Vediamo un po' se ho capito bene cosa succedera' ora...
Il sig. Berlusca, colpevole di svariati reati, adesso che non ha piu' l'immunità parlamentare potrà essere finalmente arrestato come previsto da varie leggi.
Il governo cadrà nel giro di qualche mese, perche' non è possibile governare con una maggioranza di 1 o 2 seggi
Gli elettori "meno attenti" penseranno: "Il governo di destra è durato 5 anni, appena è stata eletta la sinistra è caduto il governo, quindi è colpa della sinistra: stavolta voto per la destra".
Cosi', alle prossime votazioni, la destra vincerà con una larga maggioranza, e avremo finalmente un governo abbastanza forte da far rigare dritto un paese che avrà, credo, un milione di leggi, 1.000 poliziotti per farle rispettare, e 50.000.000 di persone che pensano che essere disonesti significhi essere piu' furbi.
Ero indeciso fino all'ultimo se dare il voto alla destra, e far andare mio malgrado al potere il Duce Mediatico, o ostacolare nel mio piccolo il Duce regalando il voto a chi poi avrebbe cominciato a fare "leggi per dispetto" dando retta a "nonsense" politici come Bertinotti o i "no-global" che quando a scuola c'era l'ora di Educazione Civica andavano in bagno a farsi uno spinello.
Ho deciso di "rischiare" e di mandare Prodi al Governo. Questa possibilità di prendere due piccioni con una fava (il tele-Duce in galera ma la destra al Governo) mi era del tutto sfuggita, ma non mi dispiace affatto!![]()
Stiamo un po' a vedere...![]()