User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Bitti (NU) Sardigna
    Messaggi
    597
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Centrosinistra E’ La Prigione Naturale Del Psdaz

    AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

    COMUNICATO STAMPA


    CABRAS, PALOMBA – IL CENTROSINISTRA E’ LA PRIGIONE NATURALE DEL PSDAZ

    IL 28 APRILE (Die de sa Sardigna) i sardi liberi rispondano con la presentazione liste unitarie alle amministrative.

    Che umiliazione per tutti i sardi liberi, il Partito Sardo d’Azione, che nell’immaginario collettivo dei sardi, interpreta ancora una parte del desiderio di riscatto del popolo sardo è un pezzo, non pregiato ma necessario, del corredo del centrosinistra italiano.
    Per averlo nella propria dote ci si bacchetta anche.
    Palomba bacchetta duramente Cabras perché ha osato interferire su questioni interne al PSd’Az ma subito dopo ricorda di aver offerto ai sardisti l’umiliazione di entrare nel cofanetto dei Valori Italiani Palomba rimprovera anche a Cabras di aver lasciato scappare il PSd’Az dalla prigione del centrosinistra nelle politiche del 2001, ricorda il grave danno causato al centrosinistra e dimentica che per la prima volta nella scheda elettorale era presente un’aggregazione chiamata INDIPENDENTZIA.
    Tutto è visto nell’economia dei due baronati italiani, Cabras come Palomba e come tutti i vassalli dei partiti italiani in Sardegna, fanno legna o reincollano i rami dell’albero dei quattro mori a seconda della convenienza.
    Il centrosinistra non si accontenta di ciò ed esercita sul PSd’Az una sorta di usucapione, ne vuole decidere i destini, le linee politiche e persino la dirigenza.
    Questa umiliazione non è più sopportabile, neanche dagli indipendentisti che continueranno a non ascoltare i ragli tricolori.
    Bisogna che tutti i sardi liberi che hanno a cuore la dignità e le sorti del popolo sardo reagiscano, mettano da parte le divisioni e si ritrovino insieme almeno nell’ultima trincea in difesa del nostro diritto di essere.
    Sarà uno scontro tra sardi, come a Cornus, come a s’Ocidroxiu, come Tramazza, ci saranno da una parte i sardi vassalli del tricolore e dall’altra i sardi liberi con i quattro mori, è doveroso battersi uniti, lo dobbiamo alla nostra storia e ai nostri padri.
    Il 28 aprile si consegnano le liste elettorali per le elezioni amministrative in diversi comuni sardi, è un’occasione per superare le divisioni e presentarci uniti.
    Gli elettori sardi se lo aspettano, facciamolo.


    Nugoro 15/4/06 BUSTIANU CUMPOSTU

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la logica dei due poli prigione naturale del p'sda

    faghimus luegu una coalizione de forzas sardas. nois gherrande e sos polos italianos prenzendesi sa sardinnia. nos devimus brigunzare tottus. saludos e fortza paris

  3. #3
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Beni bènniu Franchiscu.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...su Componidò...vona paschisedda

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene acatau su componidò

  6. #6
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    ...su Componidò...vona paschisedda
    gratzias juanna...a tia puru...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2002
    Località
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
    Messaggi
    926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [

  8. #8
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che hai avuto un ripensamento sul tuo post.
    Mi spiace ma questa mattina nn mi è sfuggito e pertanto devo riproporlo per poterti rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu
    Alla camera più dei 3 terzi dei voti del partidu sardu è andato a sostegno del centrosinistra, cioè a parti italiani, e non a quei partiti indipendentisti che rappresentano la più naturale continuità dei valori di sardità che dovrebbero accomunarci. Credo bustianu che sia rimasto ben poco. Non è più una questione di dirigenti che manovrano dei poveri militanti inconsapevoli.Credo che sia giunto il momento di rassegnarci a questa amara realta e accettare una volta per tutte che il partito sardo è stato totalmente fagogitato all'interno del centrosinistra e posseduto da uomini che hanno definitivamente assogettato la spinta propulsiva che è propria di un movimento a base etniche a una logica aggregattiva, funzionale a esigenze estranee al rivendicazionismo storico sardista e riconducibili sempre al nostro dominatore. Non so come si sia arrivati a tutto questo! Siamo un po tutti responsabili credo.
    Forse coloro che, contestando, lasciarono a suo tempo questo partito in mano ad arrivisti e incoscienti ,avrebbero dovuto desistere e resistere con tutti i mezzi possibili affinche questo glorioso partito rimanesse in mano degli onesti e dei militanti seriamente motivati.
    Tutto ciò che sopravvive del sardismo rivoluzionario e progressista, oggi è in noi e con noi indipendentisti potrà morire o crescere.
    Scusa Bustianu se ho scelto proprio questo forum per dirtelo,ma credo che anche ai nostri interlocutori interessi sapere che c'è tra noi chi non accetta più di vedere SNI nell'umiliante posizione di unire forze totalmente avvulse dal nostro contesto e agli antipodi rispetto al nostro progetto politico, nonchè nell'inutile tentativo di convincere una "base" che ha dimostrato di non essere adatta a recepire il nostro messaggio. Ci dispiacerà assistere a questo triste epilogo della storia del partito in cui ho militato con tanta passione e convinzione ma dobbiamo percorrere la nostra strada, lunga e difficile ma alla fine il popolo sardo ce la farà anche senza il Partito Sardo.Ritorniamocene a casa.

    Ultima modifica di sergiogabrcossu : 17-04-2006 alle 02:08.
    Le tue considerazioni mi sembrano, di primo acchito, un pochino distratte e approssimate.
    A meno che tu nn voglia trovare improbabili o discutibili giustificazioni per avvalorare la tua posizione intransigente.
    Intanto, alla Camera posso ammettere che verosimilmente i 3/5 dell’elettorato sardista (e nn “più dei 3 terzi” ) abbia votato per i partiti della sinistra italiana, ed in quella frazione sono compresi anche i voti sconsiderati alla destra della Lega-Mpa.
    Il restante 40% è andato ai due movimenti indipendentisti presenti, credibilmente il 30% a SNI ed il 10% ad iRS (benché questi neghino).
    Per rendersi conto di ciò (oltre una semplice valutazione numerica) basterebbe andare a vedere gli interventi e le dichiarazioni di voto sul sito della federazione di Cagliari, al 99% “contrari” (per usare un eufemismo) alla scelta del Segretario.
    O forse hai già dimenticato anche una dichiarazione di voto in questo forum?
    Il Partito Sardo d’Azione è tuttaltro che fagocitato all’interno delle logiche dei partiti italiani, sia del centro sinistra e men che meno del centro destra.
    Chi scrive è uno di quei sardisti “rivoluzionari e progressisti” che ha vissuto dall’interno gli anni esaltanti del riscatto politico del PSd’A, cominciato nella seconda metà degli anni ’70, innescato dalla “Lettera ai Sardisti” di Michele Columbu, passando attraverso il Congresso di Oristano del ’79, concretizzatosi in quello storico di Porto Torres dell’81 e programmatico di Carbonia.
    Non dimenticherò mai le appassionanti discussioni sull’art. 1 dello Statuto al XX Congresso, in cui anche il concetto di “comunità etnica” di A. Simon Mossa veniva da alcuni ritenuto superato in quanto appartenente a categorie antropologiche e sociologiche, preferendo quello di “nazionalità” (Sergio Salvi docet).
    Ciò che è successo dopo e le delusioni che ne sono conseguite, penso tu lo sappia bene.
    Se hai letto qualche altro mio intervento, saprai che dopo aver “staccato la spina” per oltre dieci anni, sono rientrato attivamente, e non sono il solo, per cercare di contribuire a “raddrizzare” la linea del Partito, ma ancora adesso mi sto guardando attorno.

    Ciò premesso, come puoi in buona fede parlare di “forze totalmente avulse dal nostro contesto e agli antipodi rispetto al nostro progetto politico” ?
    Quanto “all'inutile tentativo di convincere una "base" che ha dimostrato di non essere adatta a recepire il nostro messaggio” sappi che i sardisti nn hanno bisogno e nn devono essere convinti da chicchessia.
    Stai tranquillo, nn potrai dispiacerti di assistere “a questo triste epilogo della storia del partito”,
    questo nn avverrà, benché altri ne abbiano auspicato la scomparsa (in modo poco disinteressato).
    Ancora: senza il Partito Sardo d’Azione l’indipendentismo ed il riscatto del Popolo Sardo nn va da nessuna parte.
    Infine, ritornatene pure “a casa” e chiudi bene la porta, così nn entra il “lupo cattivo”.

    Ps: scusa se nn ho fatto finta di niente.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aiuto

    Ho cancellato il post scritto.

  10. #10
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto “L’Alternos”, perché hai cancellato il post?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 08:23
  2. Un CentroSinistra "Naturale"
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 17:11
  3. Amarcord PSDAZ
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 21:04
  4. propònnida de su PSdAz
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-03, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito