Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lega:bufera Dopo Il Voto

Maroni: 'No a grandi ammucchiate, governino loro'

Bocciate senza appello le 'grandi intese' di Berlusconi: 'Proposta indecente, così la Cdl si sfascia'

Milano, 16 aprile 2006 - "Bossi ha detto chiaramente la sera del voto che, in caso di sconfitta, ci saremmo dovuti preparare a dare battaglia in Parlamento. E io sono d'accordo perché ragiono in modo molto semplice e sono convinto che chi vince deve governare e chi perde deve rassegnarsi a fare opposizione. Altro che grandi ammucchiate che sono immorali e dannose".
    Lo sostiene il ministro del Welfare Roberto Maroni, che in un'intervista si dichiara "totalmente d'accordo" con il ministro Castelli quando avverte che, andando avanti così, Berlusconi rischia di sfasciare la Cdl: "la Lega al 100 per cento la pensa così. E per essere chiari e non dare adito a giochi e giochetti, lo ribadiremo in settimana al prossimo consiglio federale. Così nessuno potrà vantarsi di aver sentito Bossi o robe del genere".

Maroni boccia senza appello la possibilità di "larghe intese" auspicata da Berlusconi: "Voglio sperare che sia una strategia, uno stratagemma per stanare gli avversari. Ma non mi illudo.Quando se ne è uscito con la proposta indecente della grande coalizione alla conferenza stampa a Palazzo Chigi, sono rimasto di sasso. Non credevo alle mie orecchie. Allora ho capito che stava ascoltando le persone sbagliate".

Secondo Maroni, Berlusconi sbaglia a non riconoscere la vittoria del centrosinistra "perché il bipolarismo si vince anche per un voto solo. L'Unione ha entrambe le camere, dunque che governi.Certo, aspetteremo i controlli e le verifiche. Anche noi abbiamo fatto ricorso contro la Lega lombarda, che è una truffa all'elettorato. Ma una volta accertati i numeri non si scappa. O si vince, o no. E' inutile tirarla per le lunghe".

Sul fronte delle scadenze istituzionali, Maroni ricorda che "quando vincemmo noi, nel '94, governammo con una maggioranza ancora più risicata di quella attribuita oggi. E al Senato riuscimmo a eleggere Scognamiglio con un solo voto di scarto".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VOTO: MARONI, FT HOUSE ORGAN DI LOBBY DI POTERE

(AGI) - Roma, 17 apr. - "Il Financial Times e' diventato il portavoce di una lobby che vuole influire negli affari italiani, l'house organ di una lobby che vuole condizionare la nostra politica". Questo e' il commento del ministro del Welfare Roberto Maroni all'analisi del quotidiano britannico che ha oggi avvertito sul rischio che dopo la vittoria risicata di Prodi, l'Italia possa uscire dall'Eurozona per il 2015.
    "Mi sembra che anche il Financial Times sposi la tesi della grande ammucchiata e del governissimo....", dice Maroni all'Agi. "Strano - commenta il Ministro leghista - mi domando perche' queste cose non le ha dette in campagna elettorale. A questo punto, meglio che si tenga per se' i suoi consigli".
    Quanto al rischio che la perdita di competitivita' dell'Italia possa favorire la crescita di un "movimento populista" che vuole l'uscita dell'Italia dall'Euro, Maroni osserva: "Questo movimento populista dovrebbe essere sostenuto dal Financial Times visto che la Gran Bretagna e' fuori dall'euro. Se lo dice Blair, allora e' un grande statista... se lo diciamo noi, siamo populisti".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    VOTO: MARONI, FT HOUSE ORGAN DI LOBBY DI POTERE

(AGI) - Roma, 17 apr. - "Il Financial Times e' diventato il portavoce di una lobby che vuole influire negli affari italiani, l'house organ di una lobby che vuole condizionare la nostra politica". Questo e' il commento del ministro del Welfare Roberto Maroni all'analisi del quotidiano britannico che ha oggi avvertito sul rischio che dopo la vittoria risicata di Prodi, l'Italia possa uscire dall'Eurozona per il 2015.
    "Mi sembra che anche il Financial Times sposi la tesi della grande ammucchiata e del governissimo....", dice Maroni all'Agi. "Strano - commenta il Ministro leghista - mi domando perche' queste cose non le ha dette in campagna elettorale. A questo punto, meglio che si tenga per se' i suoi consigli".
    Quanto al rischio che la perdita di competitivita' dell'Italia possa favorire la crescita di un "movimento populista" che vuole l'uscita dell'Italia dall'Euro, Maroni osserva: "Questo movimento populista dovrebbe essere sostenuto dal Financial Times visto che la Gran Bretagna e' fuori dall'euro. Se lo dice Blair, allora e' un grande statista... se lo diciamo noi, siamo populisti".
    E' quello che ho pensato anch'io,ma ho ancora fiducia che la cdl vinca perche' Calderoli ha ragione, la gegge parla chiaro