User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    Io temo che ci sia poco da festeggiare.
    Queste elezioni sono state una sconfitta per noi.
    Dopo 5 anni di governo disastroso e a crescita zero avremmo dovuto stravincere e invece si è trattata di una vittoria con poco più di 25mila voti.
    Non mi dite che voglio essere disfattista a tutti i costi.Ieri pomeriggio alle 5 il mio atteggiamento era ben diverso.
    Ieri pomeriggio alle 5 mi trovavo dall'avvocato presso il quale faccio pratica e commentavamo positivamente il netto successo che gli exit poll danno al centro-sinistra.
    Dicevamo che nonostante le mille critiche fatte al governo Prodi dovevamo essere contenti che l'Italia si accingesse ad essere governata finalmente da un governo un po' più civile.
    Che gli italiani avevano voglia di sinistra,come dimostrato dai buoni risultati ottenuti dalle forze radicali,che gli italiani finalmente si erano un pò svegliati.
    Non mi ritrovo in buona parte dei partiti del centro-sinistra,ma sono andato a votare comunque,perchè non si poteva consegnare l'Italia altri 5 anni alla destra.
    Ho degli amici che fanno parte di Socialismo Rivoluzionario,che per anni non hanno votato,e che stavolta hanno fatto un appello al voto per sconfiggere le destre.
    Ebbene dopo 5 anni qual è il risultato?Che il 50 % degli italiani si ritrova non solo nei valori della destra,ma si riconosce proprio in Berlusconi,che la metà dei nostri connazionali continua a considerarlo un modello positivo,che in intere regioni anche governate dalla sinistra il centro-destra ha vinto e Forza Italia ha ottenuto risultati bulgari.
    Nella mia Napoli,dove pure il centro -sinistra ha vinto 56 % a 43 % ..Forza Italia è stato il primo partito col 25 %.Un quarto dei miei concittadini ha votato Forza Italia e la cosa mi deprime profondamente.Gente che motivava il proprio voto dicendo "meglio Berlusconi con tutti i suoi difetti che Luxuria",come se una persona civile e perbene come Luxuria,che ha l'unica "colpa "di essere gay,fosse paragonabile a Berlusconi..
    Quali sono le prospettive?Un governo che durerà poco,basato su una maggioranza al Senato fondata sull'appoggio di senatori a vita.E se cade cosa succede?Si torna alle urne e vince nuovamente la destra.
    Se non ha perso ora dopo 5 anni di governo disastroso quano perderà più?C'è solo da essere pessimisti.Ha ragione Nanni Moretti nel Caimano,Berlusconi ha vinto comunque ,ha cambiato l'Italia,l'ha resa a sua immagine e somiglianza.
    E il danno è irreversibile

    Io a leggere la pervicacia di queste analisi che resistono a tgutto, immutabili, per almeno 12/14 anni rimango di stucco!
    Ma vogliamo rifare la storia di questi anni prendendo atto dell'ENORME ritado del centro sinistra nel darsi una rappresentanza politica credibile? Berlusconi è stato lucidissimo e sveltissimo ad accorgersi che dopo mani pulite si apriva un varco per lui (assolutamente non intercettato dalla sinistra) e per la crazione di un partito "sostitutivo" al vecchio CAF (quindi dov'è lo scandalo, la vergogna, la novità!?). Ci dimentichiamo che prima di Berlusconi l'Italia era spaccata a metà esattamente come oggi? Si vuole o no PRENDERE ATTO che quella metà ha diritto PIENO di rappresentanza esattamente cone ce l'ha il centro sinistra? A me interessa pochissimo che a rappresentarla ci sia Berlusconi o Fanfani o Craxi! Anzi, dato che Berlusconi è comunque un pataccaro esplicito direi che è preferibile perché al contrario del CAF perde! Ed ha già perso due volte in dodici anni! Ed invece di approfittare di questa intrinseca debolezza dell'avversario che ti fa il centro sinistra? Lo legittima! Gli serve in un piatto d'argento il Paese, per dodici anni non fa un cazzo! Fino a pochi mesi (due) prima del voto ancora si discuteva (litigando) se era il caso o meno di fare il partito democratico! Il primo governo Prodi NON HA RETTO per sue intrinseche responsabilità e per miserevoli voglie di riscatto e legittimazione di un funzionarietto di sezione frustrato, di un "leader" del vecchio PCI che s'è giocato il governo perché pretendeva gli italiani (che sono tuut'altro che stupidi, infatti l'hanno giustamente trombato) votassero come in un referendum sulla sua persona!! Invece di ridare la parola agli elettori si sono fatti tre "golpe" parlamentari quando il sistema maggioritario IMPONEVA di sottoporsi al responso delle urne! QUESTA E' L'ITALIA! Ed in politica si lavora su quel che c'è non sul Paradiso prossimo possibile!
    Ma rob de matt! Sempre a gridare al lupo, che, ovviamente, non sta mai dentro casa propria!
    BASTA!
    Berlusconi ha perso. Bene! Un calcio in culo e voltiamo pagina cercando di non ripetere gli errori del passato con assoluta, estrema umiltà e riconoscenza nei confronti di un elettorato che ha dimostrato ENORME disponibilità e PAZIENZA, consentendo ancora a quest'armata Brancaleone (per ora, speriamo rinsavisca in futuro) di guidare un GRANDE PAESE!

  2. #32
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis
    Capirai, in poche parole si conferma il detto:se non sei comunista a vent'anni sei senza cuore, ma se lo sei a 40 sei senza cervello.
    Meglio che reazionari con la rendita da pensione in tasca...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Scusate, davvero, scusate
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 10:27
  2. Voglia di normalità. Voglia di Germania
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 11:12
  3. Ho voglia...
    Di Vir! nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 19:06
  4. Posso sfogarmi
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 13:40
  5. La prossima volta vado a sfogarmi con Prodi
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito