Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi a casa prestissimo? facciamo passare il Referendum

    non pensate che sia possibile con una massiccia mobilitazione della CDL.. se al nord e in sicilia si hanno percentuali bulgare nulla è scontato..

    lo so che è difficile, ma non bisogna scartare apriori questa carta.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    non pensate che sia possibile con una massiccia mobilitazione della CDL.. se al nord e in sicilia si hanno percentuali bulgare nulla è scontato..

    lo so che è difficile, ma non bisogna scartare apriori questa carta.
    si certo, è possibile, più o meno quanto l'inter che vince lo scudetto ...


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti rammento che la maggioranza dei voti espressi da Paese è di CD... prova a negarlo dati alla mano.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I fascisti con cui vi siete alleati non lo voterebbero mai.
    Idem Tabacci e Follini, l'hanno già detto.

    Io, fosse un referendum SOLO sulla devolution, ci penserei su e potrei anche votarlo.

    Ma siccome contiene altre cose sgradevoli, come maggiori poteri al premier e provvedimenti che mirano a indebolire il ruolo della Corte Costituzionale, voterò sicuramente contro.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    ti rammento che la maggioranza dei voti espressi da Paese è di CD... prova a negarlo dati alla mano.
    si si ... prova a portarli a votare per un referendum ....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    ti rammento che la maggioranza dei voti espressi da Paese è di CD... prova a negarlo dati alla mano.
    --------------------------------

    Se mi chiedi di votare CDL rispondo: presente.
    Ma se è per mandare -con referendum- a casa Prodi, uno che comunque, dati alla mano, le elezioni le ha vinte, ti mando a quel paese.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    premesso che io sono cmq convinto della validità della riforma costituzionale, non vedo perchè non si possa aprire da qui ai due mesi un serio dibattito sulla stessa, cosa che finora non c'è stato. E nel caso in cui passi, è ovvio che Prodi deve andare a casa il giorno dopo e nascondersi per sempre.
    Poi perchè mi devi mandare a quel Paese? cosa ho detto di così sconveniente... ho fatto notare che il referendum è una grande opportunità che ha il popolo di farsi sentire.

  8. #8
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    niente referendum.....
    ma lasciamo fare 'sto governo a PRODI....
    OPPOSIZIONE FIERA E FORTE.....IL RESTO DELLO SFASCIO LO PROCURANO I SUOI BOTULINI VARI....
    SI RITORNA A VOTARE AD OTTOBRE.....
    NIENTE NUOVO LEADER ALL'ORRIZZONTE DELLA SINISTRA.....E TORNIAMO SU + FORTI CHE MAI...
    UNITI SI VINCE!

    il mio pregio....un buon FIUTO!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da http://www.pri.it

    Soddisfazione prematura
    Il centrosinistra aspetti almeno il giudizio della Cassazione

    Riteniamo necessario, a fronte di un risultato elettorale così controverso, aspettare un pronunciamento della Cassazione prima di vedere proclamati gli eletti nei due rami del Parlamento. E' alla Cassazione che spetta la parola definitiva sul voto appena avvenuto: ricordiamo che storicamente la differenza del computo delle schede fra Viminale e Cassazione si attesta in genere fra i sessantamila voti. Può dunque essere che il risultato di oggi venga ribaltato - come che il centrosinistra guadagni un vantaggio più grande - ma è indispensabile avere una ulteriore verifica dello scrutinio, per maggiore sicurezza di tutti. E' presto dunque per cantare vittoria.

    Premesso dunque che tale verifica sia indispensabile, la Casa delle libertà, contro tutti i pronostici che l'hanno bersagliata impietosamente per metà almeno della campagna elettorale, ha dimostrato non solo di tenere e confermare la sua presa nei consensi del Paese; non solo di essere maggioranza nelle principali Regioni industriali del Nord, ma anche di avere una maggioranza di voti netta, al Senato, al contrario di un centrosinistra che ha una maggioranza ristretta alla Camera. Questo, per lo meno, per ciò che riguarda il voto in Italia.

    E' una situazione, questa, che dovrebbe richiedere una particolare ponderazione di gesti e di parole, evitando di concedere qualcosa alla propaganda.

    Notiamo anche che, sulla base dei dati, c'è un solo partito di fatto che ha la maggioranza relativa dei consensi, e questo è Forza Italia, in quanto il successo dell'Ulivo alla Camera è frutto di un'alleanza fra più soggetti diversi.

    Non sarà facile, una volta ricevuto l'incarico di formare il governo, per il professor Prodi dare in tali condizioni una guida all'Italia. Ci chiediamo se, sulla base di quella che appare una quasi speculare divisione a metà dell'elettorato italiano, non occorra cercare formule più adeguate a fronteggiare una situazione simile, per garantire la stabilità.

    Dietro l'esultanza di facciata del centrosinistra forse occorrerebbe iniziare a ragionare ben diversamente da come è stato fatto finora: cioè alle possibilità autentiche di trovare un equilibrio per il Paese. Forse è il caso di pensare a un governo tecnico, in attesa che la situazione decanti.

    Su questo tema in particolare faremo una riflessione nella Direzione Nazionale già convocata per il 19 aprile.

    Roma, 11 aprile 2006

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    premesso che io sono cmq convinto della validità della riforma costituzionale, non vedo perchè non si possa aprire da qui ai due mesi un serio dibattito sulla stessa, cosa che finora non c'è stato. E nel caso in cui passi, è ovvio che Prodi deve andare a casa il giorno dopo e nascondersi per sempre.
    Poi perchè mi devi mandare a quel Paese? cosa ho detto di così sconveniente... ho fatto notare che il referendum è una grande opportunità che ha il popolo di farsi sentire.
    è vero, al di la della propaganda che sie è fatta da una parte e dall'altra, credo che la riforma abbia molti aspetti positivi che bisognare evidenziare da qui al referendum
    se poi una eventuale vittoria nel referendum dovesse contribuire a far cadere l'improbabile governo prodi (ammesso che si formi e che non cada prima!!!!!!) tanto meglio
    due piccioni con una fava

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 10:24
  2. Piacenza. Cassazione. Si a referendum per passare in Lombardia
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 10:24
  3. Facciamo informazione sul referendum...
    Di epolis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 16:34
  4. Referendum per passare dal Veneto al Friuli VG
    Di Liberalix nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 03:10
  5. Esito referendum per passare in Friuli
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito