Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Associato U.P.I
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Roma, - Upi invita il comune di Roma ad un migliore impiego dei fondi pubblici.

omunicato Stampa n.4/06
    Roma, - Upi invita il comune di Roma ad un migliore impiego dei fondi pubblici.

Uniti per L’Italia
    Associazione politico culturale
    http://www.unitiperlitalia.it/ e-mail: info@unitiperlitalia.it

Comunicato n. 04/06 del 12 Aprile 2006

Oggetto: Upi invita il comune di Roma ad un migliore impiego dei fondi pubblici.

L’associazione politico-culturale “Uniti per l’Italia”, preso atto delle delibere del Comune di Roma, espone la sua preoccupazione e disapprovazione riguardo la politica di investimenti decisa dalla giunta comunale della Capitale: pochi giorni fa, infatti, la suddetta ha stanziato 3,7 milioni di euro per i “lavori di manutenzione ordinaria e spese di gestione dei campi nomadi” nella periferia romana. Il 26 marzo 2006, altri 19 milioni per ristrutturare casali, centri culturali, riqualificare aree verdi ed installare lampioni fotovoltaici. Gli investimenti sono sacrosanti – soprattutto in una città grande quanto Roma – ma questi sono davvero giusti? Va benissimo aiutare i nomadi ed i rom ma noi crediamo che, a questo punto, sarebbe meglio fare una vera e propria politica per i “senza casa”, anziché proseguire con simili interventi “tampone” che risultano alla lunga molto più costosi. A fronte di tali cifre prendiamo atto che per l’emergenza abitativa sono stati spesi solo 1,3 milioni di euro, un terzo di quelli destinati ai nomadi: ma a Roma vi sono migliaia di “senza casa”! Non sarebbe meglio costruire case popolari in aree non sfruttate, promuovendo così una sana e coordinata politica di costruzione, progettazione e sistemazione dei più bisognosi? E’ altamente preoccupante il fatto che di questi diciannove milioni, ben cinque vadano ai centri sociali finanziando così più o meno noti gruppi di natura spesso eversiva e violenta che delinquono occupando edifici e collegandosi abusivamente alla rete elettrica ed idrica. La regione Lazio, che ha affidato questi fondi al Comune di Roma, dovrebbe vagliare altre ipotesi di investimento anche a lungo termine. E’ giusto quindi chiedersi se, con tutti i problemi che una grande città come Roma presenta, sia questa la destinazione più giusta. Uniti per L’Italia si auspica dunque che in futuro si possano potenziare servizi come i trasporti pubblici, la qualità delle strade, il finanziamento di lavori di pubblica utilità. Obiettivi dunque mirati e non fondi a pioggia che non si traducono affatto in vantaggi per i cittadini ma che rappresentano esclusivamente uno spreco di denaro collettivo.

Segretario Regionale di U.P.I.
    Jacopo Barbarito
    Associato U.P.I
    www.unitiperlitalia.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma perché si mimetizzano e non si chiamano FASCISTI quali legittimamente sono?

Associato U.P.I
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In base a quale principio tale affermazione??

Bhe se interessarsi del popolo, del suo benessere, della sicurezza e denunciargli eventuali nefandezze implica ciò che tu dii allora siamo colpevoli

Per il resto siam semplicemente indignati di un utilizzo inappropriato del denaro pubblico.

Invece di badar all'etichetta mi preoccupa il fatto che tu non sia d'accordo? Allora tu che sei Anarco-insurrezionalista dato che ti piaccie ragionare a preconcetti?

Pe rfavore apriamo gli occhi e guardiamo cosa fa chi in realtà dovrebbe lavorare per il nostro benessere!
    Associato U.P.I
    www.unitiperlitalia.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea_bushido
    In base a quale principio tale affermazione??

Bhe se interessarsi del popolo, del suo benessere, della sicurezza e denunciargli eventuali nefandezze implica ciò che tu dii allora siamo colpevoli

Per il resto siam semplicemente indignati di un utilizzo inappropriato del denaro pubblico.

Invece di badar all'etichetta mi preoccupa il fatto che tu non sia d'accordo? Allora tu che sei Anarco-insurrezionalista dato che ti piaccie ragionare a preconcetti?

Pe rfavore apriamo gli occhi e guardiamo cosa fa chi in realtà dovrebbe lavorare per il nostro benessere!
    Prima di parlare cerco di informarmi PRIMA.

E i responsabili dell'UPI sono tutti riconducibili a simpatie fasciste.

Mi sembra meglio qualificarsi che mimetizzarsi. Uno legge UPI e dice ma chi sono questi? E io sono andata a informarmi su chi sono e che simbolo espongono.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Prima di parlare cerco di informarmi PRIMA.

E i responsabili dell'UPI sono tutti riconducibili a simpatie fasciste.

Mi sembra meglio qualificarsi che mimetizzarsi. Uno legge UPI e dice ma chi sono questi? E io sono andata a informarmi su chi sono e che simbolo espongono.

E allora? Solo perchè sono fascisti devono per forza mentireo dire cose inesatte? Che razza di ragionamento è?
    Sono più credibili loro o un forumista uomo che, dopo esser stato bannato, ritorna recitando la parte della donna?

Loro almeno cosa sono lo dicono....

Associato U.P.I
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, vedo che di fronte ad un problema concreto ci si riduce a parlare delle etichette... Comportamento tipico del popolo italiano ormai!

Comunque per la cronaca fra di noi c'è un po di tutto quindi qualunque etichetta ci verrà data vi sarà sempre qualcuno a cui essa non può esser affibbiata.

Concordo molto con il ragionamento di boys invece che punta all'unione e non alla divisione.

Vorrei dunque capire, o mia informata amica/o, cosa pensi del contenuto del comunicato e non cosa pensi dell'estetica del simbolino... Se poi sei una che si ferma alle apparenze a bhe mi duole informarti che quel simbolo ha origini molto ma molto piu antiche di cio che credi...

Comunque ripeto, vorrei sapere che pensi del contenuto non del simbolo
    Associato U.P.I
    www.unitiperlitalia.it

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea_bushido
    omunicato Stampa n.4/06
    Roma, - Upi invita il comune di Roma ad un migliore impiego dei fondi pubblici.

Uniti per L’Italia
    Associazione politico culturale
    http://www.unitiperlitalia.it/ e-mail: info@unitiperlitalia.it

Comunicato n. 04/06 del 12 Aprile 2006

Oggetto: Upi invita il comune di Roma ad un migliore impiego dei fondi pubblici.

L’associazione politico-culturale “Uniti per l’Italia”, preso atto delle delibere del Comune di Roma, espone la sua preoccupazione e disapprovazione riguardo la politica di investimenti decisa dalla giunta comunale della Capitale: pochi giorni fa, infatti, la suddetta ha stanziato 3,7 milioni di euro per i “lavori di manutenzione ordinaria e spese di gestione dei campi nomadi” nella periferia romana. Il 26 marzo 2006, altri 19 milioni per ristrutturare casali, centri culturali, riqualificare aree verdi ed installare lampioni fotovoltaici. Gli investimenti sono sacrosanti – soprattutto in una città grande quanto Roma – ma questi sono davvero giusti? Va benissimo aiutare i nomadi ed i rom ma noi crediamo che, a questo punto, sarebbe meglio fare una vera e propria politica per i “senza casa”, anziché proseguire con simili interventi “tampone” che risultano alla lunga molto più costosi. A fronte di tali cifre prendiamo atto che per l’emergenza abitativa sono stati spesi solo 1,3 milioni di euro, un terzo di quelli destinati ai nomadi: ma a Roma vi sono migliaia di “senza casa”! Non sarebbe meglio costruire case popolari in aree non sfruttate, promuovendo così una sana e coordinata politica di costruzione, progettazione e sistemazione dei più bisognosi? E’ altamente preoccupante il fatto che di questi diciannove milioni, ben cinque vadano ai centri sociali finanziando così più o meno noti gruppi di natura spesso eversiva e violenta che delinquono occupando edifici e collegandosi abusivamente alla rete elettrica ed idrica. La regione Lazio, che ha affidato questi fondi al Comune di Roma, dovrebbe vagliare altre ipotesi di investimento anche a lungo termine. E’ giusto quindi chiedersi se, con tutti i problemi che una grande città come Roma presenta, sia questa la destinazione più giusta. Uniti per L’Italia si auspica dunque che in futuro si possano potenziare servizi come i trasporti pubblici, la qualità delle strade, il finanziamento di lavori di pubblica utilità. Obiettivi dunque mirati e non fondi a pioggia che non si traducono affatto in vantaggi per i cittadini ma che rappresentano esclusivamente uno spreco di denaro collettivo.

Segretario Regionale di U.P.I.
    Jacopo Barbarito

io sarei più per la demolizione di interi quartieri , costruit da urbanisti scellerati e senza il gusto dell'estetica o per la costruzione di una cittadina limitrofa e fatta bene in quel della pianura che si estende sulla tiburtina . progetto complicato il primo e faraonico forse , il secondo . però io sinceramente preferisco riqualificare le aree verdi e la campagna limitrofa piuttosto che costruire altre schifezze di case popolari . il caso ardeatina : fino a qualche anno fà era una strada immersa nel verde , ora sulla destra han costruito di brutto . mah . il problema che si pone nell'articolo è comunque serio e andrebbe risolto in qualche modo . ma a roma non c'era anche il problema delle case disabitate ? magari si riesce a fare 2+2 ...

Associato U.P.I
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima osservazione la tua maurizio che mi piacerebbe approfondire, magari invito qui l'autore dell'articolo che conosce meglio di me la zona....

A presto!
    Associato U.P.I
    www.unitiperlitalia.it

Gappista
    Ospite

Predefinito

Peccato che Veltroni sia l'unico che ha fatto qualcosa per mettere i nomadi in condizioni più decenti e per eliminare lo scandalo dei lager in cui sono internati. Basti vedere cosa è successo all'altezza del Centro Carni sulla Palmiro Togliatti, zona bonificata dopo decenni di incuria...

Associato U.P.I
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non confondiamo i campi nomadi con i "campi d'internamento" per favore... purtroppo ho gironalmetne a che fare con i nomadi e con gli zingari...in quelle condizioni ci stanno benissimo e cosi voglio stare... Ho visto gente rifiutare u lavoro e dire "io rubo per tradizione"... Se uno ha fame piuttosto lavora in fonderia e non va a rubare... parlo per esperienza!

Quindi direi di non lanciarci in facili buonismi ma analizzare le cose. Vi sono tantissime persone in difficoltà, altro che nomadi..parlo di italiani, di persone straniere che lavorano come matti e sono sfruttati per portare qualche soldo alla famiglia lontana... Non hai forse idea di quante persone son sempre piu costrette a ricorrere a caritas e simili, siceramente le persone che in quelle condizioni ci stanno per scelta importunando non poco i cittadini e soprattutto la povera gente a cui rubano, vengono in secondo piano.

Non parlo a vanvera ne sono intollerante, semplicemente passo tre ore di bus al giorno qui a torino e furti e problemi causati da queste persone sono all'ordine del giorno!

Io invece mi chiedo, ma perche non si trovano un lavoro ed una abitazione decente come tutte le persone civili?
    Associato U.P.I
    www.unitiperlitalia.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima