ieri abbiamo deciso di andare alle Cascate delle marmore.
Nessuno di noi c'era mai stato e siccome non è che avevo granvoglia di fare qualcosa abbiamo deciso di andare li...... partenza comoda, poco traffico e la solita allegria.
Decisamente un posto spettacolare dove passare una giornata tra la natura..... non c'è che dire.
E come tutte le volte che mi sono mosso ho trovato le solite stranezze che fanno il mondo diverso e colorato.
Primo episodio : ero in fila per andare al bagno dove si pagano 30 centesimi per usufruire di un servizio ottimo. Praticamente lavano il bagno ogni volta che una persona l'ha usato... inutile dire che la fila è chilometrica ed è proprio qui che hai a che fare con i tipi strani.
Davanti a me c'èra un tipo dall'accento fiorentino che al momento del suo turno ha chiesto all'addetta di pagare una sola quota perchè sarebbe entrato con il figlio utilizzando il bagno nello stesso momento.
L'addetta prima s'è messa a ridere poi capendo che il tizio non scherzava ha ripetuo seriamente che non era possibile..... il tipo m'è sembrato un po contrartiato ma forse era perchè gli scappava![]()
Secondo episodio : ci trovavamo ai piedi delle cascate dove alle 16.00 avrebbero aperto il flusso di acqua ed avremmo potuto osservare le cascate in tutta la loro bellezza. Inutile dire che era pieno di gente.
Ad un tratto dagli altoparlanti uno speaker comincia a dire :
Si avvisano i signori visitatori che all'apertura delle cascate è utile munirsi presso i nostri negozi di impermeabili.
Presso i nostri locali potete inoltre usufruire di caffè, gelati panini e snack vari.
Potrete inoltre usufruire di specialità locali quali porchetta, salcicce di cinghiale e COGLIONI di mulo..."
inutile dire che c'è stata un ovazione per lo speaker..... va bene la genuinità ma così mi sembra troppo![]()