Originariamente Scritto da
ardimentoso
Bene.
L'elezioni sono passate e i risultati sono ormai acquisiti.
Ci sarebbe molto da dire, ed ho visto che molti di voi si sono ben prodigati in questo, come sempre.
Ho letto un pò di tutto, e di tutti; qualcosa d'intelligente, come un mare di cazzate, come sempre.
A stò punto posso dire anche la mia. come sempre direte voi.
Come mi sono mosso in questa campagna, lo sapete tutti, e su questo vado a trarre le mie conclusioni.
La prima è che IO non mi sento affatto sconfitto.
IO come gli altri camerati con i quali ho condiviso la campagna elettorale nei nostri territori di riferimento.
Personalmente poi, ho sempre sostenuto che i deputati li avrebbe presi la dc-psi; chi ha un pò di dimistichezza con certi volponi tira da sè le proprie considerazioni. Pertanto non sono deluso in quanto non mi sono mai illuso.
Non mi sento sconfitto perchè il nostro modo di concepire la politica ha portato i suoi frutti e ne siamo pienamente soddisfatti.
Abbiamo doppiato, triplicato e in qualche caso quadruplicato il dato nazionale della fiamma. In poche parole, dal dato acquisito tiriamo fuori da un 50 ad un 75 % che ci riguarda.
Un risultato del fritto che si è dato in campagna elettorale, del continuo contatto con la società civiledi cui tanti qui sopra parlano ma che non sanno nela realtà neanche dove sia di casa.
Per una settimana sono sparito da queste pagine virtuali; era il tempo di dedicarsi notte e giorno alla causa.
Camerati che di notte attaccavano manifesti, di giorno macinavano chilometri a piedi per andare nelle case e nelle strade della gente e tra la gente, riallacciavano contatti con vecchi camerati e li smuovevano dall'apatia.
Rispettavano in pieno la vecchia regola che durante le campagne elettorali ognuno dovrebbe consumare le suole di almeno un paio di scarpe.
In termini numerici, dato sul quale nei prossimi giorni sarò più preciso, ci siamo ritrovati con percentuali tra l'1,1 e il 3.5, a seconda del'inserimento che si è registrato nella zona relativa.
Per tutto questo insomma non mi sento sconfitto; si è dato il massimo che si poteva, e i risultati vengono incontro.
La consapevolezza è che ciò può essere soltanto un punto di partenza.