Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Pensavate di esservi liberati di me?"

    «Vita impossibile a Prodi, tra un anno si vota»

    Berlusconi non molla: «Risisteremo,Forza Italia!». Poi va da Ciampi e denuncia brogli. Prodi protesta
    Il premier è convinto che un nuovo conteggio delle schede contestate e nulle possa dargli la vittoria. Ma gli alleati lo frenano.

    di FABRIZIO DELL’OREFICE da Il Tempo

    «MI CONTINUANO ad arrivare denunce. Ecco, guarda qua, questa mi arriva da Cava de’ Tirreni: mancano mille voti. E quest’altra, mi arriva da Desenzano del Garda. Da tutt’Italia. Mancano voti a noi, a Forza Italia». Silvio Berlusconi è furibondo. Quando è da poco passata l’ora di pranzo, il leader della Cdl s’aggira per Palazzo Grazioli e continua a declamare, ai suoi fedelissimi, cifre e dati come fossero poesie: «Ecco, ve l’ho detto che abbiamo vinto. Bisogna rifare il conteggio delle schede. Una a una». C’è chi gli fa notare che quelle contestate sono solo 43mila e lo svantaggio della Cdl alla Camera è di 25mila e dunque è difficile che quelle in bilico siano quasi tutte a favore del centrodestra, il Cavaliere sbotta: «Ma che dite! Dovete guardare le schede nulle, sono oltre seicentomila». In verità su queste seconde, la verifica sarà molto più lunga e avrà un passaggio anche nella giunta per le elezioni: serviranno mesi, mentre su quelle contestate i primi dati si conosceranno già oggi. Ma Berlusconi insiste lo stesso: «Voglio il conteggio di tutte quelle su cui c’è anche soltanto un dubbio». A Palazzo Grazioli continuano ad arrivare notizie le più disparate. La nuova fobia italiana si chiama «scatoloni». Come appena due mesi fa la Penisola sembrava invasa di polli influenzati, ora contenitori urne nella spazzatura vengono segnalate ovunque. E anche se dalla verifica è ben difficile che possano arrivare buone notizie per il leader del Cdl, Berlusconi va avanti lo stesso. Nonostante Fini lo abbia frenato martedì pomeriggio sulla contestazione al voto, Cesa gli abbia fatto capire che l’Udc non l’avrebbe seguito, e anche Pisanu gli abbia chiesto di non esagerare visto che, in quanto ministro degli Interni, ne sarebbe il principale responsabile. Ma quando in serata sale da Ciampi, il premier parla esplicitamente di brogli. Non riconosce la sconfitta. Una posizione che costringerà di fatto a rallentare tutte le procedure per la nascita del nuovo governo. E, sornione, quando torna dal Colle a Palazzo Grazioli, ai giornalisti che lo attendono, dice: «Pensavate di esservi liberati di me?». Prodi protesta: «Deve andare a casa». E subito aggiunge: «È anche probabile che Berlusconi imbrogli anche se stesso. Chi è abituato a imbrogliare lo fa anche con se stesso». A ruota protesta anche Fassino. Ma Berlusconi procede come un treno: «Ci sono 25 mila voti di differenza tra le due coalizioni che danno 63 parlamentari in più a chi ha più voti. Vi sembra o non vi sembra logico che ci sia una verifica dei voti per vedere se questo risultato sia o meno un risultato informativo, provvisorio e ufficioso? Secondo voi non deve essere verificato un risultato come questo che non ha nulla di ufficiale e che è venuto fuori dalla prefettura nella notte degli scrutini? Siete capaci di rispondere o no?». «Ci sarà da controllare i verbali di 60 mila sezioni - insiste - spero che questa notte si possa andare a dormire... Dobbiamo verificare questi verbali. E quello che stiamo verificando è che ci sono moltissime, moltissime, moltissime irregolarità». È un fiume in piena: «Il risultato deve cambiare perché ci sono brogli a non finire. Queste informazioni emergono da precise cose - assicura - sono in contatto con tutti i nostri coordinatori regionali e quegli degli altri partiti. Di ora in ora si aggiungono dati che sulle stesse schede non sono conformi». Secondo Berlusconi «ci sono somme sbagliate, dati riportati male nella stessa scheda, comunicazioni errate». La strategia oramai è chiara. Come aveva spiegato nel pomeriggio ai suoi, il Cavaliere ha tutta l’intenzione di rendere «impossibile la vita a Prodi». «Siete sicuri che avrà la fiducia al Senato?». Si sono aperti contatti con quelli che la Cdl considera dei «berluscones» in prestito al centrosinistra e con i senatori eletti all’estero. «Se riuscirà a nascere - aveva spiegato - il governo Prodi durerà poco. Nel caso riorganizzerò Forza Italia, girerò un giorno alla settimane per l’Italia, parlerò di nuovo con i nostri. È iniziata la campagna elettorale per le politiche 2007».

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è solo da verificare le schede contestate, ma da attendere i risultati ufficiali. Non è detto che la differenza sia di 25.000 voti, perché se in una sezione c'è stato un errore di comunicazione del dato, la cifra può cambiare sensibilmente.

    Infatti, immaginate tutte le persone che devono comunicare al Viminale i dati dopo ore ed ore fino a tarda notte ed un addetto/a, ad esempio, invece di battere sul PC 1068 voti batte 106 non accorgendosi di aver tralasciato l'8 finale: ci sono quasi 1000 voti di differenza.

    Quindi ci possono essere risultati del tutto inattesi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso bisogna continuare a STARE SERENI...i musi lunghi e le risate a denti stretti della Sinistra parlano da soli...Romano Prodi ancora non ha ben capito quello che è successo Lunedi' sera,e come io vado dicendo da anni,ci sono tutte le condizioni addirittura peggiorate per ripetere la fantastica esperienza del 96' dalla quale la Sinistra non si è mai ripresa.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BERLUSCONI: ACCERTARE OGNI ERRORE E IRREGOLARITA'

    "E' inutile giocare con le parole fino ad attribuirmi espressioni o addirittura accuse verso qualcuno: ho solo ripetuto anche stasera al presidente Ciampi quel che ho detto fin dal primo momento, ovvero che uno scarto cosi' esiguo di voti alla Camera, cui consegue l'attribuzione di 50 parlamentari come premio di maggioranza, esige una verifica scrupolosa e un controllo rigoroso per accertare ogni errore o irregolarita', in base alle procedure previste dalla legge". "Confidiamo che i magistrati delle Corti di Appello e circoscrizionali ai quali e' demandato tale controllo svolgano il compito di assoluta coscienza con la necessaria imparzialita' e serenita'".

    Lo ha dichiarato in una nota, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

  5. #5
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    più silvio strepita più noi godiamo.
    poi andremo al governo.
    e tranquilli, dovessimo durare anche solo un anno, è più che sufficiente per mettere all'asta le frequenze di mediaset e per varare una legge alla Robespierre sul conflitto di interessi.
    Ah, ovviamente il nuovo ministro della giustizia si affretterà a rispondere alle richieste di estradizione del giudice Baltazar Garzon...


    game over, silvio!!



    PS: il fatto che tutto questo accadrà con uno scarto di poche migliaia di voti, e grazie alla VOSTRA legge ed ai VOSTRI calderoli e tremaglia ci fa godere ancor di più....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    BERLUSCONI: ACCERTARE OGNI ERRORE E IRREGOLARITA'

    "E' inutile giocare con le parole fino ad attribuirmi espressioni o addirittura accuse verso qualcuno: ho solo ripetuto anche stasera al presidente Ciampi quel che ho detto fin dal primo momento, ovvero che uno scarto cosi' esiguo di voti alla Camera, cui consegue l'attribuzione di 50 parlamentari come premio di maggioranza, esige una verifica scrupolosa e un controllo rigoroso per accertare ogni errore o irregolarita', in base alle procedure previste dalla legge". "Confidiamo che i magistrati delle Corti di Appello e circoscrizionali ai quali e' demandato tale controllo svolgano il compito di assoluta coscienza con la necessaria imparzialita' e serenita'".

    Lo ha dichiarato in una nota, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
    quindi si autosmentisce? abbiamo sognato quando ha parlato di Brogli..di tanti brogli? Ora vuole passare per quello pacato che modera le sue espressioni ed interventi...lui ha parlato di "risultato ufficioso venuto fuori dalla prefettura in sede di scrutigni"

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uh, una bella commissione su chi ha organizzato la cagnara su Telekom Serbia, e vedete che si tranquillizzerà

    Ah, poi c'è la commissione su Genova 2001, ciao ciao Scajola...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre a vendette personali, qualcosa x il Paese no?

    e poi mi parlano di leggi ad personam

  9. #9
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    Oltre a vendette personali, qualcosa x il Paese no?

    e poi mi parlano di leggi ad personam
    certo, se leggi le 281 pagine del programma che trovi sul sito dell'Unione, vedi cosa vogliamo fare per il paese.

    anche se ritengo che la cosa più utile ed urgente che potremmo fare per la nostra Italia sia proprio seppellire politicamente il nano una volta per tutte.

    game over!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    certo, se leggi le 281 pagine del programma che trovi sul sito dell'Unione, vedi cosa vogliamo fare per il paese.

    anche se ritengo che la cosa più utile ed urgente che potremmo fare per la nostra Italia sia proprio seppellire politicamente il nano una volta per tutte.

    game over!
    fatto ciò, la maggioranza si squaglia come neve al sole, comunque non mi meraviglierò se il governo agirà in questo modo: stalinisti siete e stalinisti restate.

    Auguri di Buon Governo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 12:20
  2. circolo culturale"giorgio almirante"presenta corrado liberati
    Di viterbonera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 19:37
  3. Najaf: "liberati" dieci civili (donne e bambini)
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-03, 12:53
  4. Najaf: "liberati" dieci civili (donne e bambini)
    Di Tomás de Torquemada nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-03, 14:42
  5. La Lega "avvisa" Baldassarre: liberati di Santoro
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-02, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito