La Cassazione ha stabilito che gli elettori hanno votato in maggioranza CSX alla Camera dei Deputati. Bene, prendiamone atto.
Ho apprezzato tutte le richieste di verifiche giunte dai vari esponenti politici, anche Calderoli e' stato intelligente a porre la questione. Ora pero' il caso e' chiuso.
A noi leghisti doc, in realta', la vittoria di misura del csx ci fa comodo. Abbiamo preso quattro sberle dai nostri elettori senza essere affossati. Prendiamo atto che qualcosa non sta funzionando, sganciamoci da AN, FI e UDC e riprendiamoci la nostra identita' politica surpata.
Al nostro interno vanno cambiate le regole. Se nell'era Bossi, che definirei un dittatore illuminato, erano accettabili decisioni calate dall'alto, oggi non e' piu' possibile avere queste situazioni.
Abito in Brianza e sul territorio abbiamo uomini e donne che hanno portato il Movimento ad avere visibilita' e consensi elettorali spaventosi. Senza offendere eventuali involontarie omissioni mi vengono in mente Cesarino Monti (Lazzate), Angelo De Biasio (Biassono), Massimo Garavaglia (Marcallo con Casone), Massimiliano Romeo (ottimo neo segretario provinciale ed unico consigliere di Monza)............ecc ecc ecc (compresii centinai sdi consiglieri di opposizione e militanti vari.
E' ora che questa gente sia valorizzata e "sfruttata" meglio dal Movimento.
Le prossime candidature, TUTTE, dovranno essere espressione dei vari territori e mediate in riunione (conngressi) reali tra leghisti veri. Dobbiamo scegliere gente presentabile in TV e sui giornali che possa ottenere consensi anche da gente non leghista doc. Io sono un leghista della prima ora quindi anche se scazzato voto Calderoli, Borghezio, Salvini e me ne frego. Altri no.
Ho avuto occasione di vere un incontro pubblico con Edward Ballaman. Non lo conoscevo ma e' uno dei migliori esponenti leghisti che abbia mai sentito parlare. Puntualmente trombato.
Il Paglia piace a tanti, trombato. .........e tanti altri.
Se vogliamo ottenere piu' consenso, avere sezioni piu' orgoglioso e motivate e, ottenere risultati politici per la Padania, dobbiamo cambiare la nostra Lega Nord. Sono contrario a rifondazioni leghista e stupidate varie. Non si buttano via anni di lavoro per un momento di incazzatura. La base e' sana. Il Movimento va semplicemente ri-sintonizzato.
Padania libera!