La forte opposizione tiene unito il csx ?

La forte opposizione tiene unito il csx ?

Eviedentemente si....anche Rutelli lo ha ammesso ieri sera ad Otto e Mezzo...

mi sembra una riflessione interessante

Credo che il passaggio cruciale sara' l'elezione del Presidente del Senato.
Il cdx li' si presentera' compatto sostenendo una candidatura "terza" e insidiosissima, tipo Andreotti, per raccogliere da margherita ed udeur, con il voto segreto, i pochissimi voti in piu' che basterebbero...se il csx invece riesce a far passare il proprio candidato allora poi tutto diventa in discesa!
...e se non ci riesce...be' vuol dire che non puo' governare...e allora e' meglio averlo capito da subito e prenderne atto!
diciamo che e' un'ottima prova del nove
.

Già... pensavo comunque che la Lega difficilmente appoggerà Andreotti. O no?Originariamente Scritto da m.d.c.

Originariamente Scritto da Lollo87Lp
...se non ricordo male la Lega nel 92 "promise" ad Andreotti i suoi voti per il quirinale, e poi lo impallino' nell'urna....e' quindi "in debito" con lo zio
Secondo me, per pura tattica, i leghisti potrebbero votare pure il diavolo, figurati
.

bisogna capire se alla lega conviene... io dico di no...Originariamente Scritto da m.d.c.

puo' essere, l'importante e' che quelli del csx non si fidino della Lega e di quello che "fa intendere"...perche' gia' altre cento volte hanno detto una cosa e poi fatto (volutamente) l'esatto opposto...e proprio Andreotti ne sa qualcosa!Originariamente Scritto da estewald
.

servono 162 voti...Originariamente Scritto da m.d.c.
158 nostri + 4 senatori a vita...

infatti...un bell'esame...io direi il vero voto di fiducia per il governo Prodi.Originariamente Scritto da estewald
.