Conoscete qualcuno ai nostri giorni che pratica l'Endura? oppure qualcuno di voi praticherà l'Endura?...se no, perchè no?
![]()

Conoscete qualcuno ai nostri giorni che pratica l'Endura? oppure qualcuno di voi praticherà l'Endura?...se no, perchè no?
![]()
la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

Okkei ti ringrazio...l'ho girato a dei miei amici canadesi francofoni sulla via della Gnosi...
Io proverò dopo a leggere...conosco per ora i libri del grande Otto Rhan sui Catari.
Ma quello che mi chiedevo era una cosa molto più semplice quanto radicale: tra tutti gli psudo-neo-catari CHI si vota all'Endura? secondo me nessuno, però.
la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

Drakonis(complimenti per il nick...a memoria forse del fierissimo: Ordo Draconis).
Per Endura io intendo l'Endura che praticavano i Catari del tempo che fu...una lenta comunione col Pleroma coincidente con una volontaria morte fisica.
Ah! continua a stare fuori da organizzazioni a pretese religiose...ne gioverai.
Sempre più in alto![]()

no all'endura (forse l'enduro, semmai) e no al suicidio.
Sì alla nuova vita in Cristo e al suo raggiungimento attraverso i precetti della Chiesa.
Vi voglio bene!
Diventati più buoni!
Intraprendente la giusta via!

Secondo me era tutto un mito!
2010: