User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se me può più!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io non ho neanche capito perchè quelli "di giù" si arrabbiano se gli dici "Terrone".

    ci arrabbiamo?
    ma se sono decenni che veniamo apostrofati così in tutti gli stadi d'italia - ad esempio - e nessuno ha mai chiesto che venissero sospese le partite... ci siamo limitati a rispondere con ironia (ricordi "giulietta è 'na zoccola" rivolta ai veronesi?)...
    ora, per un bambinello viziato e psicolabile che viene giustamente irriso per i suoi atteggiamenti insopportabili ed ingiustificabili e non per il colore della pelle, si straparla di razzismo a vanvera e si fa una demagogia spicciola da quattro soldi che nemmeno il peggior di pietro potrebbe avallare...

    quello contro i "terroni" era (ed è) vero razzismo travolto dall'ironia dei "terroni"...
    che non ha nulla a che vedere con l'ipocrisia del definire un sordo "sordo" o "non udente"... argomento di cui si dibatte nel 3d...

  2. #12
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    432
     Like avuti
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    mah, forse per voi non fa alcuna differenza chiamare 'negro' un immigrato ganese, pero' azzardatevi a chiamare un nero americano o uno inglese 'nigger', vedrete che reazione.
    se usiamo termini politicamene corretti e' per una questione di rispetto nei loro confronti, mica per farci sentire piu' buoni.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    mah, forse per voi non fa alcuna differenza chiamare 'negro' un immigrato ganese, pero' azzardatevi a chiamare un nero americano o uno inglese 'nigger', vedrete che reazione.
    se usiamo termini politicamene corretti e' per una questione di rispetto nei loro confronti, mica per farci sentire piu' buoni.

    perché nigger (a differenza di negro che in italiano è e resta un aggettivo) è un insulto diretto e voluto...
    sordo, ancor di più, non è un insulto, è un aggettivo che non ha nulla di dispregiativo...
    quello che qualifica un aggettivo come dispregiativo o meno è l'intenzione di chi lo pronuncia...

  4. #14
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    432
     Like avuti
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    perché nigger (a differenza di negro che in italiano è e resta un aggettivo) è un insulto diretto e voluto...
    sordo, ancor di più, non è un insulto, è un aggettivo che non ha nulla di dispregiativo...
    quello che qualifica un aggettivo come dispregiativo o meno è l'intenzione di chi lo pronuncia...
    Nigger - Wikipedia, the free encyclopedia

    la parola nigger deriva da negro.
    e non dirmi che 'negro' non viene pronunciato in modo dispregiativo.

    devi anche pensare che viviamo in un mondo globalizzato e che l'influenza della cultura anglosassone e' dominante. anche linguisticamente.

    se hai amici anglosassoni prova a chiedere loro cosa si prova a leggere il titolo del giornale «Anzichè sparare ai negri, sparate ai mafiosi»

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    Nigger - Wikipedia, the free encyclopedia

    la parola nigger deriva da negro.
    e non dirmi che 'negro' non viene pronunciato in modo dispregiativo.

    devi anche pensare che viviamo in un mondo globalizzato e che l'influenza della cultura anglosassone e' dominante. anche linguisticamente.

    se hai amici anglosassoni prova a chiedere loro cosa si prova a leggere il titolo del giornale «Anzichè sparare ai negri, sparate ai mafiosi»
    nig⋅ger  /ˈnɪgər/ Show Spelled Pronunciation [nig-er] Show IPA
    Usage note:

    The term nigger is now probably the most offensive word in English....

    Nigger Definition | Definition of Nigger at Dictionary.com

    negro
    [né-gro]

    A agg.

    1 Che fa parte di una delle razze di ceppo negroide, caratterizzate da pelle scura, naso schiacciato e capelli crespi

    NEGRO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato


    come ben puoi constatare nigger in inglese e negro in italiano non è assolutamente la stessa cosa...

  6. #16
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    432
     Like avuti
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    nig⋅ger  /ˈnɪgər/ Show Spelled Pronunciation [nig-er] Show IPA
    Usage note:

    The term nigger is now probably the most offensive word in English....

    Nigger Definition | Definition of Nigger at Dictionary.com

    negro
    [né-gro]

    A agg.

    1 Che fa parte di una delle razze di ceppo negroide, caratterizzate da pelle scura, naso schiacciato e capelli crespi

    NEGRO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato


    come ben puoi constatare nigger in inglese e negro in italiano non è assolutamente la stessa cosa...
    infatti io non ho detto che lo fosse, non in italiano.
    quello che ho detto e' che la parola nigger deriva dalla parola negro.
    e che nigger, e spesso anche 'negro' (pronunciato 'nigro') in molti paesi e soprattutto quelli anglosassoni e´dispregiativo. e che nel mondo globalizzato in cui viviamo dove l´inglese e´la lingua dominante la parola ´negro´e´offensiva.
    e non dimenticare anche che molti immigrati africani parlano l´inglese meglio dell´italiano.
    ci vorrebbe davvero poco portargli un poco di rispetto.

    During the American Civil Rights movement of the 1950s and 1960s, some African American leaders in the United States objected to the word, preferring Black,[1] because they associated the word Negro with the long history of slavery, segregation, and discrimination that treated African Americans as second class citizens, or worse.
    Negro - Wikipedia, the free encyclopedia

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, sul serio. Mi schifa l'ipocrisia linguistica. E' un modo di prendere per il culo la gente facendo credere che tutto cambia (perchè nulla cambi).

    A questo proposito io gradirei molto che tu sostituissi quel "io sono dislessica" con un orgoglioso "Io tartaglio!"

    Ma lo dico senza intenzioni aggressive, sia chiaro (giuringiuretta)
    Perchè mai? Io sono dislessica e non tartaglio, quindi: sono dislessica.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    mah, forse per voi non fa alcuna differenza chiamare 'negro' un immigrato ganese, pero' azzardatevi a chiamare un nero americano o uno inglese 'nigger', vedrete che reazione.
    se usiamo termini politicamene corretti e' per una questione di rispetto nei loro confronti, mica per farci sentire piu' buoni.
    Dici? Perchè vedi, sarebbe valido se al 'politicamente corretto' corrispondesse una politica corretta. Diversamente è pura e semplice ipocrisia.
    Vogliamo parlare degli zingari? Rinchiusi nei ghetti dei 'campi nomadi'. E non li chiamiamo ghetti, sia mai, sarebbe politicamente scorretto. Ma sono ghetti nei quali imperversa la criminalità e girano soldi a palate non tanto per gli zingari quanto per quelli che si occupano di allestirli.

    Ma siccome usiamo parole cortesi per esprimere una discriminazione, consentiamo anche che si facciano reati e che ci si trovi in una sorta di terra di nessuno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #19
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    perché nigger (a differenza di negro che in italiano è e resta un aggettivo) è un insulto diretto e voluto...
    sordo, ancor di più, non è un insulto, è un aggettivo che non ha nulla di dispregiativo...
    quello che qualifica un aggettivo come dispregiativo o meno è l'intenzione di chi lo pronuncia...
    Infatti. Per questo parlavo della mia lingua dove non esiste altrp termine che negro (negher) anche per definire il colore della pittura.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #20
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,718
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Veramente non se me può più!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Quoto..!
    E come dice Fini..quindi parola correct..cambiare le parole è una stronzata..
    si può dire..?..
    no si dice diversamente maleodorante
    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, sul serio. Mi schifa l'ipocrisia linguistica. E' un modo di prendere per il culo la gente facendo credere che tutto cambia (perchè nulla cambi).

    A questo proposito io gradirei molto che tu sostituissi quel "io sono dislessica" con un orgoglioso "Io tartaglio!"

    Ma lo dico senza intenzioni aggressive, sia chiaro (giuringiuretta)
    Tartagliare è un termine che ha recentemente cambiato significato. Adesso significa lanciare oggetti contundenti contro personaggi più o meno famosi che ci stanno sulle scatole.

    - - - - - - - - - -

    Detto questo, sono perfettamente d'accordo con The_Matrix, nel corso degli anni ho assistito allo spettacolo penoso della terminologia che cambiava perchè tutte le definizioni sembravano offensive per il solo fatto che individuavano persone con particolari caratteristiche considerate come connotazioni di per sè negative. così il mongoloide è diventato ragazzo down e ora non va bene nemmeno quello, handicappato è diventato disabile e poi ancora diversamente abile (diversamente come? Einstein era diversamente abile, era molto più abile e quindi abile in modo diverso), gli spazzini son diventati operatori ecologici, come se quello fosse un lavoro disprezzabile.
    Ultima modifica di Marximiliano; 13-01-10 alle 12:31
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma veramente?
    Di _oltre la morte_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 20:50
  2. Ditemi che non e' veramente lui
    Di raggioverde nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 09:19
  3. cos'è veramente la devolution
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 10:37
  4. noooooooo...ma veramente?
    Di VoX NOiR nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 09:59
  5. Chi è veramente...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-03, 14:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito