Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da south force
Guarda caso la nazione più importante dell'UE l'Inghilterra ha capito benissimo la solfa e dell'UE si è presa solo i benefici (soldi da Bruxelles) rifiutando a muso duro la sostituzione della Sterlina con l'Euro.
Per quanto riguarda la gente che non pensa più in lire hai ragione...magari ce ne fosse. Dovresti vedere quante volte quando sto per acquistare qualcosa e faccio 1=1936,27 rimetto il portafogli in tasca.
Non ci siamo, non ci siamo! Prima di parlare di un argomento bisogna conoscerlo, specialmente se è importante e complesso come quello Europa/ euro!
L'UK, che non è la "nazione più importante dell'UE" (te lo sei inventato tu) non prende soldi da Bruxelles in quanto è contribuente netto dell'UE, ovvero da più soldi di quanti ne riceve.
L'ultima battuta mi fa venire il sospetto che sei uno di quelli che pensano o fanno finta di pensare che il cambio euro-lira se l'è inventato di sanapianta qualcuno, e in questo caso ti sbagli di grosso anche qui e sarà meglio che t'informi su come stanno le cose in realtà!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rick Hunter
Naitmer sarà pure "originale" quando scrive su fondoscala per divertirsi e divertire, ma su questo ha ragione da vendere.
Qualche volta dovrebbe sforzarsi di parlare anche seriamente o a furia d'insistere si potrebbe pensare che in verità non lo fa apposta :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ORONZO
Finalmente una buona notizia. Il Paese fuori dall'Euro.
L'Euro mi è stato sempre antipatico sin dall'inizio.
Brutte banconote da monopoli.
Brutte monetine senza valore e Valori.
Italia fuori dall'Euro? Bene, e senza rancore!
W la LIRA. Valeva poco, ma Valeva. La svalutavamo bene. E rappresentava una Storia. Dei Volti.
100.000 Lire in tasca o 50 miseri Euri?
via dall'Euro. Moneta senza futuro e senza identità. Torniamo alla lira o facciamo un'altra moneta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ORONZO
Finalmente una buona notizia. Il Paese fuori dall'Euro.
L'Euro mi è stato sempre antipatico sin dall'inizio.
Brutte banconote da monopoli.
Brutte monetine senza valore e Valori.
Italia fuori dall'Euro? Bene, e senza rancore!
W la LIRA. Valeva poco, ma Valeva. La svalutavamo bene. E rappresentava una Storia. Dei Volti.
100.000 Lire in tasca o 50 miseri Euri?
evviva le assonanze!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Felix
via dall'Euro. Moneta senza futuro e senza identità. Torniamo alla lira o facciamo un'altra moneta!
Ma facciamo una nuova Lira agganciata al dollaro come ha proposto quel genio econimico di calderoli.
Qualcuno che l'ha già fatto c'e': l'Argentina
-
fuori dall'europa, torniamo alle dogane, al passaporto per andare in francia, ai blocchi sugli investimenti fatti all'estero, alla lira e al cambio lira-euro con il petrolio a 70$ al barile cosi poi ci riscardiamo con il calore umano abbracciandoci tutti teneramente quando ci sono -4°, cosi poi andiamo tutti in giro in bicicletta... roba da matti :D