User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,267
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    1) Risultato elettorale confermato

    2) Elezione del Presidente della Repubblica in accordo con la CDL ( una persona che sia molto gradita alla CDL )

    3) Prodi mandato a casa e nomina di un Presidente del Consiglio gradito anche all'opposizione ( che garantirà un appoggio esterno senza entrare nel governo )

    4) Nuove elezioni a primavera o ad autunno del 2007
    E non solo:
    5) I leader della sinistra concederanno le loro figlie e nipotine alle voglie di Berlusconi che in cambio prometterà di essere un pochino più tenero verso la sn. Ma per un mese, non di più.

    Tu di politica si che ne capisci!!!

  2. #12
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    Hai ragione, dimenticavo questo particolare!!!
    Fai male, ai politici di destra interessa solo quella...

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000
    E non solo:
    5) I leader della sinistra concederanno le loro figlie e nipotine alle voglie di Berlusconi che in cambio prometterà di essere un pochino più tenero verso la sn. Ma per un mese, non di più.

    Tu di politica si che ne capisci!!!
    Proprio perchè ne capisco ti dico che sarà proprio così.
    Figurati te se D'Alema, Rutelli, Fassino & c. si bruciano le carriere politiche per rischiare un governo precario. Prodi oramai è da pensione, loro ancora ne hanno di stada davanti, secondo te si immolano per lui?

    Aggiungo che probabilmente, negli accordi, ci sarà anche un passaggio di testimone nella CDL, tanto oramai Berlusconi le sue soddisfazione se l'è prese! Probabilmente a favore di Formigoni
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    L'unica cosa su cui concordo è che Prodi va subito a casa.
    Questo potrebbe anche essere una cosa buona ma solo dopo che berlusconi avrà mollato l'osso (italia) e avremo iniziato finalmente a fare dei programmi per risanare il paese.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    lo so!!! Ma che ne dici della mia previsione?

    Non ne dico niente. Non faccio previsioni. Mi sembra che farle faccia parte del gossip politico, comunque puo' essere divertente. Se mi chiedi invece cio' che auspico e per il quale ho votato, io spero che venga incaricato Prodi che governi bene per tutti (anche per chi non lo ha votato), e che alle prossime elezioni (che mi auguro siano tra cinque anni) il clima sia piu' sereno, poi ognuno fara' le proprie scelte, spero su parametri piu' oggettivi e meno condizionati da paure o preconcetti. Ma questa e' una speranza non una previsione.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gappista
    Fai male, ai politici di destra interessa solo quella...
    Invece quelli di sinistra no...ma per piacere...
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mojitodaiquiri
    Non ne dico niente. Non faccio previsioni. Mi sembra che farle faccia parte del gossip politico, comunque puo' essere divertente. Se mi chiedi invece cio' che auspico e per il quale ho votato, io spero che venga incaricato Prodi che governi bene per tutti (anche per chi non lo ha votato), e che alle prossime elezioni (che mi auguro siano tra cinque anni) il clima sia piu' sereno, poi ognuno fara' le proprie scelte, spero su parametri piu' oggettivi e meno condizionati da paure o preconcetti. Ma questa e' una speranza non una previsione.

    Per quanto mi riguarda, e credo che chi ha votato CDL la pensi come me, Prodi non sarà mai il nostro Presidente del Consiglio.

    Aggiungo che bisogna davvero avere tanta fiducia per pensare che Prodi ce la faccia a governare a lungo...
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  8. #18
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    Invece quelli di sinistra no...ma per piacere...
    I nostri sono belli come Rutelli, i vostri sono scarafoni come Berlusconi. I nostri sono onesti come De Rossi, i vostri sono disonesti come Maradona. I nostri sono alti come Bordon, i vostri sono bassi come Brunetta. E' una realtà conclamata...


  9. #19
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    Per quanto mi riguarda, e credo che chi ha votato CDL la pensi come me, Prodi non sarà mai il nostro Presidente del Consiglio.
    Vattene in Svizzera col bosci, no? Nessuno sentirà la tua mancanza...


  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2005
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    1) Risultato elettorale confermato

    2) Elezione del Presidente della Repubblica in accordo con la CDL ( una persona che sia molto gradita alla CDL )

    3) Prodi mandato a casa e nomina di un Presidente del Consiglio gradito anche all'opposizione ( che garantirà un appoggio esterno senza entrare nel governo )

    4) Nuove elezioni a primavera o ad autunno del 2007
    1) Sì. Mi sembra che il gettone stia scendendo anche ai più esagitati.

    2) Sicuramente ci si proverà, ma non sono ottimista. L'unica persona gradita a Berlusconi è Berlusconi stesso, e nemmeno sempre.

    3) Ma per carità. L'Unione si è presentata ed ha preso i voti su un candidato premier e su un programma. Non mi sembra che gli inciuci siano di moda a sinistra, né tra la base né tra i leader.

    4) Questo può darsi. A me sembra che un governo Prodi sia oggi più forte del Prodi del '96. Non sono i voti di maggioranza in una camera a misurare la solidità di un governo, quanto la compattezza interna. Il Berlusconi '94 aveva un solo voto di maggioranza al Senato, ma non sarebbe caduto senza i capricci di Bossi. Nel '96 Prodi si reggeva sull'appoggio esterno di Rifondazione, e cadde quando Bertinotti glielo tolse. E' dall'interno che si fanno cadere i governi, mai dall'esterno. A me sembra che il clima di "assedio" che il centrodestra pare voglia mantenere non potrà che compattare la maggioranza. Ma comunque lo scopriremo solo vivendo...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Faccio il candidato o faccio l'avvocato?"
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 16:16
  2. Faccio una previsione...
    Di FrancoAntonio nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 15:22
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 20:38
  4. Una previsione
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 18:14
  5. Più che una previsione....
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 12:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito