Gheddafi: Europa sarà musulmana
"Ebrei e cristiani, venite alla Mecca"
[ICN-News 12/04/06]



"Invito ebrei e cristiani a fare la processione intorno alla Qaaba alla Mecca, perchè Dio ha inviato Maometto come messaggero per tutta l'umanità e la Qaba è la casa di Dio e tutti sono invitati a fare la processione, non solo arabi e musulmani". Queste le parole pronunciate dal leader libico Muammar Gheddafi ieri, in occasione dell'anniversario della nascita del Profeta Maometto.

Di fronte ad una folla radunatasi nella città di Timbuctù, nel Mali, il leader libico si è soffermato a lungo sulla vicenda delle vignette "blasfeme", invitando l'occidente a "rivedere le sue errate convinzioni". Gheddafi ha proseguito affermando che "il vangelo è stato falsificato" e che "Gesù è profeta degli israeliani" e che "gli ebrei dovrebbero seguire Gesù perchè durante l'esistenza di Cristo, Mosè - se fosse stato presente- sarebbe diventato cristiano".

Il testo integrale del discorso di Gheddafi, pubblicato dal quotidiano libico Al Jamahiriah, a proposito delle vignette "che hanno offeso il profeta", critica l'occidente con un paragone tra profeti: "se di libertà di espressione si tratta, ci saremmo dunque aspettati che venisse pubblicata una vignetta di Gesù con un copricapo che raffiguri una bomba atomica, visto che sono stati i seguaci di Gesù a fabbricarla". Invece no, prosegue Gheddafi, affermando che questi ultimi "hanno disegnato il profeta con in testa una piccola bombetta a mano". "Ovviamente - spiega il leader libico - Maometto non ha niente a che fare con quella bomba, ma le vignette si riferivano ai musulmani che utilizzano quella bomba, ed è lo stesso per Cristo che non c'entra con l'atomica, ma sono stati i suoi seguaci a fabbricarla".

Il leader libico, nel suo discorso, rivolge un pensiero all'Europa , verso la quale "non abbiamo bisogno di spade o di bombe per diffondere l'Islam", perché "abbiamo già 50 milioni di musulmani", che "tra una decina di anni, trasformeranno l'Europa in un continente musulmano", e secondo Gheddafi, il processo di islamizzazione delll'Europa è già iniziato per "l'incarico dato da Dio alla nazione turca di entrare nell'Unione europea". Il capo del governo di Tripoli critica infine le "commissioni Usa-islamiche, costituite per riesaminare i programmi scolastici nelle nazioni musulmane", e chiede "la formazione di analoghe commissioni islamico-statunitensi per riformare i programmi dell'istruzione americani ed europei".