Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Bambina Down insultata in pizzeria a Treviso: nessuno interviene

    Un cliente infastidito: "Coi figli mongoli state a casa"

    "Quando si hanno dei figli mongoli è meglio restarsene a casa". La frase offensiva e razzista giunge improvvisa, durante una serata in una pizzeria a Treviso. La vittima è una bimba Down che sedeva con la famiglia e giocava, disturbando a quanto pare, un cliente seduto a un tavolo vicino. L'epiteto sferzante e razzista è stato rivolto dall'uomo ai genitori della piccola: il padre non ha reagito, ma non volendo fare passare sotto silenzio questo atto di inciviltà ha scritto una lettera a un quotidiano locale. La famiglia aveva appena finito di mangiare la pizza e una cameriera intratteneva la figlia più grande con dei fogli di carta, un foglio è volato sul tavolo vicino e poi la frase insultante, che ha lasciato tutti raggelati. Nessuno, però, tra i presenti ha reagito.

    Bambina Down insultata in pizzeria a Treviso: nessuno interviene - Cronaca - Virgilio Notizie


    La cosa che reputo incredibile è che il padre non abbia reagito, davvero non lo concepisco: se una merda del genere avesse insultato così la mia bambina, oltretutto disabile, una bella scarica di mazzate non glie l'avrei proprio risparmiata

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Giusta l'indignazione, giusta la condanna del gesto incivile, ma perchè, PERCHE', PERCHE' anche in questo caso tirare in ballo il razzismo??? Possibile che non si riesca a razionalizzare più niente e si debba sempre buttare tutto in quell'indefinibile calderone che fa da jolly per qualsiasi comportamento reietto?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Giusta l'indignazione, giusta la condanna del gesto incivile, ma perchè, PERCHE', PERCHE' anche in questo caso tirare in ballo il razzismo??? Possibile che non si riesca a razionalizzare più niente e si debba sempre buttare tutto in quell'indefinibile calderone che fa da jolly per qualsiasi comportamento reietto?
    in effetti sarebbe meglio dire xenofobia (etimologicamente = paura del diverso), e un disabile per loro è un diverso...infatti probabilmente se fosse stato un bambino "normale" la reazione sarebbe stata diversa, e comunque sicuramente non avrebbe detto "i mocciosi di merda lasciateli a casa"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    in effetti sarebbe meglio dire xenofobia (etimologicamente = paura del diverso), e un disabile per loro è un diverso...infatti probabilmente se fosse stato un bambino "normale" la reazione sarebbe stata diversa, e comunque sicuramente non avrebbe detto "i mocciosi di merda lasciateli a casa"
    Su questo non ci puoi mettere la mano sul fuoco. Comunque xenofobia = paura dello straniero, non del diverso. Non basta semplicemente dire "inciviltà", bisogna per forza mettergli un'etichetta pseudo-politica alla vicenda?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    in effetti sarebbe meglio dire xenofobia (etimologicamente = paura del diverso), e un disabile per loro è un diverso...infatti probabilmente se fosse stato un bambino "normale" la reazione sarebbe stata diversa, e comunque sicuramente non avrebbe detto "i mocciosi di merda lasciateli a casa"
    Giusto, più che di razzismo si tratta di xenofobia e di intolleranza.
    Il genitore in questione è stato purtroppo anche troppo tollerante, avrei reagito in modo decisamente diverso.

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Giusto, più che di razzismo si tratta di xenofobia e di intolleranza.
    Il genitore in questione è stato purtroppo anche troppo tollerante, avrei reagito in modo decisamente diverso.
    no, il genitore ha proprio sbagliato
    se sei il padre di una bambina down uno così lo prendi a mazzate, e comunque certamente non lo lasci uscire tranquillo

  7. #7
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Bambina Down insultata in pizzeria a Treviso: nessuno interviene

    Un cliente infastidito: "Coi figli mongoli state a casa"

    "Quando si hanno dei figli mongoli è meglio restarsene a casa". La frase offensiva e razzista giunge improvvisa, durante una serata in una pizzeria a Treviso. La vittima è una bimba Down che sedeva con la famiglia e giocava, disturbando a quanto pare, un cliente seduto a un tavolo vicino. L'epiteto sferzante e razzista è stato rivolto dall'uomo ai genitori della piccola: il padre non ha reagito, ma non volendo fare passare sotto silenzio questo atto di inciviltà ha scritto una lettera a un quotidiano locale. La famiglia aveva appena finito di mangiare la pizza e una cameriera intratteneva la figlia più grande con dei fogli di carta, un foglio è volato sul tavolo vicino e poi la frase insultante, che ha lasciato tutti raggelati. Nessuno, però, tra i presenti ha reagito.

    Bambina Down insultata in pizzeria a Treviso: nessuno interviene - Cronaca - Virgilio Notizie


    La cosa che reputo incredibile è che il padre non abbia reagito, davvero non lo concepisco: se una merda del genere avesse insultato così la mia bambina, oltretutto disabile, una bella scarica di mazzate non glie l'avrei proprio risparmiata
    io me lo mangiavo vivo, il padre dei miei figli gli regalava una prognosi di 40 giorni salvo complicazioni. e non scherzo affatto.

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Su questo non ci puoi mettere la mano sul fuoco. Comunque xenofobia = paura dello straniero, non del diverso. Non basta semplicemente dire "inciviltà", bisogna per forza mettergli un'etichetta pseudo-politica alla vicenda?
    certo che ce la metto l'etichetta
    perchè il tipo in questione ha detto "i mongoli lasciateli a casa", non "i mocciosi lasciateli a casa", segno che iò che l'infastidiva era il "mongolo", non la "bambina"
    chissà, forse penserà che sono contagiosi, chessò, o gli dava fastidio vederla in faccia e ha trovato la scusa, l'unica cosa che è certo è che se l'è presa con la down che è in lei, non con la bambina incauta(fatto comunque anch'esso grave)

  9. #9
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    xenos vuol dire straniero non diverso
    paura del diverso (se proprio si vuole il greco) si dice eterofobia
    Ultima modifica di Pompeo; 12-01-10 alle 17:53

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Treviso: uomo(?) insulta bambina down: "i figli mongoli lasciateli a casa"

    E' chiaro che a Matrix di difendere la bambina down non interessa nulla , gli interessa sputtanare Treviso.
    E in effetti motivo ne ha , il Veneto s'era fatta fama di terra nazi-leghista in cui si dava la caccia ai negher con le doppiette , ora dopo i fatti di Castelvolturno e Rosarno sta sparendo il mito del "meridionale brava gente" , male male!
    Bisogna immediatamente riequilibrare , i nazi-fascio-razzisti stanno solo al nord , specie in Veneto.
    Anzi aggiungo anche evasori fiscali , lo stavo dimenticando...

    :44256245668:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 12:36
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 10:57
  3. Sondaggio: cosa fate se un uomo insulta i vostri figli?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 10:46
  4. Insultano bambina down 'Con figli così state a casa'
    Di @ppulo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 00:38
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-04, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito