Sarà un post fuori dalla dottrina, ma vorrei dare una sfumatura a questa sezione troppo spesso centrata sulla dottrina e poco sulle nostre intime correlazioni col divino, con gli dèi.

Essendo un seguace di Iside per me il Sogno ha una importanza notevole ed è uno dei tanti mezzi mediante il quale comunico con gli dèi.

Lascio questo Topic a disposizione di chi voglia raccontare quei sogni in cui ritiene, in modo cosciente, di essere entrato in contatto con forme archetpiche appartenenti agli dèi, cominciando a scrivervi alcune dei tanti sogni che faccio in particolari periodi dell'anno.

------------

I primi sogni dove ho avuto dei contatti con le divinità sono stati nei primi anni in cui mi sono avvicinato ai Misteri Isiaci mediante dei rituali che vertono tutt'ora (continuo a farli) ad Evocare la dea affinché mi ritenga degno di essere da lei stessa iniziato (secondo alcune fonti, nei templi di iside potevano accedere solo coloro che, tramite esperienze oniriche, venivano tocati ed iniziati ai misteri direttamente dalla dea).
Le prime esperienze oniriche sono stati dei "combattimenti" con entità varie:

- con circe, vestita di viola, produceva dalle sue mani sfere di energia viola e gialla, tentava di colpirmi e io cercavo dii schivare i suoi colpi, ero dotato nel sogno di volo e di immaginazione creativa, nel sogno riuscii a vincere su Circe

- uno "mago" che usava un bastone in lontananza cercando di soffocarmi con esso, io ottenni un bastone uccidendo un cavallo nero e prendendo la sua zampa, estirpata di carne, usavo questo strumento contro il mago. Non riuscii a sconfiggerlo, nel sogno stavo soffocando e alzai il dito verso il cielo pronunciando "anello di iside" e mi risvegliai da questo sogno, l'orloogio segnava le 33 di notte

- una strega, dentro al Pantheon Romano mi tirava contro statue di divinità cercando di colpirmi. Riuscii a schivarle tutte, ma nessuno dei due vinse

Questi sogni si sono verificati non uno di seguito all'altro ma nel giro di 2 anni. L'ultimo sogno che ho collegato a queste esperienze mi vedeva sdraiato su un letto, con intorno tante donne e tanti uomini. Mi tagliarono la pancia e da essa usci, da sola, la testa di Medusa che non pietrificò nulla.

Fatto questo sogno, cominciaia a studiarli e a ricavere insegnamenti e / o messaggi dagli dèi. L'ultimo sogno che ho collegato alla dea risale a qualche mese fa dove per la prima volta mi trovai in una terra a me sconosciuta, immensa, tutto verde, tutti alberi, circondata dal mare. Nell'acqua c'era una Donna Gigante, alta più di 30 metri, che prendeva l'acqua del mare mettendola in una anfora. In questa terra non feci nulla se non visitarla per intero, e arrivai fino ad un tunnel protetto da un TOPO (???) che mi fece passare, oltre il tunnel c'era una ruota gigantesca dove c'erano persone dentro.. e io nel sogno la associai alla ruota del destino dell'umanità.

----

Spero di poter leggere anche le vostre esperienze oniriche, questo è uno spazio creativo, non "analitico" o psicoanalitico.