User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bossi inquieto: aria di addio

    di GIULIANO ZULIN
    Era l'unico colonnello leghista che non aveva ancora commentato il risultato elettorale. (...) (...) E la sua prima uscita è un pugno nella rosa della Casa delle Libertà. Roberto Castelli attacca frontalmente Silvio Berlusconi e la sua voglia di grande coalizione. «Che governino - riferendosi alla sinistra - e se non hanno la forza di farlo lo vedremo rapidamente senza fare inciucioni. Non capisco questa idea del presidente del Consiglio, soprattutto dopo una campagna elettorale che è stata durissima: è un'operazione che puzza, che sa di Palazzo e di potere e che a noi non interessa. È assolutamente deleteria e francamente sconcertante ». Un'operazione bocciata dallo stesso Umberto Bossi. Se Berlusconi «andasse avanti in questa direzione, avrebbe distrutto la Casa delle Libertà». Paolo Bonaiuti, portavoce del capo del governo precisa invece che «proprio stamattina Berlusconi ha messo al corrente Bossi della sua intenzione di inviare una lettera al Corriere della Sera» sulla "grosse koalition". continua...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Castelli: Berlusconi si sta giocando il favore di chi lo ha votato
    Venerdì, 14 aprile

    "Sconcertante".Così il ministro Castelli (Lega) definisce la lettera che Berlusconi ha scritto al 'Corriere della Sera' in cui rilancia le larghe intese. "E' sconcertante -spiega Castelli- al di là della questione in sè, per il fatto che non abbia interpellato nessuno". Un'idea che "puzza di operazione di palazzo e di potere".

    "Andando avanti su questa linea distruggerà la CdL. Berlusconi si sta giocando il favore di chi lo ha votato". La linea della Lega è "che chi vince ha il diritto di governare".

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Politica
    14 apr 19:29
    Castelli ironico su Berlusconi: "Ma i comunisti non mangiavano i bambini?"
    MILANO - Il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, ha commentato con ironia la proposta di Silvio Berlusconi di un'intesa "parziale, limitata nel tempo con il centrosinistra". ''Ma i comunisti non mangiavano i bambini, fino all'altro giorno?", ha detto Castelli ai microfoni di Radio Padania. "I casi sono due: o Berlusconi ha deciso di mettersi a tavola anche lui e mangiare i bambini - ha proseguito Castelli - oppure e' successo qualcosa". ''Fuori dall'ironia - ha concluso il ministro - ritengo che chi vince ha il diritto di governare e credo che la Lega sia su questa linea". (Agr)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Castelli: così si distrugge la Cdl Berlusconi: Bossi sapeva tutto - di Fabrizio De Feo -


    Fabrizio de Feo

    da Roma

    Uno scambio di battute a distanza tra Silvio Berlusconi e Massimo D'Alema accende il dialogo tra i poli. Sono soltanto sondaggi, schermaglie, ammiccamenti, mosse d'apertura di una partita a scacchi delicatissima anche se forse inevitabile. Ma la Lega non ci sta. Rispedisce al mittente l'idea delle larghe intese. E con Roberto Castelli, intervistato da Radio Padania, passa all'attacco e detta un giudizio che suona come un verdetto finale, una chiusura a ogni ipotesi di dialogo con l'Unione: «Così Berlusconi si gioca il favore degli elettori e distrugge la Casa delle libertà».
    «Ma i comunisti non mangiavano i bambini?», ironizza il ministro della Giustizia. «Forse Berlusconi ha deciso di mettersi a tavola. Mi sembra che stia facendo di tutto per perdere il favore di tutti quelli che lo hanno votato. Ho sentito tantissima gente disorientata: sono andati a votare per opporsi alla sinistra e adesso si sentono dire che vuole mettersi d'accordo con la sinistra stessa. Il centrosinistra ha vinto le elezioni dal punto di vista dei seggi conquistati in Parlamento. Mi pare che anche le ultime verifiche del Viminale abbiano asseverato questo risultato. Quindi, che governino, se ne hanno la forza».
    Il ministro Castelli, all'intervistatore di Radio Padania che sottolinea come la proposta di Berlusconi sia stata avanzata «come Forza Italia», risponde: «Io non a caso ho usato il termine sconcertante, perché al di là della questione in sé, che francamente non è condivisibile, c'è anche questo fatto: Berlusconi a me non risulta che abbia interpellato nessuno su questa questione chiaramente fondamentale e dirimente; ignora gli alleati, di fatto distrugge la Casa delle libertà e si pone come unico interlocutore verso l'altro schieramento».
    Castelli sottolinea come questo elemento possa condizionare «pesantissimamente» i lavori del Parlamento. «Forza Italia - spiega - è un partito con il 25% dei voti e, quindi, se dovesse dare un aiuto all'altra parte si creerebbe un governo di una forza insuperabile. Questo è assolutamente sconcertante. Di fatto se andasse avanti avrebbe lui distrutto la Cdl. Staremo a vedere come si evolverà la questione - aggiunge il Guardasigilli -, vediamo se è una manovra tattica per mettere in difficoltà la sinistra o se ci crede davvero. Io non ne so nulla perché l'ho sentito anche per altre questioni ma non si è parlato assolutamente di queste cose».
    Castelli è un fiume in piena. La proposta di Berlusconi di un'intesa temporanea con il centrosinistra sui temi più urgenti da affrontare è un boccone difficile da inghiottire. Prefigura il rischio di un isolamento della Lega. E introduce sul proscenio lo spettro di una battaglia referendaria improvvisamente «spuntata», priva del carico emotivo di uno scontro frontale. «È una proposta deleteria. Se ne hanno la forza governino. Se le loro incapacità, le loro divisioni non lo consentono lo vedremo molto rapidamente e a quel punto bisognerebbe tornare a votare. Francamente - prosegue Castelli - sono contrario a inciucioni. Io non capisco questa posizione del presidente del Consiglio, chi gliel'abbia suggerita, qualche idea ce l'avrei anche se me la tengo per me, ma secondo me è assolutamente deleteria. Soprattutto dopo una campagna elettorale durissima in cui sono stati presentati al Paese due modelli di società completamente diversi.
    Allora questa cosa mi pare che puzzi lontano un chilometro di operazione di palazzo, di potere che a noi francamente non interessa».
    In serata, però, il portavoce del presidente del Consiglio, Paolo Bonaiuti, smentisce in parte le dichiarazioni del Guardasigilli. «Ci dispiace precisare all'amico ministro Castelli che proprio stamattina il presidente Berlusconi ha messo al corrente Umberto Bossi della sua intenzione di inviare una lettera al Corriere della Sera». Una notazione che lascia intendere come quella del premier non sia un'iniziativa solitaria ma concertata con gli alleati. In serata lo stesso Berlusconi interviene sul caso: «Il ministro Castelli ha perso una buona occasione per stare zitto, perché avevo già telefonato stamani a Umberto Bossi».

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    incalzare il dormiente ...scalzarlo ...

 

 

Discussioni Simili

  1. Addio Bossi-Fini. Addio Italia.
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:41
  2. 25-11-2006:un pensiero inquieto...
    Di peter from milan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 12:59
  3. Bossi: secessione addio
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 00:56
  4. Questo inquieto vagare nel web
    Di pensiero nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 22:08
  5. L’inquieto Botticelli
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-04, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito