User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kandar
    E' vero o no che Berlusconi e le sue aziende erano in fallimento nel 1994 e oggi ha una situazione floridissima dovuta alla sua azione di governo?

    Tra il 1994 e il 2001 c'è stato un governo di sx...

    E poi che credi ingenuotto, che la sx non favorirà le proprie banche (MPS), le proprie assicurazioni (Unipol), le proprie case editrici (RCS), le proprie TV (La7), le proprie aziende (COOP)?



    E' vero o no che la Lega che parlava di Roma ladrona e di secessione siede , prendendo lauti stipendi, in Parlamento?

    Verissimo, hanno stretto anche rapporti al sud: difatti c'è maretta dalle parti di Bossi...

    E' vero o no che Previti, Dell'Utri e molti altri compagnucci della parrocchietta hanno avuto condanne per mafia, corruzione, e malversazioni?

    Anche a sx hanno avuto condanne (ma minor attenzione dei magistrati) e oggi la rossa campania ha diverse giunte in odore di camorra...

    Senza paraocchi.

    Pensavo non ci vedessi con quella mela in faccia...

  2. #42
    a sud di nessun nord
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    88
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Non rispondi nel merito e continui a scrivere per slogan, sei noioso e inutile.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    E poi che credi ingenuotto, che la sx non favorirà le proprie banche (MPS), le proprie assicurazioni (Unipol), le proprie case editrici (RCS), le proprie TV (La7), le proprie aziende (COOP)?
    ehm...chi è quello cieco? partiamo con l'elenco di quello in mano vostra...a parte che "le proprie tv (La7)" è come paragonare "La Repubblica" con "ilbergamo" MA PER FAVORE NON SONO MINIMAMENTE PARAGONABILI

  4. #44
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos


    riforme? quali? la cirielli? la gasparri?
    http://www.forza-italia.it/speciali/riforme.htm

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kandar
    Da "La Padania" del 19 agosto 1998

    Berlusconi sei un Mafioso?
    1. Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire. Questa somma dal '68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.739.000.000 di lire. Dopo l'acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni al giorno, che in 4-5 anni edificherà l'area abitativa di Milano2. Tutto questo denaro chi gliel'ha dato, signor Berlusconi? Chi si nascondeva dietro le finanziarie di Lugano? Risponda.
    2. Il 22 maggio 1974 la sua società Edilnord Centri Residenziali Sas compì un aumento di capitale che così arrivò a 600 milioni di lire (4,8miliardi di oggi Fonte Istat).Il 22 luglio1975-un anno dopo-la medesima società eseguì un altro aumento di capitale passando dai suddetti seicento milioni a due miliardi(14 miliardi di oggi. Fonte Istat. Anche in questo caso, che è solo l'esempio di alcune delle tante e fortissime ricapitalizzazioni delle sue società, signor Berlusconi, vogliamo sapere da dove e da chi le sono pervenuti tali ingentissimi capitali in contanti. Se lei non lo spiega signor Berlusconi, si è autorizzati a ritenere che sia denaro di dubbia origine, denaro dell'orribile odore.
    3. Il due febbraio del 1973, lei, signor Berlusconi, fondò un'altra società: la Italcantieri Srl. Il 18 luglio 1975 questa sua piccola impresa diventò una Spa con un aumento di capitale a 500 milioni. In seguito, quei 500 milioni diventeranno 2 miliardi, e lei farà in modo di poter emettere anche un prestito obbligazionario per altri due miliardi. Nell'arco di nemmeno tre anni, una società forte di capitale di 20 milioni appunto la Italcantieri Srl, si trasformerà in un colosso, moltiplicando per cento il suo patrimonio. Come fu possibile? Da dove prese, chi le diede, in che modo entrò in possesso, signore Berlusconi, di queste fortissime somme in contanti? Risponda. Lo spieghi.
    4. Il 15 settembre 1977 la sua società Edilnord Sas, signor Berlusconi, cedette alla neo costituta Milano2 Spa tutto il costruito di Milano2 più alcune aree ancora da edificare. Tuttavia, quel giorno lei decise anche il contestuale cambiamento di nome della società acquirente. Infatti l'impresa Milano2 Spa cominciò a chiamarsi con un proprio da quella data. Quando fu fondata a Roma, il 16 settembre '74rispondeva al nome di immobiliare San Martino Spa, "forte di lire 1.000.000 di capitale e amministrata da Marcello Dell'Utri, il suo "segretario". Sempre il 15 settembre 1977, quel milione salirà a 500, il 19 luglio 1978 a due miliardi. Un'altra volta: tutto questo denaro da dove arrivò?
    5. Signor Berlusconi, il cuore del suo impero, la notissima Fininvest, lei sa bene che nacque in due tappe. Il 21 Marzo 1975 a Roma lei diede vita alla Fininvest Srl, 20milioni di capitale, che l'11 novembre diventeranno 2 miliardi con il contestuale trasferimento della sede a Milano. L'8 Giugno 1978, ancora a Roma, lei fondò la Finanziaria di Investimento Srl, soliti 20 milioni, amministrata da Umberto Previti, padre del noto Cesare. Il 30 giugno 1978, quei 20 milioni diventeranno 50, e il 7 dicembre 18 miliardi ( 81 miliardi di oggi ). Il 26 gennaio 1979 le due "Fininvest" si fonderanno. Ebbene, questa gigantesca massa di capitali da dove arrivò, signor Berlusconi?
    6. Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affidò consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
    7. E' universalmente noto che lei, signor Berlusconi, come imprenditore è nato col "mattone" per poi approdare alla tivù. Ebbene, sul finire del 1979, lei diede incarico ad Adriano Galliani di girare l'Italia ad acquistare frequenze televisive, ed infatti Galliani si diede molto da fare. Iniziò dalla Sicilia, dove entrò in società con i fratelli Inzaranto di Misilmeri, frazione di Palermo, nella loro rete Sicilia Srl. Soltanto che Giuseppe Inzaranto , neo socio di Galliani, era anche marito della nipote prediletta di Tommaso Buscetta che nel 1979 non è un "pentito", è un boss di prima grandezza. Questo lei lo sapeva, signor Berlusconi? Sapeva di aver sfiorato i vertici della mafia?
    8. E' certo che a lei, signor Berlusconi, il nome dell'Immobiliare Romana Paltano non può risultare sconosciuto. Certo ricorda che nel 1974 la suddetta società. 12 milioni di capitale, finì sotto il suo controllo amministrata da Marcello Dell'Utri. Fu proprio sui terreni posseduti da questa immobiliare che lei edificherà Milano3. Così pure ricorderà, signor Berlusconi, che nel 1976 quel piccolo capitale di 12 milioni salirà a 500 e il 12 maggio 1977 a 1 miliardo. Inoltre lei modificherà anche il nome a questa impresa, che diventerà la notissima "Cantieri Riuniti Milanesi Spa". Ancora una volta: da dove prese, chi le fornì, i 988 milioni ( 5 miliardi d'oggi) per quest'ennesima iniezione di soldi?
    9. Lei, signor Berlusconi, certamente rammenta che il 4 maggio 1977 a Roma fondò l'immobiliare Idra col capitale di 1 (un) milione. Questa società, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l'anno successivo -era il 1978- aumentò il proprio capitale a 900 milioni di lire in contanti. Signor Berlusconi, da dove arrivarono gli 899 milioni che fecero la differenza? E poi: da dove, da chi, perché lei entrò in possesso delle stratosferiche somme che le permisero di far intestare all'Immobiliare Idra proprietà in Costa Smeralda - ville e terreni - il cui valore è da contarsi in decine di miliardi? Dica la verità, signor Berlusconi. Sveli anche questo mistero impenetrabile.
    10. Signor Berlusconi, in più occasioni lei ha usato -vedi l'acquisto dell'attaccante Lentini dal Torino Calcio, ad esempio- la finanziaria di Chiasso denominata Fimo. Anche in questo caso, come in precedenza per la finanziaria Par.Ma.Fid. , ha scelto una società fiduciaria al cui riguardo le cronache giudiziarie si sono largamente espresse. La Fimo, infatti, era la sede operativa di Giuseppe Lottusi, riciclatore di soldi sporchi della cosca dei Madonia e Lottusi il 15 novembre del 1991 verrà condannato per questo a vent'anni di reclusione. Ebbene, la transizione per l'acquisto di Lentini, tramite la Fimo, avvenne nella primavera del 1992. Perché la Fimo, signor Berlusconi?
    Questo ci ha governati e chi l'ha votato gli ha garantito l'impunità

  6. #46
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos
    ehm...chi è quello cieco? partiamo con l'elenco di quello in mano vostra...a parte che "le proprie tv (La7)" è come paragonare "La Repubblica" con "ilbergamo" MA PER FAVORE NON SONO MINIMAMENTE PARAGONABILI
    Se lo dici tu sinistro...

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Se lo dici tu sinistro...
    Non lo dico io destro


  8. #48
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    Rotondi ha spiegato perchè la cdl è in vataggio alla camera. ho aperto una discussione per chi volesse approfondire.

  9. #49
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=FCYMan]
    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero

    Ma chi parlava di voi all'estero?

    E poi cosa credi che i milioni di calabresi e altri meridionali (prima e seconda generazione) che vivono al Nord, votino in una lista a parte?

    Non pensi che nel computo dei voti del laborioso Nord per la CDL vi entrino anche quelli di milioni di tuoi corregionali ed altri del sud che ci vivono, lavorano e intraprendono?

    Certo che ci sono. Ma se permetti io e come me migliaia di emigranti, siamo dovuti partire per mancanza di lavoro. E specie l'ultima generazione (dall'80 in poi) ha dovuto pagare un prezzo abbastanza salato a causa dei malgoverni del CAF, ricordi? E berlusconi e' il diretto discendente di quei governicchi. Ergo, molti emigrati, parlo degli ultimi anni, con un titolo di studio e politicamente preparati, hanno rappresentato la piacevole (per noi) sorpresa elettorale. Quindi proprio perche' chiamati a fare sacrifici, la nostra posizione politica non puo' che essere vicina alla sinistra. berlusconi e' affarismo non proprio cristallino, berlusconi ha pensato solo ai cazzi suoi ed a quelli dei suoi lacche', cosa vuoi che interessi ad uno come lui di noi emigranti? berlusconi e' l'antidemocrazia e' l'essenza dell'arroganza, il condensato della supponenza cafona e provinciale. Per noi all'estero e' motivo d'imbarazzo come lo e' la mafia. Oggi infatti non si parla piu' di mafia, ma dell'anomalia berlusconi, lo volete capire o no?

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Piano piano ci arrivano.
    Direi che verso il 28 Aprile dovrebbero essersene fatti una ragione!
    ... con calma, tanto che fretta c'è? Anche Ciampi ci vergogna di dargli il mandato ...

    ... e fu pure il suo ministro del tesoro!!!

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-13, 15:00
  2. Io leggo...
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 19:25
  3. Leggo che...
    Di Timoteo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 10:57
  4. Vi leggo
    Di epixx nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 13:02
  5. vi leggo da un po'...
    Di lauraf nel forum Fondoscala
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-01-04, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito