e se io sostituisco "sfiguramento" con "evoluzione"? trovo estremamente reazionario il pensare che la nostra societa' possa mai essere stabile e immobile,e quindi immune dal cambiamento.Citazione:
Originariamente Scritto da MazingaZ
Visualizzazione Stampabile
e se io sostituisco "sfiguramento" con "evoluzione"? trovo estremamente reazionario il pensare che la nostra societa' possa mai essere stabile e immobile,e quindi immune dal cambiamento.Citazione:
Eccolo! :DCitazione:
Eccolo il razzista con "i terroni".
Fino a meno di 50 anni fa quasi tutti "i terroni" parlavano solo il "terronico" :D e "i polentoni" parlvano solo l'austro-ungarico....
ma nonostante le grandi diversità oggi siamo tutti italiani...
a parte qualche padagno di cacca (questo in cambio dei "terroni") :p
P.S.
Visto che olio e acqua possono stare insieme, padagno?
E se la cosa non ti piace... EMIGRA! :-:-01#19
Quando i meridionali 30 anni fa vennero al nord la gente diceva la stessa cosa....è un dato di fatto e potevi cosi spiegarglelo che eran pur sempre italiani...come a te nn ti entra che i rumeni o gli islamici son cittadini del mondo e tu non hai nessun merito particolare se non quello di esser uscito dal buco giusto e loro da quello sfigato...Citazione:
se poi vengono e infrangon la legge son da condannare ma in quanto criminali non in quanto stranieri..
la politica del venghino venghino è un assurdita'...la situazione va gestita ma quello che contesto è l'idea comune di diffidenza e discriminazione degli extracomunitari solo in quanto tali....anke se lavorano e si sbattono di piu dei nostri giovani che invece vengono sempre coccolati e protetti
Qui non sono d'accordo con te. :)Citazione:
Originariamente Scritto da reditaly
I padagni, differenti geneticamente dagli "italiani normali" se non discriminati vanno almeno curati nella loro ignoranza colossale.
E se proprio insistono RAUS DALL'ITALIA! a questi extracomunitari razzisti. :p
se la metti su questo piano mi tocchera fuggire all'estero...Citazione:
Originariamente Scritto da maimaria
io padagno per fortuna o purtroppo lo sono..
No. Tu sei padano e non padagno. :)Citazione:
Originariamente Scritto da reditaly
I padani sono quelli come me e te che abitano la pianura padana. :-01#44
Non ho detto questo.... contestavo il fatto di generalizzare e di ridurre a poche parole una questione così complessaCitazione:
bene, abbiamo opinioni diverse, ma perchè la mia sarebbe in malafede mentre la tua èin buonafede? Te l'ha detto Gesù?
era un invito a non generalizzare.....
Se si dovesse revocare la cittadinanza italiana a chi non sa esprimersi in Italiano, almeno il 25% degli italiani andrebbe rinnegato:D
Ma sai quante persone sanno parlare correttamente l'italiano???Citazione:
Io avevo una compagna di classe ecuadoriana che parlava PERFETTAMENTE italiano e scriveva molto molto bene(molto meglio di molti miei compagni) che sarebbe dovuta andar via per quella legge di merda e razzista della bossi fini(e da due così cosa poteva venir fuori).
Sfiguramento della nostra società?
Poveraccio questo rimpiange la teoria della superiorità della razza....:fru
:-:-01#19
I discorsi li porta via il vento.
Continuate pure nella vostra lotta del "vengino venghino"... continuerete dunque anche a non governare.
Quello che voi ipotizzate è fallito, e chi invece di starsene davanti al pc tutto il santo giorno ogni tanto scende in strada sa quanto sia impossibile un integrazione ed una evoluzione (come qualcuno di voi ha evidenziato).
Un'integrazione deve essere l'obbiettivo principale (ma non quella che intendete voi, quella è una truffa) nei casi in cui fosse l'unica soluzione. Ci sono casi invece, e si tratta di miliardi di casi, in cui non c'è spazio ne per l' integrazione ne per nessun'altra cosa riguardante l'immigrazione, dato che l'immigrazione dopo un certo numero di persone non deve esistere.
Se poi volete ospitare qualche miliardo di stranieri... :K
Il 40% dei mussulmani britannici è favorevole all'introduzione della sharia in Gran Bretagna...:rolleyes: