei referendum sull'aborto e nell'apertura al voto agli immigrati. I leghisti poi non vanno neanche commentati, e Forza Italia non è un partito, ma appena la consorteria di un sol uomo con dei valori inesistenti che sono in realtà mero populismo trasformista. Infine la ex-DC che ha dovuto epurare in Grandi Purghe tutte le menti che potevano dare qualche minima vividezza politica (es. Follini) per volere del Nano, che ne ha impedito la rigenerazione.

    In pratica la destra, morto il Nano, è finita.

 

 

Discussioni Simili

  1. Fratelli d'Italia la vera sola alternativa di centrodestra a Forza Italia
    Di FrancoAntonio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 03-03-14, 22:53
  2. Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 19:37
  3. La sinistra è diventata la vera forza politica conformista
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 19:37
  4. La sinistra è diventata la vera forza politica conformista
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 18:21
  5. Forza Italia è la vera realtà politica del Paese
    Di dexter (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito